Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

3 partecipanti

Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da OmegaAlex Mer Apr 25, 2012 6:42 am

Non so se questa e la sezione giusta dove aprire il topic visto che e il mio secondo topic bounce
cmq ho gia fatto questa domanda si yahoo answers e poi ho scoperto questo sito...

Il punto e che sto andando in palestra da un mese e mi sto solo massacrando aumentando la forza e basta .-. Io invece voglio aumentare la massa e avere dei bei muscoli lol!
Il trainer mi aveva dato una lista con cosa dovevo fare una lista che durava 4 giorni .-. anche se gli ho chiesto 6 giorni ma cmq i allenamenti erano tropo leggeri e sentivo che non era abastanza impegnativo (sempre 4 serie da 12 con 25-30 kg) quindi ora voglio chiedervi a voi una bella scheda di allenamento perche se continuo a fare di testa mia non vado da nessuna parte
______________________
Maschio
Eta: 17
Peso: 56 (+o-)
Alteza: 1,74
Scopo: mettere su muscoli ._. visto che sono magrino What a Face

Mi fatte una scheda di 4 giorni o anche 5 giorni?
grazie in anticipo ^^
avatar
OmegaAlex
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da Conan Mer Apr 25, 2012 6:53 am

La sezione è quella giusta ttok
Tieni conto che la crescita muscolare la stimoli con l'allenamento, ma avviene nei giorni di riposo quindi la scheda deve avere un giusto equilibrio tra giorni di allenamento e giorni di riposo e questo di solito si verifica facendo non più di 3-4 giorni di allenamento settimanale.

Ti consiglio questa:

Lunedì: (petto/tricipiti)
Panca piana: 10-8-6-4 (aumenta il peso ad ogni serie)
Spinte su inclinata: 4x8
Croci su piana 3x10
Dip 3x8
French press con bilanciere 4x8
Spinte in basso 4x8
Estensioni unilaterali con manubri 3x8
Crunch 4x20


Martedì:
Trazioni presa larga (o lat machine se non riesci a fare le trazioni) 4x8
Lat machine presa stretta 4x8
Rematore con bilanciere 3x8
Rematore con manubrio 4x10
Curl con bilanciere 4x8
Curl di concentrazione 3x8
Curl panca scott 4x8
Calf in piedi 4x20


Giovedì:
Lento con bilanciere 4x8
Alzate laterali con manubri 4x10
Alzate posteriori busto flesso 4x8
Scrollate con bilanciere 4x8
Crunch 4x20


Venerdì:
Squat 4x8
Affondi con bilanciere 3x8 passi
Leg-extension 3x10
Leg-curl 4x8
Calf in piedi 4x20


Recuperi: 60-90 secondi per i multiarticolari (panca, rematore,squat) , 60 secondi per tutti gli altri
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da OmegaAlex Mer Apr 25, 2012 7:14 am

ok, grazie Wink ora devo solo farmi una fotocopia con le immagini di cosa devo fare. Cmq a me avevano detto che e importante fare stracing .-. cioe devi stendere i muscoli dopo ogni set perche cosi si crea la materia muscolare o roba simile, ce qualcosa di vero? xD
avatar
OmegaAlex
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da Conan Mer Apr 25, 2012 7:20 am

Lo stretching è importante per questi motivi:
1) Allunga il "letto" muscolare favorendo la costruzione di nuove fibre muscolari
2) Dopo un allenamento (e in special modo un allenamento di pompaggio) lo stretching causa la produzione di alcuni fattori di crescita muscolari
3) Lo stretching molto intenso (che non sempre è consigliato) a seguito di un allenamento che ha congestionato molto i muscoli serve a lacerare ulteriormente le fibre muscolari, stimolandole alla crescita.
4) Lo stretching nel giorno/i successivi all'allenamento può favorire il recupero e accorciare la durata dei doms.

Dopo ogni set forse è anche troppo, basta farlo dopo ogni esercizio (a meno che non ti senti proprio con i muscoli così congestionati che ti tirano) e comunque mai a freddo e senza esagerare troppo (altrimenti si rischiano anche strappi muscolari).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da OmegaAlex Mer Apr 25, 2012 7:26 am

Conan ha scritto:Lo stretching è importante per questi motivi:
1) Allunga il "letto" muscolare favorendo la costruzione di nuove fibre muscolari
2) Dopo un allenamento (e in special modo un allenamento di pompaggio) lo stretching causa la produzione di alcuni fattori di crescita muscolari
3) Lo stretching molto intenso (che non sempre è consigliato) a seguito di un allenamento che ha congestionato molto i muscoli serve a lacerare ulteriormente le fibre muscolari, stimolandole alla crescita.
4) Lo stretching nel giorno/i successivi all'allenamento può favorire il recupero e accorciare la durata dei doms.

Dopo ogni set forse è anche troppo, basta farlo dopo ogni esercizio (a meno che non ti senti proprio con i muscoli così congestionati che ti tirano) e comunque mai a freddo e senza esagerare troppo (altrimenti si rischiano anche strappi muscolari).
grazie ancora,
non e che conosci un video o delle immagini di quale streaching fare e dopo che essercizi ? o basta che faccio quelli che facevo alle medie ? vhappy
avatar
OmegaAlex
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da Conan Mer Apr 25, 2012 7:36 am

Ho trovato questo: http://www.allenamentobodybuilding.it/stretching-polpacci.html
Ci sono vari esercizi di stretching per i diversi gruppi muscolari
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da evirtual Gio Apr 26, 2012 4:32 am

Una cosa, pesi 56 kg, mangia mangia e mangia...sei sottopeso Smile
evirtual
evirtual
Esperto
Esperto

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 37
Località : terni

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da OmegaAlex Gio Apr 26, 2012 2:31 pm

evirtual ha scritto:Una cosa, pesi 56 kg, mangia mangia e mangia...sei sottopeso Smile
la mia famiglia ha un super metabolismo xD non ce un solo membro della famiglia grasso e pure se magna molto Wink

cmq grazie ancora per la lista hola1
avatar
OmegaAlex
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da OmegaAlex Ven Apr 27, 2012 8:24 am

scusa, non ho capito bene il primo allenamento di lunedi
Panca piana: 10-8-6-4 (aumenta il peso ad ogni serie)
quante volte lo devo fare per ogni serie ?
avatar
OmegaAlex
Principiante
Principiante

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.04.12

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da Conan Ven Apr 27, 2012 12:02 pm

Quello significa che devi fare 4 serie: la prima da 10, la seconda da 8, terza da 6, e quarta da 4.

In pratica è una cosa così (i carichi sono ipotetici per fare un esempio)
1° serie 10 ripetizioni con 60 kg
---pausa----
2° serie 8 ripetizioni con 65 kg
---pausa----
3° serie 6 ripetizioni con 72 kg
---pausa....
4° serie 4 ripetizioni con 77 kg
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE Empty Re: Mi serve una scheda allenamento. UNA FORTE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.