Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Pregiudizi: la gente che parla senza sapere EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

+4
kurosaki-san
M.R.C.
Conan
Emaplus
8 partecipanti

Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da Emaplus Dom Ott 14, 2012 6:37 am

salve a tutti,

non mi sono fatto vivo per un po' e sono consapevole che ci vuole qualcosa per farmi perdonare.

Stamane mentre facevo un po' di addominali (li faccio sopratutto quando mi annoio, praticamente sempre se non sono al pc o non sto leggendo) pensavo a come potesse la gente prendere posizioni su cose che nememno conosce.

Queste cose mi fanno davvero far andare via di testa.

Come la storia del ragazzino che è stato portato via dal padre e dalla polizia e tutti si sono indignati dai metodi usati.
Tutti si scagliano senza prove addosso alle persone li presenti (ma la madre non si tocca, sia mai!)
Allora io mi chiedo, perchè la gente non si indigna quando persone vengono picchiate tanto da finire all'ospedale con traumi e lesioni gravi all'ospedale solo per il proprio orientamento sessuale? Diversamente dal caso isolato del (povero) ragazzino, questi fatti avvengono fuori da discoteche, nelle scuole, per strada praticamente ogni giorno.


Altra cosa che mi fa davvero innervosire sono gli standard mentali che si "tramandano" da persone prive di cervello a persone prive di cervello. Un esempio?
"I BB sono stupidi e lo hanno piccolo" , "I gay sono effeminati" , "Se fai il sociopsico andrai a lavare i cessi, non studi un ca55o" e roba simile.

Prima di criticare perchè non ci si chiede "che cosa ne so realmente?", "rispetto l'idea altrui?", "sto offendendo qualcuno?", "ci h mai provato?"; anche se sono sicuro che certe affermazione sono puntate a offendere una determinata "classifica" di persone.

Che cosa ne pensate voi?

S cusate l'eccessivo uso delle virgolette. hamm2

A presto bye
Emaplus
Emaplus
Principiante
Principiante

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da Conan Dom Ott 14, 2012 7:27 am

Dici bene, anche a me queste sono cose che fanno imbestialire. La gente va dietro alle mode del momento: viene fuori un caso isolato di un poliziotto che picchia o abusa del suo potere con un'altra persona e tutti si scagliano contro i poliziotti etichettandoli come prepotenti e codardi.

Viene fuori un caso di uno stupro o di una violenza su un minore da parte di un uomo o di una madre e tutti si scagliano contro gli uomini e le madri (e guarda caso quando viene fuori un fatto di questa portata poi per giorni o peggio settimane i giornali non parlano di altro se non di nuovi presunti casi dello stesso genere ma mai nessuno si chiede come mai questi "casi" si moltiplicano misteriosamente nelle settimane successive ad un evento che ha fatto scalpore e mai prima o dopo, quando la cosa perde di interesse).

Purtroppo la maggior parte della gente è pecorona ed usa l cervello solo per brevi momenti della propria vita, anteponendo la rabbia e la confusione mentale alla ragione. Questa gente è debole e facile preda di coloro che usano certe persone per guadagnarci e speculare sopra. Va beh, che ci vuoi fare, l'importante è rimanere al di sopra di queste parti e vivere la propria vita non rovinandosela pensando a queste cose.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da Conan Dom Ott 14, 2012 7:28 am

Altro esempio (che mi piace parecchio): il politico che ruba soldi allo Stato. "Tutti i politici sono ladri e scansafatiche" ma mai una volta che qualcuno dica "visto che al Governo ci sono più piattole che persone utili perchè non facciamo una petizione od una rivolta (pacifica) popolare del Paese per migliorare le cose?" D'altronde i politici sono eletti dal popolo e devono fare il bene del popolo, se non lo fanno perchè tenerli lì a prendersi soldi su soldi?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da M.R.C. Dom Ott 14, 2012 7:35 am

il tuo discorso è giusto anche se sono contro gli omosessuali e ti spiego il perchè non è che ho paura del diverso ma per una questione di natura l'uomno e la donna sono fatti per stare insieme e non credo che con un uomo si riesca a riprodursi è anche la mia cultura che mi spinge a dire così insomma rispetto per quelle persone c'è sempre ma cerco di stare lontano da questi ambienti tutto quà! e poi queste diceriesul body building girano da molti anni e si sà che sono cavolate.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 14, 2012 8:11 am

I pregiudizi... Io mi basavo soprattutto suinpregiudizi quando ero giovine... Pero adesso ho fatto un patto con me stesso : ogni volta che giudico qualcosa/qualcuno senza conoscerne niente, mi impegno al massimo per capirne il piu possibile.

Es: In classe mia c'era un ragazzo catalogato come "sfigatello" cosi lo evitavo il piu pissibile... Un giorno mi sono rotto e sono andato con lui a giocareca play tutto il pomeriggio .. E che ho scoperto? Che faceva pariare malamente :asd:

Stessa cosa per le arti marziali e molte altre persone/sport/indumenti etc.. lol!

**Avevo anche un pregiudizio negativo su qvesto forum ! .. Scherzo eh !!! lol!
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da gio'rock Dom Ott 14, 2012 9:57 am

Emaplus hai perfettamente ragione , ma per prima cosa andrei ad analizzare i singoli casi....
ad esempio :
il ragazzino portato via in malo modo devono " pagare " chi ha eseguito l'ordine e chi la dato , poi che i genitori siano degli ottusi che pensano ai propri interessi non ci sono dubbi.

gli abusi su omosessuali che non danno fastidio a nessuno tranne a dei malati di mente che si sentono giustificati di picchiare o altro , solo perche' non hanno gli stessi "interessi " non lo tollero ....

come tante altre cazzate dette solo per far prendere aria al cervello
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da Emaplus Dom Ott 14, 2012 2:28 pm

è facile fare i gradassi su argomenti di cui hai solo sentito parlare: tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma nel caso tutto quello che hai detto fino ad ora dovesse rivelarsi falso allora ti puoi discolpare riversando la colpa sulla persona che ti ha detto quella determinata cosa.

Sono stato oggetto di bullismo per molti anni, poi un giorno in cui non ne potevo più ho preso per il collo un mio compagno di classe e l'ho spinto indietro fino a portarlo su un muro facendogli sbattere la testa. Questa cosa mi è costato lo scorso anno scolastico.

La gente, spesso, non capisce che una parola detta con leggerezza può provocare disagi forti ad altre persone.

Emaplus
Emaplus
Principiante
Principiante

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da gio'rock Dom Ott 14, 2012 2:47 pm

è facile fare i gradassi su argomenti di cui hai solo sentito parlare: tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma nel caso tutto quello che hai detto fino ad ora dovesse rivelarsi falso allora ti puoi discolpare riversando la colpa sulla persona che ti ha detto quella determinata cosa.

non ho ben capito cosa intendi dire
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da Conan Lun Ott 15, 2012 12:03 am

Penso si riferisca alla gente che giudica persone od atleti solo in base a quello che sente in giro (del tipo i culturisti sono tutti dopati, le proteine sono dannose per i reni, ecc....) senza chiedersi se quello che sente è effettivamente vero o sono solo fandonie.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da Emaplus Lun Ott 15, 2012 5:27 am

Conan ha scritto:Penso si riferisca alla gente che giudica persone od atleti solo in base a quello che sente in giro (del tipo i culturisti sono tutti dopati, le proteine sono dannose per i reni, ecc....) senza chiedersi se quello che sente è effettivamente vero o sono solo fandonie.


Esatto.

Non ho risposto subito perchè dormivo/ero a scuola, scusate.


Un'italiano medio non si preoccupa di capire se quella che ha capito, di cui sta parlando e di cui è certo sia vera, in quanto si prende principalemnte per Assoluta verità" quello che viene detto, creandosì così certezze di gesso ma che fanno passare per ceramica, ma alla prima caduta si capisce subito che in realtà è ben altro.
Ma perché, poi? Perchè creare questo? Per la troppa pigrizia nel ricercare informazioni ma il voler comunque apparire? Bha1 Misteri! :asd:


**Giusto oggi, <<Tu non riesci nemmeno a fare una flessione>> --> lol! ne faccio più di te! lol!
Perchè ridursi a fare certe figure, non so spiegarmi come funziona la mente in certi casi **
Emaplus
Emaplus
Principiante
Principiante

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 27

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da orchidea Lun Ott 15, 2012 7:09 am

A proposito di "tu non riesci nemmeno a fare una flessione", ho dimostrato a un saccente sedicente perfetto (sai di quelli superfanatici superfortunati superpiatti supertirati?) che anche a 35 anni e con qualche chilo in più dovuto per lo più a un pò di stress post-laurea sono riuscita a fare una media di 50 flessioni in un minuto Wink Non ti curar di loro Smile
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da M.R.C. Lun Ott 15, 2012 7:22 am

io ora come ora non riesco nemmeno a farne 30 flessioni mi fermo massimo a 25 prima ne riuscivo a fare ben 50 ora è aumnetata anche la massa muscolare è ho abandonato anche un pò l'esercizio è puoi immaginare già le difficoltà che ho ora nell'esercizio.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da orchidea Lun Ott 15, 2012 7:27 am

beh comunque dipende, non ogni volta che provo riesco a fare 50 in 60 secondi, ma comunque il range è sempre tra 30 e 50.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da neanderthal Lun Ott 15, 2012 11:34 am

Emaplus ha scritto: "Se fai il sociopsico andrai a lavare i cessi, non studi un ca55o"

Ma questo è vero! :asd:
neanderthal
neanderthal
Principiante
Principiante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 43
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da bonaventura Lun Ott 15, 2012 11:43 am

neanderthal ha scritto:
Emaplus ha scritto: "Se fai il sociopsico andrai a lavare i cessi, non studi un ca55o"

Ma questo è vero! :asd:

senza raccomandazione ci vai anche facendo li liceo o qualsiasi altra cosa,il diploma non lo guarda più nessuno da dove arriva,è ancora troppo generico..male che vada guardano la laurea se è a ciclo unico,la triennale pure quella è considerata generica.
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da neanderthal Lun Ott 15, 2012 1:41 pm

Questo è vero bonaventura. Ma per esperienza personale: un diploma che ti da una preparazione appena sufficiente o anche meno ti immette all'università con un deficit da colmare infinito. Il lavoro oggi non ha più una grande relazione con cosa si ha studiato e ancora meno con quanto si ha studiato.
neanderthal
neanderthal
Principiante
Principiante

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 43
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da bonaventura Lun Ott 15, 2012 3:16 pm

neanderthal ha scritto:Questo è vero bonaventura. Ma per esperienza personale: un diploma che ti da una preparazione appena sufficiente o anche meno ti immette all'università con un deficit da colmare infinito. Il lavoro oggi non ha più una grande relazione con cosa si ha studiato e ancora meno con quanto si ha studiato.

non ne ha proprio nessuna,oggi serve solo la raccomandazione.
Cmq in parte hai ragione,ma dipende da come studi,anche la scuola ha importanza sul come ti forma,io ho fatto il psicopedagogico in una scuola privata, i primi due anni ti aiutano molto è vero..passano tutti,ma poi alla maturità c'è la "mietitura",io ho studiato veramente come un dannato ma alla fine sono entrato in uni e ho visto liceali messi molto peggio di me.è una questione di approccio,e di volontà,anche se è difficile trovarla vista la situazione economica..non è detto che sbattendosi studiando si abbia poi un futuro decente.
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Pregiudizi: la gente che parla senza sapere Empty Re: Pregiudizi: la gente che parla senza sapere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.