Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

3 partecipanti

Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da depa Mer Feb 01, 2012 10:50 am

ciao a tutti, volevo chiedervi se mi potete dare qualche informazione per aumentare il numero delle ripetizioni quando faccio i piegamenti sulle braccia.
io ho 16 anni e vado in palestra tre volte alla settimana regolarmente, per ora il massimo di flessioni che ho fatto sono 33 (fatte seguendo i metodi che impone l'esercito italiano per eseguire i piegamenti :
-braccia alla larghezza delle spalle
-piedi uniti
-corpo che va a formare una linea retta
-la ripetizione è considerata valida solo se si arriva con il petto sotto il livello delle spalle e si ritorna in posizione iniziale (braccia distese)
che ne pensate?
come potrei fare per incrementare il numero?
grazie in anticipo
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da Conan Mer Feb 01, 2012 12:37 pm

Segui uno schema a fatica cumulativa: inizia dividendo il tutto in 3-4 serie in cui non arrivi a cedimento (esempio 15-15-15-15) poi mano a mano aumenti di una ripetizione (quindi 16-15-15-15 la prima seduta, poi 16-16-15-15 la seconda, 16-16-16-15; 16-16-16-16; 17-16-16-16 e così via....)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da depa Mer Feb 01, 2012 12:54 pm

grazie mille, sempre gentilissimi
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da Conan Mer Feb 01, 2012 12:57 pm

Di niente ttok
p.s.: sposto il thread nella sezione allenamento perchè "domande delle new entry" in realtà è intesa per domande inerenti alle funzionalità del forum
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da evirtual Mer Feb 01, 2012 2:49 pm

Poi ci sono diverse tecniche per avere diversi stimoli.
Per esempio io ogni tanto faccio questo:
5 piegamenti - 10 sec riposo
10 piegamenti - 20 sec riposo
15 piegamenti - 30 sec riposo
30 piegamenti - 60 sec riposo
e cosi via, finché non i la fai piu a finire i piegamenti che devi fare. Poi riposi 3 min e si ricomincia Smile. é qualcosa di diverso dalle solite serie e rip Smile e può dare anche un forte stimolo ai muscoli
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da Conan Mer Feb 01, 2012 3:00 pm

Anche questo metodo è interessante: si lavora sul volume di allenamento regolando le varie pause fino ad arrivare all'esaurimento per poi ricominciare il "ciclo". Si va in una sorta di esaurimento metabolico ed acidosi muscolare che, da che mondo è mondo, ha sempre portato ad ottimi risultati.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da depa Gio Feb 02, 2012 3:20 am

grazie ad entrambi!
scusa se ho messo la domanda fra "domande delle new entry"
un altra cosa sul numero di ripetizioni che riesco a fare cosa ne pensate?
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da Conan Gio Feb 02, 2012 3:26 am

depa ha scritto:scusa se ho messo la domanda fra "domande delle new entry"

Non devi preoccuparti ttok


depa ha scritto:grazie ad entrambi!
un altra cosa sul numero di ripetizioni che riesco a fare cosa ne pensate?

Non è male. Da quanto tempo hai iniziato a farle?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da depa Gio Feb 02, 2012 3:33 am

sono due anni che faccio palestra, ma l'anno scorso mi sono limitato a ad andarci solamente per fare attività fisica ed arrivavo a farne 21. Quest'anno lo sto facendo in maniera "seria" e sono arrivato a 33 ripetizioni.
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da Conan Gio Feb 02, 2012 3:38 am

depa ha scritto:sono due anni che faccio palestra, ma l'anno scorso mi sono limitato a ad andarci solamente per fare attività fisica ed arrivavo a farne 21. Quest'anno lo sto facendo in maniera "seria" e sono arrivato a 33 ripetizioni.

Allora va bene, 33 sono un buon numero contando anche che tu essendo quasi un adulto hai un peso corporeo non basso e quindi fai un pò più fatica di (ad esempio) un bambino che pesa 25 kg
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da depa Gio Feb 02, 2012 3:43 am

grazie mille ancora seguirò i vostri consigli
avatar
depa
Principiante
Principiante

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 19.01.12

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da evirtual Gio Feb 02, 2012 1:00 pm

Anche io sto su una trentina di piegamenti, che non è male ttok
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da Conan Gio Feb 02, 2012 1:33 pm

Io ci ho provato oggi pomeriggio: ne ho fatte più di quanto pensassi, non facendole seriamente da anni pensavo di aver perso un sacco di forza in questo esercizio, invece si vede che panca e spinte con manubri mi sono servite per mantenere la giusta abilità anche con le flessioni Smile
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia Empty Re: qualche consiglio per aumentare il numero di piegamenti sulle braccia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.