Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano

2 partecipanti

Andare in basso

Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano Empty Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano

Messaggio Da Conan Mar Mag 29, 2012 2:53 am

Alle nove in punto un sisma scuote di nuovo il Nord Italia. In particolare il terremoto si fa sentire tra Veneto ed Emilia Romagna, ma è stato avvertito anche a Milano, dove sono stati evacuati alcuni edifici.

Alcuni palazzi, sede prevalentemente di uffici, di Milano e dell'hinterland sono stati fatti evacuare per motivi di sicurezza subito dopo la scossa di terremoto che e' stata chiaramente avvertita qualche secondo dopo le nove del mattino. A Bologna evacuati molti negozi. Cellulari fuori uso.

La forte scossa di terremoto avvertita nel nord Italia ha avuto una magnitudo 5.8. Il dato, ancora preliminare e non definitivo, e' stato comunicato dall'Ingv alla Protezione Civile. L'epicentro sarebbe ancora in Emilia, in provincia di Modena. Proprio a Finale Emilia, uno dei comuni più colpiti del sisma della scorsa settimana. La profondità è di 10 chilometri. Dopo la scossa di terremoto di questa mattina nuovi crolli si sono registrati a Mirandola, Finale Emilia e San Felice sul Panaro, paesi gia' colpiti dalla scossa del 20 maggio. Sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco e della Protezione Civile.

LA CRONACA

CROLLO CAPANNONI NEL MODENESE, OPERAI SOTTO MACERIE - Dalle informazioni che stanno arrivando alla Prefettura di Modena dalle zone maggiormente colpite dal sisma - Medolla, Mirandola, Finale Emilia - risulterebbero crolli di capannoni con persone sotto le macerie. Ancora non si ha una esatta ricostruzione di quanto accaduto. Vigili del fuoco stanno scavando.

ANCORA SCOSSE NEL MODENESE - Ancora scosse avvertite nei territori a cavallo tra le province di Modena e Ferrara. Il terremoto sta provocando ancora crolli e rende difficile il lavoro dei volontari che stanno tentando di verificare se ci sono feriti.

ANCORA CROLLI ALLA ROCCA DI FINALE EMILIA - Si registrano altri crolli nella Rocca Estense di Finale Emilia, provincia di Modena, uno dei comuni epicentro del terremoto di questa mattina. Lo si apprende da fonti della Protezione civile. La Rocca era gia' stata danneggiata dal terremoto del 20 maggio, le cui scosse avevano sbriciolato la torre dei modenesi, uno dei simboli della cittadina.

NUOVE SCOSSE, PERSONE SOTTO LE MACERIE - Per i crolli causati dalla nuova forte scossa di terremoto che ha colpito questa mattina diversi paesi del modenese, alcune persone sono rimaste ferite. E' quanto risulta dalle prime verifiche della Protezione Civile. Danneggiati alcuni capannoni industriali. Sono in corso accertamenti per verificare le condizioni delle persone rimaste ferite sotto le macerie e non si esclude che qualcuno sia in condizioni gravi. Intanto nei comuni del modenese piu' colpiti dal sisma si sta procedendo all'evacuazione di alcune strutture pubbliche come scuole e ospedali. La nuova scossa ha provocato ulteriori danni anche agli edifici storici gia' danneggiati dal terremoto del 20 maggio.

SCOSSA AVVERTITA ANCHE A TORINO - È stata avvertita anche a Torino la scossa di terremoto che questa mattina intorno alle 9 ha avuto il suo epicentro in Emilia. La scossa è stata avvertita in modo lieve, soprattutto nei piani alti degli edifici. Molte telefonate ai vigili del fuoco di persone che chiedono informazioni ma al momento non sono stati segnalati problemi o pericoli.

SCOSSA AVVERTITA IN PIEMONTE, NESSUN DANNO - La scossa delle 9.06 circa con epicentro Carpi (Modena), è stata avvertita anche in alcune zone del Piemonte. Lo comunica l'Arpa aggiungendo che, al momento, non risultano segnalazioni di danni. La Protezione Civile Regionale sta procedendo alle verifiche sul territorio.

FORTE SCOSSA AVVERTITA ANCHE A FIRENZE - La forte scossa di terremoto, con epicentro nel modenese, e' stata avvertita anche a Firenze. Predisposti i piani di evacuazione nelle scuole cittadine. Panico tra la gente che si e' riversata in strada. La scossa e' stata avvertita anche in altre province della Toscana.

FORTE SCOSSA ANCHE A MODENA - Una forte scossa di terremoto è stata avvertita dalla popolazione anche a Modena. Non è ancora definita la magnitudo del sisma.

VENETO, IN TILT CENTRALINI E CELLULARI - I telefoni dei vigili del fuoco e una parte dei cellulari sono in tilt, a Venezia e Verona, per le tante segnalazioni di cittadini. La scossa di terremoto è stata avvertita nel veneziano esattamente alle ore 9, con movimento ondulatorio sentito in particolare ai piani alti delle case. La scossa sembra aver avuto particolare intensità in altre zone del Veneto, come nel vicentino.

SCOSSA AVVERTITA ANCHE IN VERSILIA - E' stata avvertita distintamente anche in Versilia la scossa di terremoto che questa mattina alle 9,03 ha fatto tremare la terra nel Nord Italia. La scossa ha fatto scattare numerosi allarmi e provocato scene di panico nelle scuole e negli uffici pubblici, ma almeno al momento non si registrano danni a persone e strutture.

BOLOGNA, CELLULARI FUORI USO, EVACUATE ALCUNE SCUOLE - A Bologna, dopo la forte scossa di terremoto delle 9 di questa mattina, sono andati fuori uso i collegamenti telefonici cellulari. A causa della scossa che si e' sentita nettamente in tutta la citta' e anche a San Lazzaro di Savena alcune scuole sono state temporaneamente evacuate. Gli studenti sono s San Lazzaro di Savena alcune scuole sono state temporaneamente evacuate. Gli studenti sono stati fatti uscire dalle aule dagli insegnanti in via precauzionale.

SCOSSA A PADOVA E TREVISO - E' stata avvertita una forte scossa di terremoto anche tra Padova e Treviso. Molte persone spaventate si sono riversate per strada. Sarebbe a Mirandola l'epicentro della nuova forte scossa di terremoto avvertita poco dopo le 9 di questa mattina nel nord Italia: lo ha detto alla trasmissione Rai Agorà l'assessore alla Protezione civile della provincia di Modena, Stefano Vaccari. Secondo Vaccari potrebbero esserci nuovi crolli nel modenese.

http://affaritaliani.libero.it/cronache/terremoto290512.html?refresh_ce
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano Empty Re: Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano

Messaggio Da Conan Mar Mag 29, 2012 2:55 am

Continuano le scosse dunque. Leggevo che l'altra notte ne ha date ben 15 ed è così da ormai 2 settimane.
Strano, la nostra non è una zona a così alto rischio sismico. Negli ultimi 14 giorni avrà dato più scosse che negli ultimi 14 anni
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano Empty Re: Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano

Messaggio Da Alessio Mer Mag 30, 2012 6:47 am

io sono di padova, l'ho sentita era abbastanza forte. scuole evaquate!
avatar
Alessio
Principiante
Principiante

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano Empty Re: Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano

Messaggio Da Conan Mer Mag 30, 2012 12:29 pm

Hanno evacuato le scuole in un sacco di posti. Alcune le tengono chiuse per tutta la settimana, e pare che gli esperti dicano che le scosse continueranno (alcuni ipotizzano che potrebbero continuare anche per diversi anni)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano Empty Re: Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano

Messaggio Da Alessio Mer Mag 30, 2012 2:06 pm

si anche 2. brutta storia! Shocked
avatar
Alessio
Principiante
Principiante

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano Empty Re: Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano

Messaggio Da Conan Gio Mag 31, 2012 10:55 am

Ancora:

(AGI) - Roma, 31 mag. - Una nuova forte scossa, di magnitudo 4,0, si e' registrata nel modenese. L'evento e' stato sentito anche nel centro storico di Modena, ma, allo stato, non si registrano nuovi crolli. La terra, in Emilia, non accenna a fermarsi. Sono state 83, secondo l'Ingv, le scosse che si sono susseguite dopo la mezzanotte fra le province di Modena, Ferrara e Mantova, zona gia' colpita dai sismi del 20 e 29 maggio. In due giorni si sono registrate nel territorio circa 300 scosse. Una valutazione sui danni subiti dalle scuole delle zone colpite dai terremoti e' in corso, per decidere come procedere per la fine dell'anno scolastico: come ha spiegato il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo, gia' oggi il ministero comunichera' le procedure per gli esami di terza media, che in tutta Italia cominceranno il 16 giugno, e di maturita', previsti a partire dal 20. E per combattere la paura di nuovi crolli "abbiamo deciso di mandare squadre di psicologi sia in questa fase di chiusura delle scuole che in quella successiva, durante l'estate". Una nuova scossa di magnitudo 3.2 e' stata registrata alle 13.18 in provincia di Ferrara, nei pressi dei comuni di Mirabello e Vigarano.

PROTEZIONE CIVILE, IMPOSSIBILE PREVEDERE NUOVE SCOSSE
Netta presa di posizione del Dipartimento della Protezione Civile in seguito alla diffusione di notizie riguardanti la previsione di ulteriori scosse di terremoto nei territori della pianura padana o in altre zone del paese: "Gran parte del territorio nazionale e' caratterizzato da pericolosita' sismica e, quindi, non si puo' escludere che in qualsiasi momento possano verificarsi terremoti anche di forte intensita'".
La piu' forte delle scosse che si sono verificate da questa notte, di magnitudo 3.6, e' avvenuta alle 6,20 con epicentro Finale Emilia. Tra i paesi piu' colpiti dal sisma c'e' Mirandola, dove e' stata chiusa la zona industriale della citta'. Sono 7.231 gli sfollati ospitati nella notte tra martedi' e mercoledi' in 23 campi, 17 strutture coperte e diversi alberghi. In totale, la disponibilita' di posti coordinata dal Centro unificato di protezione civile di Marzaglia, a una decina di chilometri da Modena, e' salita a 8867. La forte scossa di terremoto verificatasi martedi' scorso ha colpito anche la Lombardia, in particolare Mantova e i comuni limitrofi, dove si contano circa 1.500 sfollati. Da due giorni, infatti, il personale del Corpo forestale dello Stato del Comando Provinciale di Mantova e Cremona e' impegnato in attivita' di soccorso e protezione civile nelle zone colpite.
Il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, ha ribadito la necessita' di un piano per la sicurezza del territorio: "Dobbiamo avere un Piano nazionale che duri il tempo che serve, quindi 15 anni, e' una priorita' per il nostro Paese", ha detto il ministro.
"L'area dove si e' scatenata la drammatica forza del sisma - ha sottolineato il Presidente della Confindustria Emilia Romagna, Maccaferri - e' un'area ad alta concentrazione industriale. Li' c'e' il 10% del Pil regionale e l'1% di quello nazionale. Parliamo di 60mila aziende, molte delle quale con una forte componente tecnologica". In un comunicato stampa, la Protezione civile "ribadisce che lo stato attuale delle conoscenze non consente di stabilire quante scosse e di quale intensita' potranno ancora interessare la stessa area". Il ministro dell'Interno, Anna Maria Cancellieri, interrogata su una stima dei danni, ha dichiarato che: "e' stata fatta una prima stima, che riguarda le attivita' produttive, ma e' in evoluzione, quindi non possiamo dare cifre precise".

http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201205311721-ipp-rt10219-terremoto_forte_scossa_a_modena_arrrivano_gli_psicologi
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano Empty Re: Forte scossa tra Veneto ed Emilia. Terremoto avvertito anche Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.