Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
integratori di proteine Matt in polvere EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
integratori di proteine Matt in polvere EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
integratori di proteine Matt in polvere EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
integratori di proteine Matt in polvere EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
integratori di proteine Matt in polvere EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
integratori di proteine Matt in polvere EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
integratori di proteine Matt in polvere EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
integratori di proteine Matt in polvere EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
integratori di proteine Matt in polvere EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
integratori di proteine Matt in polvere EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
integratori di proteine Matt in polvere EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 50 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 50 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

integratori di proteine Matt in polvere

2 partecipanti

Andare in basso

integratori di proteine Matt in polvere Empty integratori di proteine Matt in polvere

Messaggio Da Gian93interista Dom Ott 21, 2012 11:23 am

Ciao, oggi all'ipermercato ho visto degli integratori in polvere che vanno assunti prima dell'allenamento:
http://www.matt.it/Prodotti/Proteine.aspx

ecco io ho sempre pensato che le proteine vanno assunte dopo l'allenamento e non prima. a tal proposito vorrei una vostra risposta
Grazie
Gian93interista
Gian93interista
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 31
Località : Sondrio - Lombardia

Torna in alto Andare in basso

integratori di proteine Matt in polvere Empty Re: integratori di proteine Matt in polvere

Messaggio Da Conan Dom Ott 21, 2012 12:57 pm

Questo è un bel discorso, perchè a proposito ci sono due correnti di pensiero e due motivazioni precise per assumere le proteine pre e/o post.workout.

Partiamo dal dire qual'è il ruolo principale delle proteine nell'organismo: quello plastico ovvero quello di costruire nuove fibre muscolari, anticorpi, enzimi, tessuti, ecc.... Mentre come ruolo secondario hanno quello energetico (producendo 4 calorie per grammo le proteine possono anche fornire energia). C'è però da dire che il ruolo energetico è soddisfatto dai carboidrati in primis e dai grassi stoccati negli adipociti in secondo luogo.

Il loro ruolo principale è quello plastico e a noi in particolar modo interessa quello della costruzione di nuove fibre muscolari. Ora chiariamo quando avviene la distruzione e la conseguente riparazione di queste fibre: pre-workout o post-workout? Sicuramente post, dopo che il muscolo è stato danneggiato e stancato dall'allenamento.
Quindi a che servono le proteine ne pre-wo? Essenzialmente a scopo energetico ma a meno di seguire una chetogenica direi che tra glicogeno e grasso corporeo di energie per allenarci per un'oretta ne abbiamo a sufficienza.

Secondo me le proteine pre-wo sono un po' uno spreco: a meno che non seguiamo certi regimi dietetici restrittivi o che ci alleniamo dopo molte ore da un pasto (a stomaco vuoto) e non abbiamo modo di fare un pre-wo a base glucidica direi che le pro pre-workout non sono necessarie.

Quel tipo di proteine che hai preso tu poi non hanno solo aminoacidi generici ma molti altri tipo valina, arginina, acido glutammico che nel workout possono servire per aumentare il pump e la resistenza quindi probabilmente è per quello che li citano come pre-wo nella descrizione.
Comunque durante il wo le proteine che assumi non vanno tanto a formare nuova massa quanto carburante ai muscoli.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

integratori di proteine Matt in polvere Empty Re: integratori di proteine Matt in polvere

Messaggio Da Gian93interista Dom Ott 21, 2012 1:25 pm

ok grazie mille! per curiosità tu cosa mi consiglieresti di mangiare dopo un allenamento? per esempio io prendo 2 tuorli d'uovo con un po' di zucchero oltre alla cena dove a volte mangio anche carne.
perchè ho questo maledetto problema della massa muscolare che stenta a svilupparsi, poi è da dire che ho aumentato negli ultimi 2 mesi la quantità di cibi proteici giornalieri (tazza di latte con 1 tuorlo x colazione e ogni post allenamento 2 tuorli dopo cena) e con una scheda che comprende molti esercizi a 4 serie ho notato dei miglioramenti ma piuttosto leggeri
Gian93interista
Gian93interista
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 31
Località : Sondrio - Lombardia

Torna in alto Andare in basso

integratori di proteine Matt in polvere Empty Re: integratori di proteine Matt in polvere

Messaggio Da Conan Dom Ott 21, 2012 1:49 pm

Tuorli? Sarebbero meglio gli albumi: hanno meno grassi ed i grassi rallentano l'assorbimento degli altri nutrienti. Oppure va bene il latte od il tonno.

Anche lo zucchero mi piace poco: è vero che bisogna alzare la glicemia ma lo zucchero puro ti crea un'impennata glicemica esagerata. Meglio altre fonti riso, patate, gallette, frutta (anche se sulla frutta ci sono diversi pareri discordi ma io l'ho sempre mangiata e francamente non ho ma avuto problemi di sorta)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

integratori di proteine Matt in polvere Empty Re: integratori di proteine Matt in polvere

Messaggio Da Gian93interista Lun Ott 22, 2012 1:49 am

cacchio scusa albumi non tuorli!! ahah figuraccia Razz
Gian93interista
Gian93interista
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 31
Località : Sondrio - Lombardia

Torna in alto Andare in basso

integratori di proteine Matt in polvere Empty Re: integratori di proteine Matt in polvere

Messaggio Da Conan Lun Ott 22, 2012 3:08 am

Gli albumi vanno benissimo allora :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

integratori di proteine Matt in polvere Empty Re: integratori di proteine Matt in polvere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.