Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
La mia alimentazione EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
La mia alimentazione EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
La mia alimentazione EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
La mia alimentazione EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
La mia alimentazione EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
La mia alimentazione EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
La mia alimentazione EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
La mia alimentazione EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
La mia alimentazione EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
La mia alimentazione EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
La mia alimentazione EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
La mia alimentazione EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
La mia alimentazione EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
La mia alimentazione EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
La mia alimentazione EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
La mia alimentazione EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
La mia alimentazione EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
La mia alimentazione EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
La mia alimentazione EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
La mia alimentazione EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

La mia alimentazione

2 partecipanti

Andare in basso

La mia alimentazione Empty La mia alimentazione

Messaggio Da maxpower236 Mer Giu 27, 2012 3:49 am

Al momento sono un novellino ritornato a tirar su ghisa dopo 10 anni e più....al momento sono 185(questo dato non cambia mai :asd: ) x 75-76kg.... il mio fisico è ovviamente longilineo, faccia fatica, almeno l'ho fatta dai 18 ai 22 anni (ora ne ho quasi 33 Sad ) a mettere su massa e ho un accumolo di grasso, credo congenito, ce l'ho da sempre, sull'addome, che in questo ultimo periodo, anche con allenamento costante cardio in bici ho ridotto, mi piacerebbe limarlo il più possibile e evitare di vedere i rotolini quando mi piego, semmai sarà possibile, gli addominali alti si vedono ma quelli bassi aimè sono coperti Mad , dunque la mia dieta attuale ( di solito 5 giorni su 7, 2 giorni tra inviti a cena e pizze non riesco a seguirla alla lettera e almeno 2 sgarri a settimana a pranzo o cena ci sono Razz )

Colazione: 300 ml di latte parz scremato, caffè senza zucchero, cereali circa 60g

Merenda : 1 barretta ai frutti rossi del lidl...e 1 frutto

Pranzo: 110 g di pasta condita a volte con olio e formaggio a volte con tonno (60g) + 1 frutto + 1 caffe senza zucchero

Merenda: 1 barretta + frutto

Cena: 200g di petto di pollo con 1 cucchiaio di olio, 1 fetta wasa, verdura + 1 frutto

Prenanna: 300ml di latte parx scremato


Questa a grandi linee è quello che mangio al momento, come va come dieta di mantenimento e definizione cercando di fare un po' di massa Exclamation Rolling Eyes
avatar
maxpower236
Principiante
Principiante

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

La mia alimentazione Empty Re: La mia alimentazione

Messaggio Da Conan Mer Giu 27, 2012 4:15 am

Un pò carente di proteine però: negli spuntini sono tutti carboidrati, a pranzo niente proteine.
Io potenzierei un pò questi aspetti anche perchè altrimenti rimani bassino anche come calorie totali.

Negli spuntini potresti inserire del tonno al naturale o un panino con affettato magro.
A pranzo metterei un pò di carne, a cena invece alzerei un pò i carboidrati (una fetta wasa sono 30 calorie appena)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

La mia alimentazione Empty Re: La mia alimentazione

Messaggio Da maxpower236 Mer Giu 27, 2012 6:35 am

Conan ha scritto:Un pò carente di proteine però: negli spuntini sono tutti carboidrati, a pranzo niente proteine.
Io potenzierei un pò questi aspetti anche perchè altrimenti rimani bassino anche come calorie totali.

Negli spuntini potresti inserire del tonno al naturale o un panino con affettato magro.
A pranzo metterei un pò di carne, a cena invece alzerei un pò i carboidrati (una fetta wasa sono 30 calorie appena)

Vediamo se così va meglio, sarebbe quello che ho mangiato oggi:

Colazione: 300 ml di latte parz scremato, caffè senza zucchero, cereali circa 60g

Merenda : 1 barretta ai frutti rossi del lidl...e 1 frutto

Pranzo: 120 g di pasta condita con olio e tonno (60g) + 1 frutto + 1 caffe senza zucchero

Merenda: 2 fette wasa con 40g di bresaola + 1 fetta di melone

Cena: 200g di petto di pollo con 1 cucchiaio di olio, 2 fetta wasa, verdura + 1 frutto

Prenanna: 300ml di latte parx scremato


Stasera dalle 19:00 alle 20:00 allenamento cardio in montain bike, 25km 480m di dislivello, la merenda del pomeriggio la divido mangiando verso le 16:00 (tra 1 ora circa) le fette wasa e la bresaola e alle 17:30 la fetta di melone che mi dovrebbe dare un po' di energia per ilwo in bici


Che dite?così va un po' meglio?
avatar
maxpower236
Principiante
Principiante

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

La mia alimentazione Empty Re: La mia alimentazione

Messaggio Da Conan Mer Giu 27, 2012 6:49 am

maxpower236 ha scritto:
Conan ha scritto:Un pò carente di proteine però: negli spuntini sono tutti carboidrati, a pranzo niente proteine.
Io potenzierei un pò questi aspetti anche perchè altrimenti rimani bassino anche come calorie totali.

Negli spuntini potresti inserire del tonno al naturale o un panino con affettato magro.
A pranzo metterei un pò di carne, a cena invece alzerei un pò i carboidrati (una fetta wasa sono 30 calorie appena)

Vediamo se così va meglio, sarebbe quello che ho mangiato oggi:

Colazione: 300 ml di latte parz scremato, caffè senza zucchero, cereali circa 60g

Merenda : 1 barretta ai frutti rossi del lidl...e 1 frutto 250g di yogurt

Pranzo: 120 g di pasta condita con olio e tonno (120g) + 1 frutto + 1 caffe senza zucchero

Merenda: 2 fette wasa con 40g (almeno 60-80g) di bresaola + 1 fetta di melone (il melone ha un i.g. molto alto, poco utile negli spuntini, meglio sostituirlo con 2 mele)

Cena: 200g di petto di pollo con 1 cucchiaio di olio, 2 fetta wasa, verdura + 1 frutto

Prenanna: 300ml di latte parx scremato


Stasera dalle 19:00 alle 20:00 allenamento cardio in montain bike, 25km 480m di dislivello, la merenda del pomeriggio la divido mangiando verso le 16:00 (tra 1 ora circa) le fette wasa e la bresaola e alle 17:30 la fetta di melone che mi dovrebbe dare un po' di energia per ilwo in bici


Che dite?così va un po' meglio?

Ok per la suddivisione della merenda ma il melone lo vedo meglio come post wo essendo ad alto i.g., come pre mangerei qualcosa di più leggero e che abbia un indice glicemico medio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

La mia alimentazione Empty Re: La mia alimentazione

Messaggio Da maxpower236 Mer Giu 27, 2012 9:09 am

Conan ha scritto:
maxpower236 ha scritto:
Conan ha scritto:Un pò carente di proteine però: negli spuntini sono tutti carboidrati, a pranzo niente proteine.
Io potenzierei un pò questi aspetti anche perchè altrimenti rimani bassino anche come calorie totali.

Negli spuntini potresti inserire del tonno al naturale o un panino con affettato magro.
A pranzo metterei un pò di carne, a cena invece alzerei un pò i carboidrati (una fetta wasa sono 30 calorie appena)

Vediamo se così va meglio, sarebbe quello che ho mangiato oggi:

Colazione: 300 ml di latte parz scremato, caffè senza zucchero, cereali circa 60g

Merenda : 1 barretta ai frutti rossi del lidl...e 1 frutto 250g di yogurt

Pranzo: 120 g di pasta condita con olio e tonno (120g) + 1 frutto + 1 caffe senza zucchero

Merenda: 2 fette wasa con 40g (almeno 60-80g) di bresaola + 1 fetta di melone (il melone ha un i.g. molto alto, poco utile negli spuntini, meglio sostituirlo con 2 mele)

Cena: 200g di petto di pollo con 1 cucchiaio di olio, 2 fetta wasa, verdura + 1 frutto

Prenanna: 300ml di latte parx scremato


Stasera dalle 19:00 alle 20:00 allenamento cardio in montain bike, 25km 480m di dislivello, la merenda del pomeriggio la divido mangiando verso le 16:00 (tra 1 ora circa) le fette wasa e la bresaola e alle 17:30 la fetta di melone che mi dovrebbe dare un po' di energia per ilwo in bici


Che dite?così va un po' meglio?

Ok per la suddivisione della merenda ma il melone lo vedo meglio come post wo essendo ad alto i.g., come pre mangerei qualcosa di più leggero e che abbia un indice glicemico medio.

Purtroppo l'ho gia mangiato...hihihi....mi spieghi che differenza cè se mangio il melone alto ig o la mela basso ig? cosa succede nell'organismo? mi interessa parecchio l'argomento Smile
avatar
maxpower236
Principiante
Principiante

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 18.06.12

Torna in alto Andare in basso

La mia alimentazione Empty Re: La mia alimentazione

Messaggio Da Conan Mer Giu 27, 2012 9:20 am

Grossomodo il significato dell'i.g. è questo: l'indice glicemico indica quanto velocemente si innalza la glicemia (la quantità di zuccheri nel corpo) dopo aver ingerito quel determinato cibo. Un cibo ad alto i.g. causerà un più rapido innalzamento glicemico rispetto ad uno a basso o medio i.g.
Cosa succede durante l'allenamento? Che noi bruciamo energie (specialmente zuccheri). Se noi ci alleniamo a stomaco vuoto ha senso assumere dei carboidrati ad alto i.g. in modo che vadano a rimpinguare le riserve energetiche del corpo, viceversa se siamo già "pieni" perchè abbiamo mangiato correttamente durante il resto del giorno non abbiamo bisogno di carburante immediato ma di carburante che verrà rilasciato più lentamente (in modo da essere utilizzato durante il workout) ed ecco che è meglio optare per carboidrati a basso/medio i.g. lasciando quelli ad alto i.g. per dopo il workout, quando saremo con bassi livelli di glicogeno e dovremo ripristinarli in fretta.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

La mia alimentazione Empty Re: La mia alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.