Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Fitta ai lombari durante stacchi da terra! EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Fitta ai lombari durante stacchi da terra!

2 partecipanti

Andare in basso

Fitta ai lombari durante stacchi da terra! Empty Fitta ai lombari durante stacchi da terra!

Messaggio Da frankzane Gio Set 24, 2015 7:18 am

Ciao a tutti, ieri sera mentre eseguivo la prima serie di stacco da terra ho avvertito un dolore ai lombari che non mi ha permesso di continuare l'esercizio. Il tutto è successo dopo un paio di serie di iperestensioni e due serie leggere di stacco per riscaldarmi.
Adesso mi fa male la parte bassa della schiena quando faccio diversi movimenti, credo proprio si tratti di una contrattura muscolare, il dolore è localizzato un pò a sinistra.
Purtroppo il dolore non mi permette di allenarmi e credo che salterò il prossimo allenamento come minimo.
Avete qualche suggerimento o qualche rimedio? Per il momento sto applicando il voltaren sulla zona interessata
frankzane
frankzane
Principiante
Principiante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Fitta ai lombari durante stacchi da terra! Empty Re: Fitta ai lombari durante stacchi da terra!

Messaggio Da Conan Gio Set 24, 2015 1:47 pm

Riposo e non sforzare la zona.
Se è una contrattura nel giro di qualche giorno dovrebbe sparire. Altrimenti se persiste bisogna capire cos'è. Tanto immagino che tu non abbia usato tanto peso dato che era il riscaldamento né tantomeno abbia usato una tecnica di esecuzione sballata.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fitta ai lombari durante stacchi da terra! Empty Re: Fitta ai lombari durante stacchi da terra!

Messaggio Da frankzane Gio Set 24, 2015 3:29 pm

Settimana scorsa avevo avvertito dolore alla bassa schiena il giorno dopo e nei giorni successivi agli stacchi, un dolore più intenso dal solito però d'altra parte era il primo allenamento per il dorso dopo la pausa estiva e quindi era in parte giustificato.
Ieri ho avuto il "blocco" durante la prima serie(quella da 10 ripetizioni) e considerando che eseguo un piramidale 10-8-6-4 non stavo utilizzando un peso molto alto.
Al momento il dolore è abbastanza forte da impedirmi di allenarmi, speriamo bene.
frankzane
frankzane
Principiante
Principiante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Fitta ai lombari durante stacchi da terra! Empty Re: Fitta ai lombari durante stacchi da terra!

Messaggio Da Conan Ven Set 25, 2015 4:14 am

Lo stacco è un ottimo esercizio per la muscolatura, ma purtroppo pone troppo sotto carico la schiena (soprattutto la zona lombare). Io per un po' eviterei di farlo (o comunque valuterei bene la situazione) anche se il fastidio ti passa per evitare di porre sotto ulteriore sforzo la zona.

Occhio anche agli altri esercizi che scaricano sulla zona lombare (tipo squat, rematore con bilanciere, la corsa...): se senti che facendoli ti danno fastidio non forzare.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fitta ai lombari durante stacchi da terra! Empty Re: Fitta ai lombari durante stacchi da terra!

Messaggio Da frankzane Ven Set 25, 2015 5:02 am

Grazie dell'aiuto Conan Smile
Per un pò eviterò gli stacchi da terra.
Come wo per il dorso possono andare bene come esercizi:
1 rematore con manubrio
2 trazioni alla sbarra
3 low row
frankzane
frankzane
Principiante
Principiante

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

Fitta ai lombari durante stacchi da terra! Empty Re: Fitta ai lombari durante stacchi da terra!

Messaggio Da Conan Ven Set 25, 2015 11:56 pm

Se non ti danno fastidio sì ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Fitta ai lombari durante stacchi da terra! Empty Re: Fitta ai lombari durante stacchi da terra!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.