Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
dieta x dimagrimento addominale e massa EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

dieta x dimagrimento addominale e massa

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Sab Lug 28, 2012 5:25 am

Buongiorno.

in riferimento al topic http://salutealtop.italians.tv/t1575-scheda-4-5-giorni-a-settimana

Avresti piu o meno una linea generale di dieta da seguire?

per ora io mangio diciamo senza un vero criterio:
esempio:
mattina 2 fette di pane bianco tostato con poca marmellata e succod i pompelmo
metà mattina pesca noce
pranzo : essendo al lavoro non ho molte alternative, ma ultimamente prendo un piatto unico con pasta fredda o in bianco, tacchino o pollo e verdure cotte con patate lesse.
metà pomeriggio: pesca noce o mela
sera : dipende: insalata con finocchi carote ecc... o salmone affumicato con pane bianco. o insalata di riso... o pasta.
la sera sono un po in difficoltà dovendo cucinare io :asd:

birra quasi assente, magari 2 dita di wiskhy ogni tanto... coca purtroppo la bevo in settimana, è zuccherata e gasata e fa male, ma non riesco a bere solo acqua.

help?
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Sab Lug 28, 2012 5:42 am

Per strutturare una dieta ottimale bisognerebbe fare in primis due cose: la prima è eliminare del tutto (o quasi) cibi spazzatura come alcolici, dolci, cibi fritti, grassi, ecc... e la seconda è mangiare ad intervalli sufficientemente regolari con pasti composti sia da proteine che carboidrati.

Nel tuo caso, leggendo ciò che hai scritto:
A colazione mancano le proteine, abbondano invece i carboidrati (il pane bianco ha un indice glicemico molto alto, così come la marmellata, io eviterei di mangiarli insieme anche se parliamo di colazione)

Metà mattina: ok il frutto ma bisogna abbinarci un po' di proteine

Pranzo: ok. Aggiungi un filo di olio di oliva come condimento per apportare grassi buoni

Metà pomeriggio: come metà mattina

Sera: anche qua carboidrati più proteine quindi abbina una fonte proteica (carne o pesce) a della verdura e frutta o patate o riso. Pasta e pane bianco eviterei visto che hanno indici glicemici medio-alti
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Sab Lug 28, 2012 5:47 am

come proteine per mattina e spuntini cosa intendi?
la mattina sono a casa e non ho problemi. gli spuntini al lavoro dovrei avere qualcosa che posso portarmi dietro.

sono carboidrato dipendente lo so :asd:
per sostituire il pane bianco cosa posso usare? crostini integrali?
solo perchè non riesco a mangiare un'insalata senza qualcosa che sembri pane.

la sera carne o pesce posso inserirlo senza problemi (meglio carne bianca che rossa? )

spuntino a metà serata? sempre frutto va bene?
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Sab Lug 28, 2012 6:07 am

Una fonte proteica scelta che può essere: latte, yogurt, tonno, uova, affettati magri, carne, pesce, ecc...
Volendo puoi prepararti anche un panino con pane integrale più affettato magro da portarti dietro oppure del tonno al naturale già sconfezionato e sgocciolato e messo in uno di quei contenitori di plastica per il cibo da portarsi dietro.

Al posto del pane bianco scegli fonti integrali che però non abbiano troppo sale (un esempio sono i crackers integrali che sono sì integrali ma hanno anche troppo sale).

Bianca o rossa è indifferente. L'eccesso di rossa può portare a qualche piccolo problema che tutti sappiamo (ma dovresti mangiarne veramente tanta, direi che è quasi impossibile), nel caso alternale per avere sempre un certo equilibrio.

Senti il bisogno di fare uno spuntino anche nel dopo cena? Se non passa molto tempo tra cena e momento di andare a dormire non serve, altrimenti un frutto leggero (quindi no banane :asd:) può andare benissimo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Sab Lug 28, 2012 6:17 am

ok mi segno tutto.

purtroppo si, smettendo di fumare mangerei ad ogni ora :asd:
di solito ceno alle 8-830. a letto alle 11.30-12 di sera..
qualcosa la devo mettere nello stomaco.

ok no banane, magari una fettina d'anguria o pesca.

avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Sab Lug 28, 2012 6:23 am

Hai smesso di fumare da poco?
3-4 ore quindi. Volendo allora puoi farti anche lo spuntino pre-nanna. Anguria o pesca vanno benissimo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Sab Lug 28, 2012 9:26 am

diciamo effettivo una settimana.
anche se ogni tanto una la fumo , ma piu per il quieto vivere di chi mji sta intorno :asd:

però gia si sente perche ho sempre voglia di mangiucchiare Sad
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Sab Lug 28, 2012 11:52 am

Il problema della nicotina è che aumenta il metabolismo e quindi nel periodo da fumatore tendi a mangiare di più e quando smetti continui, per forza di abitudine, a mangiare di più ma in realtà con meno nicotina in corpo bruci di meno.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Sab Lug 28, 2012 1:42 pm

quindi sono fregato :asd:

devo mangiare di meno e aspettare che il metabolismo si assesti senza nicotina.
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da gio'rock Sab Lug 28, 2012 4:08 pm

scusa Oasis ma lo scopo e dimagrire nella zona addominale e metter su massa allo stesso tempo ?
ho capito bene dal titolo del topic!!!!!!!
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Dom Lug 29, 2012 7:00 am

si :asd:
piu che alto è avere un'alimentazione sana che mi permetta di mettere su massa.
nel contempo la stessa alimentazione sana e l'esercizio dovrebbero abbassare il girovita, che non è enorme ma c'è.

Very Happy
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da gio'rock Dom Lug 29, 2012 9:21 am

ho riduci il girovita o metti su massa ,
non si possono fare entrambe le cose!!!!!!!!!
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Lun Lug 30, 2012 3:00 am

considerando che il girovita ha grassi non buoni, un'alimentazione sana priva di certi grassi dovrebbe aiutarmi a diminuire il girovita con l'esercizio, no?


cmq conan: stamattina colazione, 300 ml di latte parzialmente scemato e cereali integrali + pesca noce.

tralasciando la nausea x il latte che non bevo da decenni :asd: (e forse 200 ml bastano credo) , ora non ho fame, però faccio cmq lo spuntino mattutino, 2 pesche noci + yogurt.

può andare?
si lo so sono solo pesche noci, ed in inverno sono quasi sempre mele.
potrei metterci dentro una banana x variare?
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Lun Lug 30, 2012 3:21 am

Sì, fallo: così tieni il metabolismo alto e fornisci al corpo un continuo apporto di nutrienti. Se non si è abituati è difficile passare da pochi pasti a molti giornalieri, ma nel giro di 7-10 giorni si prende subito l'abitudine.

La banana ha un indice glicemico molto più alto, non vorrei fare il pignolo ed il perfezionista ma quella la terrei più come opzione a colazione o nel post-workout piuttosto che durante la giornata.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Lun Lug 30, 2012 3:24 am

ok.

allora può cmq andare solo la pesca noce.
in estate potrei fare pesca + mela

in inverno però potrei fare solo mela. non saprei cosa mangiare d'altro come frutta. a parte arancio o mandarino
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Lun Lug 30, 2012 3:30 am

Arancia e mandarini apportano molta vitamina C ma sono anche molto acquose, quindi poco caloriche e molto poco ricche di zuccheri, ti servono più per cercare di placare un'eventuale fame improvvisa più che come nutrimento. Va bene mangiarle per il fatto della vit. C ma come spuntino sono un po' troppo scarsino.
Mela, pesche, ecc invece vanno molto meglio.
Non è necessario variare, io prediligo le mele tutto l'anno ad esempio perchè sono veloci da sbucciare e non perdono liquidi come invece potrebbero fare pesce, susine, ecc... ma quando in casa ho anche altra frutta vario spesso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Lun Lug 30, 2012 3:36 am

ok grazie mille.
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da gio'rock Lun Lug 30, 2012 11:59 am

considerando che il girovita ha grassi non buoni, un'alimentazione sana priva di certi grassi dovrebbe aiutarmi a diminuire il girovita con l'esercizio, no?

non riesco a capire cosa vuoi dire con questa frase ?
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Lun Lug 30, 2012 1:37 pm

che ho ciccia sulla pancia. grasso che deve essere smaltito.
ma sul resto del corpo sono messo bene.

non voglio dimagrire perchè perderei massa.
voglio fare massa sopra e riuscire ad avere, con un'alimentazione sana ed esercizio, un girovita decente.

non si può?

la dieta a massa fa aumentare il girovita?
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Lun Lug 30, 2012 1:48 pm

Essenzialmente il grasso tende ad accumularsi nella zona della pancia in primis, poi quando raggiunge una certa % si distribuisce anche nel resto del corpo. Il fatto che sul resto del corpo tu sia pulito non significa che non hai un po' di grasso in eccesso, significa che ancora non ne hai (per fortuna) ancora talmente tanto da costringere il tuo corpo a distribuirlo in più distretti corporei differenti.

Diciamo che la dieta di massa deve essere per definizione ipercalorica quindi è dura togliere il grasso stando in ipercalorica. Però di può fare massa pulita ovvero mangiare cibi sani e salutari in modo da non spingere il corpo ad accumulare grasso in eccesso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Lun Lug 30, 2012 1:56 pm

per quello che penso, l'esercizio dovrebbe aiutare a far diminuire la pancia.
e la dieta ipercalorica ma sana, cioè senza grassi, non dovrebbe evitare cmq di diminuire il girovita, no?

per logica, se mangi la pancia cresce.
però se mangi sano, anche tanto ma il giusto, dovrei cmq ottenere un 'addome che il gatto non usi per dormire la sera, no? :asd:

ah:

cena: branzino, insalata, poca carne. e poi ho mangiato un po di riso co un filo d'olio perchè avevo ancora fame Sad
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Lun Lug 30, 2012 2:00 pm

L'esercizio aiuta a bruciare più calorie durante il giorno, il che se abbinato ad un'alimentazione appropriata può ridurre il surplus calorico od aumentare il deficit calorico giornaliero. Certamente l'esercizio fisico aiuta anche a migliorare l'ossidazione dei grassi ma se mangi 10 e bruci 9 sempre in ipercalorica rimani.

Se mangi troppo la pancia cresce, se mangi poco può calare, se mangi il giusto non calerà ma non diventerà neanche tanto vistosa. In massa infatti si tende a fare questo: aumentare di peso (e quindi per forza di cose anche di grasso) ma rimanendo sempre su percentuali di grasso corporeo non altissime (non avrai l'addome cesellato e magari neanche tanto visibile ma non avrai neanche la pancia che straborda dai pantaloni).

Branzino ed insalata vanno bene, l'olio apporta grassi buoni. Il riso in un contesto di dieta sana e volta all'aumento di massa ci può stare, ma in ogni caso, volendo, può anche essere sostituito con della frutta che riempie di più ed apporta meno calorie.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Lun Lug 30, 2012 2:05 pm

non voglio l'addome cesellato Very Happy tanto ho i peli e non si vedrebbe la differenza :asd:
mi basta che non faccia le pieghette quando mi siedo e curvo la schiena :asd:
o che di profilo, a riposo, non superi la linea dei pettorali... e questo non vuol dire far crescere i pettorali per pareggiare la liena della pancia :asd:

la mia gatta ne soffrirà, ma non è un problema mio Very Happy
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Oasis Lun Lug 30, 2012 2:21 pm

scusa una domanda conan.

se piu che grasso, fosse un problema di stomaco dilatato (vuoi per le troppe bibite, mi facevo di coca da mattina a sera :| )...

c'è qualcosa in particolare che potrei fare ?
o meglio che vado dal medico.
avatar
Oasis
Principiante
Principiante

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Conan Lun Lug 30, 2012 11:05 pm

Lo stomaco dilatato si "cura" evitando bibite gassate, evitando di consumare pasti troppo abbondanti di cibo (e qua un'ottima idea sarebbe quella di moltiplicare pasti e spuntini in modo da mangiare più spesso ma meno in ogni pasto).
Anche le varie merendine industriali contribuiscono alla lunga a darti quella sensazione di volume dentro lo stomaco che aumenta.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

dieta x dimagrimento addominale e massa Empty Re: dieta x dimagrimento addominale e massa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.