Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte

2 partecipanti

Andare in basso

Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte Empty Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte

Messaggio Da Conan Gio Feb 09, 2012 2:59 am

Neve, un altro weekend di bufere. Il vento polare "blizzard" pronto a provocare gelo artico in tutta la penisola. Dalla notte di giovedì tormente al Nord Est. Prevista una rapida diffusione a macchia di leopardo verso Sud Ovest. In poche ore arriverà a Roma. Molto colpito il versante Adriatico.

Il freddo si ripercuote sulle tasche degli italiani. Nei mercati rincari fino al 200%. Per il gas si spenderanno 135 euro in più. Danni enormi alle aziende, dall'autotrasporto all'agricoltura perdite da centinaia di milioni. Campi distrutti e moria di animali, in picchiata la produzione di latte.

Caos Roma, Bossi attacca Alemanno: "Vuole più soldi".

DOPO IL BURIAN ARRIVA IL BLIZZARD - Resiste il Burian, il vento siberiano, ma irrompre il "blizzard", la tormenta di neve fine e gelata in arrivo dai paesi Baltici. Nei prossimi giorni dunque si prevede ancora un'Italia stretta nella morsa del gelo polare. "Potremmo superare il record storico del febbraio del 1956, ci manca una settimana di neve", dicono dal Cnr.

LA CRONACA

FS, RETE PRINCIPALE REGOLARE SECONDO PIANO NEVE - Alle ore 8 di oggi tutte le linee principali della rete ferroviaria sono operative rispettando il Piano Neve predisposto da Ferrovie dello Stato Italiane per la giornata di oggi. Lo comunica il gruppo Fs. Il Piano prevede anche oggi rallentamenti programmati per ragioni di sicurezza e una riduzione dell'offerta. Nessun convoglio si e' fermato nel corso della notte per cause riconducibili alla situazione meteo. Si sono registrate nel corso della tarda serata di ieri nevicate sulla Termoli-Camponasso e sulla Foggia-Potenza. Al momento non si registrano nevicate. In corso le operazioni dei tecnici di RFI per rendere di nuovo operativi gli ultimi tratti di alcune linee secondarie. Aggiornamenti in tempo reale con annunci in stazione e a bordo treno, locandine informative, nei notiziari di FSNews Radio e sull'account Twitter @fsnews_it. Per informazioni dettagliate consultare anche i siti trenitalia.com, fsnews.it oltre al Numero Verde 800 89 20 21.


MARCHE, APERTO VALICO BOCCA TRABARIA NEL PESARESE - E' di nuovo transitabile il valico di Bocca Trabaria, lungo la Sp 73bis, che collega le province di Pesaro-Urbino e Perugia. Nel corso della notte, l'Anas ha liberato la strada dalla neve e da una spessa coltre di ghiaccio ed ora il transito e' consentito, sia pure soltanto con l'uso di catene. Tutto regolare anche sulla Sp 423, che collega Pesaro e Urbino, e sulla Sp 4, da Fermignano a Urbania.

CAMPANIA, AD AVELLINO IN ARRIVO ESERCITO PER SOCCORSI - Entro questo pomeriggio arrivera' l'esercito anche in provincia di Avellino. L'intervento e' stato richiesto dal prefetto Ennio Blasco ieri sera, al termine dell'ultima riunione dell'unita' di crisi e alla luce delle previsioni meteo che annunciano una situazione molto critica in Irpinia per il prossimo fine settimana. Il supporto dei militari si e' reso indispensabile per i comuni di Zungoli, Lacedonia, Bisaccia, Nusco, Villanova del Battista, Pietrastornina, Sant'Andrea di Conza e Nusco, che risultano isolati o particolarmente difficili da raggiungere anche con i mezzi piu' attrezzati. La prefettura ha approntato due piani di intervento, per la provincia e per la citta' capoluogo. Ad Avellino in giornata sara' allestito un punto di raccolta per i mezzi di intervento nel centro della citta', in piazza Kennedy, dove saranno convogliati i mezzi spargisale e spazzaneve pronti a intervenire in ogni momento per le maggiori criticita'. "Questa volta saremo preparatissimi - dice il sindaco di Avellino Giuseppe Galasso - Non vogliamo che il lavoro di questi giorni venga vanificato". Il Comune di Avellino rassicura sulla disponibilita' del sale anti ghiaccio. Sono disponibili 5 tonnellate per il capoluogo. A rischio invece le scorte per la provincia.


INFLUENZA: RAGGIUNTO IL PICCO, COLPITI 2,8 MLN DI ITALIANI - Quasi 2,8 milioni di italiani malati, 570mila solo nell'ultima settimana: l'epidemia di influenza stagionale ha raggiunto il suo picco proprio in questi giorni, complice l'ondata di freddo polare che sta facendo battere i denti a tutta Italia. Sono i dati forniti dal bollettino settimanale Influnet dell'Istituto Superiore di Sanita'. Il livello di incidenza nell'ultima settimana e' pari a 9,47 casi per mille assistiti, pari a 574mila casi in sette giorni, e, si legge nel bollettino, "molto probabilmente e' stato raggiunto il picco epidemico". In totale dall'inizio dell'epidemia sono 2 milioni 794mila gli italiani che si sono messi a letto con febbre, problemi respiratori o intestinali e dolori articolari. E sono soprattutto i piu' piccoli le "vittime" favorite del virus: nella fascia di eta' tra i 0 e i 4 anni l'incidenza infatti e' pari a 30,35 casi per mille assistiti, in quella tra i 5 e i 14 anni e' di 17,57, mentre scende a 7,21 nella fascia 15-64 anni e a 3,38 per gli over 65. Le Marche sono la regione piu' colpita con oltre 19 casi per mille assistiti, seguita dalla Campania e dal Trentino.

LAZIO, FOLGORATO OPERAIO MENTRE RIPARA CAVO; E' GRAVE - Un operaio, dipendente di una ditta di Subiaco che lavora per conto di Enel, e' rimasto folgorato da un cavo della media tensione mentre lavorava per ripristinare l'energia elettrica ad Acuto. L'uomo, 40 anni, e' stato soccorso con un elicottero dell'Ares 118 e trasportato d'urgenza, in codice rosso al Sant'Eugenio di Roma. Le sue condizioni vengono definite gravissime. L'operaio, che insieme ad altri colleghi stava lavorando su un traliccio, sarebbe stato attraversato da una scarica elettrica di almeno 25.000 volt. Intanto l'Enel in una nota stampa comunica che: "Questa mattina si e' verificato un infortunio nel Frusinate, presso il comune di Acuto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, un dipendente di un'impresa appaltatrice che sta lavorando con Enel per far fronte l'emergenza meteo avrebbe subito un incidente elettrico per contatto con una linea di media tensione. Al lavoratore, che era cosciente, sono stati prestati immediatamente i soccorsi del caso ed e' stato trasportato all'ospedale con un'eliambulanza, necessaria per raggiungere in tempo breve l'area impervia dove si e' verificato l'infortunio. Enel sta collaborando con le autorita' competenti per accertare la dinamica dei fatti".

SARA' IL WEEKEND PIU' CRITICO E DIFFICILE DI QUESTA ONDATA DI GELO - "Tra venerdì sera e sabato a Roma ci sarà una seconda meganevicata. Prepariamoci quindi a un altro weekend rigido". La previsione è del meteorologo e climatologo Mario Giuliacci che, in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero, dice che il prossimo fine settimana sarà probabilmente "il più critico e difficile di questa ondata di gelo che ha investito il nostro paese". Sono attesi in questi giorni due nuovi arrivi di aria siberiana, spiega Giuliacci. Il primo blitz è previsto "nella notte tra domani e venerdì. Comporterà, oltre a un calo delle temperature e piogge al Sud e sulle Isole, anche altre nevicate. Le aree interessate sono il Trentino Alto Adige, il Veneto, la bassa Lombardia, il basso Piemonte, la Liguria, l`Emilia Romagna, la Toscana, l`Umbria, le Marche, l`Abruzzo, il Molise. E in tarda serata anche il Lazio". La seconda ondata avverrà "nella notte tra venerdì e sabato e, oltre a portare temperature glaciali su tutta l`Italia, comporterà nevicate anche in pianura e lungo le coste praticamente su tutto il Centro-Nord. Fiocchi di neve sono previsti anche su Roma e, rispetto all`ultima nevicata, questa seconda sarà probabilmente più intensa". Poi Giuliacci promette: "Solo dal 15 febbraio le temperature si alzeranno gradualmente".

PER GELO 'KILLER' STRAGE AGNELLI E MENO UOVA - Una vera strage di agnellini con aborti provocati dal grande freddo e' stata segnalata nelle Marche, mentre in Toscana il gelo polare fa crollare del 10-20 per cento la produzione di uova delle galline allevate a terra, in particolare nella zona del Mugello dove sembrano resistere senza problemi solo le mucche di razza Limousine che continuano a pascolare innevati incuranti delle basse temperature. E' quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti che segnala centinaia di animali tra mucche, pecore, cavalli, conigli e polli morti, feriti o dispersi a causa del maltempo che ha provocato crolli di stalle e capannoni. La situazione peggiore e' segnalata in Molise dove almeno un centinaio di pecore sono morte in diversi allevamenti, mentre numerose sono disperse al pascolo nella bufera di neve. Almeno un milione di animali - sottolinea Coldiretti - per l'emergenza maltempo rischia di rimanere senza acqua e cibo a causa delle difficolta' a garantire l'approvvigionamento dei mangimi sulle strade e per i danni provocati dal gelo alle condutture che portano l'acqua agli abbeveratoi. Il gelo ha fatto saltare in alcune stalle del Piemonte gli impianti di mungitura delle mucche. Nel foggiano - continua Coldiretti - a causa dell'arrivo del maltempo gli allevamenti di polli hanno una autonomia massima di 24 ore a causa delle di difficolta' nei collegamenti stradali e della neve, che hanno isolato le aziende rendendo impossibile l'approvvigionamento di mangimi e di carburante per il riscaldamento degli impianti. In Lombardia negli allevamenti di suini la spesa del gasolio da riscaldamento e' salita del 50% e in alcuni casi e' addirittura raddoppiata passando dai 300 litri al giorno dello stesso periodo dell'anno scorso ai 500 di questa ultima settimana, secondo una analisi della Coldiretti. La neve - sottolinea Coldiretti - sta ostacolando le operazioni di soccorso degli animali rimasti privi di ricovero, ma anche le consegne dei mangimi necessari per l'alimentazione mentre chi e' riuscito a raggiungere gli allevamenti in molti casi non puo' a consegnare il latte munto quotidianamente che rischia di essere buttato. Per salvare gli animali in pericolo sono intervenuti in molti casi la Forestale e la Protezione Civile, ma per pulire le strade secondarie e garantire l'alimentazione degli animali sono mobilitati anche molti agricoltori della Coldiretti con trattori utilizzati come spalaneve e spandiconcime adattati per la distribuzione del sale contro il gelo.

MARCHE, RETTORE URBINO CHIEDE AIUTO AGLI STUDENTI - Il rettore dell'universita' di Urbino, Stefano Pivato, ha chiesto agli studenti "di buona volonta" di aiutare gli addetti dell'ateneo "a spalare per poter riaprire le strutture lunedi'' prossimo". L'appello e' riportato sul profilo facebook di Tiziano Mancini, responsabile degli eventi e delle attivita' istituzionali d'ateneo urbinate. L'appuntamento e' programmato per questa mattina alle 10 presso la sede centrale. L'universita' e' chiusa da cinque giorni: la neve che e' caduta abbondante su Urbino ha praticamente bloccato gli accessi di tutti gli istituti: da qui la richiesta del rettore agli universitari per liberare dalla neve e dal ghiaccio tutti gli accessi. In questi giorni, gli studenti si sono anche impegnati, accanto ai volontari della protezione civile, all'assistenza soprattutto di anziani e dei residenti in difficolta'.

COLDIRETTI,DA MUCCHE -15% LATTE; -4 MLN LITRI AL GIORNO - Con il freddo gelido le mucche hanno ridotto in media del 15 per cento la produzione di latte con la raccolta che a livello nazionale si e' ridotta di 4 milioni di litri al giorno che vengono a mancare nei caseifici e sulle tavole degli italiani. E' quanto afferma la Coldiretti nel sottolineare le pesanti conseguenze determinate dal freddo negli allevamenti che insieme alle perdite subite nelle coltivazioni concorrono al bilancio provvisorio di 200 milioni di euro di danni per l'agroalimentare italiano in una settimana di maltempo. Gli effetti delle temperature estreme - sottolinea la Coldiretti - si fanno sentire anche sugli allevamenti di pecore particolarmente presenti nelle regioni centrali colpite dal maltempo, dove il crollo della produzione di latte e' ancora maggiore e stimato pari al 30 per cento. Con il freddo gli animai mangiano di piu' e consumano piu' energia per difendersi riducendo quindi le produzioni. Un comportamento che - riferisce la Coldiretti - riguarda anche le galline allevate a terra che depongono fino al 20 per cento di uova al meno al giorno. Ma il freddo - sostiene la Coldiretti - ha provocato anche una vera strage di agnellini per aborti mentre centinaia di animali tra mucche, pecore, cavalli, conigli e polli morti, feriti o dispersi a causa del maltempo che ha provocato crolli di stalle e capannoni. Almeno un milione di animali - continua la Coldiretti - per l'emergenza maltempo ha difficolta' ad essere rifornita di acqua e cibo a causa delle difficolta' a garantire l'approvvigionamento dei mangimi sulle strade e per i danni provocati dal gelo alle condutture che portano l'acqua agli abbeveratoi. La neve - sottolinea la Coldiretti - sta ostacolando le operazioni di soccorso degli animali rimasti privi di ricovero, mentre chi e' riuscito a raggiungere gli allevamenti in molti casi non puo' consegnare il latte munto quotidianamente che rischia di essere buttato. Per salvare gli animali in pericolo sono intervenuti in molti casi la Forestale e la Protezione Civile, ma per pulire le strade secondarie e garantire l'alimentazione degli animali sono mobilitati anche molti agricoltori della Coldiretti con trattori utilizzati come spalaneve e spandiconcime adattati per la distribuzione del sale contro il gelo.

MALTEMPO: DISSERVIZI A ROMA, PROCURA APRE INCHIESTA - La procura di Roma ha aperto un'inchiesta in relazione ai disservizi e ai disagi in citta' e provincia legati all'ondata di maltempo di questi ultimi giorni.


http://affaritaliani.libero.it/cronache/italia-al-buio070212.html
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte Empty Re: Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte

Messaggio Da Antonio Gio Feb 09, 2012 3:04 am

...Piano piano sta diventando un macello in italia o.o
Antonio
Antonio
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 20.07.11
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte Empty Re: Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte

Messaggio Da Conan Gio Feb 09, 2012 3:05 am

Fortuna che pare duri solo qualche altro giorno: dobbiamo stringere i denti in questo week end, poi le situazioni pare migliorino ad oltranza.
Comunque certa disorganizzazione (vedi Roma) è aberrante
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte Empty Re: Da stasera la tempesta perfetta. Mucche congelate, meno latte

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.