Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Body Building By Albanesi EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Body Building By Albanesi EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Body Building By Albanesi EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Body Building By Albanesi EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Body Building By Albanesi EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Body Building By Albanesi EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Body Building By Albanesi EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Body Building By Albanesi EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Body Building By Albanesi EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Body Building By Albanesi EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Body Building By Albanesi EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Body Building By Albanesi EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Body Building By Albanesi EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Body Building By Albanesi EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Body Building By Albanesi EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Body Building By Albanesi EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Body Building By Albanesi EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Body Building By Albanesi EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Body Building By Albanesi EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Body Building By Albanesi EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Body Building By Albanesi

4 partecipanti

Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Body Building By Albanesi

Messaggio Da kurosaki-san Mar Set 04, 2012 1:59 pm

Il body building (anche bodybuilding) è uno dei tanti modi di frequentare la palestra. Esistono sostanzialmente tre modi di fare body building:
Hormonal building - È il caso di chi vuole volumizzare il proprio corpo minimizzando il grasso e per questi due scopi ricorre a pratiche dopanti, molto più diffuse si quanto si pensi. Questa categoria non è trattata in questa pagina che si orienta a chi vuol fare del bene al proprio fisico, non certo a coloro che lo distruggono con pratiche delle quali, per colpevole ignoranza, non conoscono la pericolosità.
Fat building - È il caso di chi ha come unica preoccupazione quella di diventare (sembrare) grosso.
Natural body building - È il caso di chi vuole volumizzarsi, mantenendo la minor percentuale possibile di massa grassa. A parole, tutti sono natural, ma in pratica solo una piccola percentuale lo è.
Fat building

La maggioranza dei body builder che frequentano le palestre, soprattutto se giovani, tendono ad appartenere a questa categoria. La critica più impietosa che si può fare loro è che la loro presunta competenza si basa su quanto hanno sentito dire (in palestra o in un sito Internet) o su quanto hanno letto sulle brochure degli integratori, pochissimi hanno letto (per intero!) un libro di fisiologia dello sport.
Il fat builder può essere definito come colui che vuole volumizzare il suo corpo.
La volumizzazione (in parole povere: diventare più grossi) avviene con:
a) aumento del volume muscolare
b) aumento del contenuto idrico dei muscoli
c) uniforme distribuzione del grasso in tutto il corpo.
L'ultimo punto è il più sorprendente perché sicuramente non è voluto dai frequentatori delle palestre, ma è anche quello più inevitabile per chi non è un vero sportivo. Al festival del fitness di Rimini mi sono più volte accorto che ci sono in giro tanti ex-fisici, ex-body builder che, superati i 30, hanno messo su un bel po' di chili, ma continuano a vantarsi del loro fisico mastodontico, risultando invero patetici (un po' come chi, nel mondo del running, finisce strisciando una maratona portando i suoi dieci o più chili di sovrappeso).
Sostanzialmente
coloro che fanno body building e non si preoccupano dell'alimentazione, ma solo di apparire più grossi, inevitabilmente diventeranno fat builder.

Il test delle vene li smaschera senza pietà. Quali sono le caratteristiche dell'aspirante fat builder?
1) È di giovane età (il rallentamento del metabolismo non si è ancora fatto sentire...).
2) Gli interessa apparire piuttosto che essere forte. L'esempio classico è l'uso di integratori volumizzanti. La creatina è l'esempio più lampante. Partita dal body building, la creatina si è estesa ad altri sport senza che vi fosse una ragione scientifica all'impiego. Anche nelle prove di forza i lanciatori e i sollevatori di peso non fanno uso di creatina per incrementare le loro prestazioni: perché dunque in palestra la si usa? Perché circola qualche ricerca qualitativamente corretta, ma quantitativamente insignificante (è vero che la creatina può migliorare la forza esplosiva, ma è anche vero che una massiccia assunzione non la migliora al punto da controbilanciare gli aspetti negativi dell'assunzione) che maschera con il mito della forza il vero effetto della creatina che è soprattutto volumizzante (muscoli grossi e gonfi). 
3) Usa spesso ciò che gli ha dato madre natura per impegnarsi al minimo; in genere non conosce il concetto di fatica.
4) Per il punto precedente è incline all'uso massiccio di integratori. Meglio la pillola che il sudore. Il fat builder vive in simbiosi con l'integrazione alimentare, stordito da una pubblicità che propone prodotti leciti ininfluenti sulle prestazioni, ma che muovono interessi economicamente stellari. Secondo le aziende che producono integratori, l'atleta dovrebbe diventare un laboratorio umano perché decine sono le sostanze che dovrebbe integrare: fanno tutte benissimo e portano l'atleta nel nirvana atletico. In realtà, purtroppo, solo con il doping si riescono a ottenere risultati miracolosi. È vero che anche in altri sport circolano sostanze proibite, ma con una fondamentale differenza: è banale collegarsi a siti Internet anche italiani che parlano di culturismo nei cui forum gli atleti confessano che hanno provato o vorrebbero provare sostanze proibite; negli altri sport gli atleti hanno almeno il pudore di tacere e di negare. Eticamente questo può non essere importante, ma praticamente è la dimostrazione di come ci sia il pericolo che nel mondo della palestra il doping possa diventare la "normalità".
5) Ha una cura marginale dell'alimentazione. Soprattutto non conosce la scienza dell'alimentazione, ma si limita  a credere a ciò che ha sentito da altri; nelle palestre è diffusa una scienza dell'alimentazione alternativa che funziona solo per chi è giovane. Usando tale pseudoscienza il fat builder può giustificare i suoi eccessi alimentari. A volte ricorre persino a pillole bruciagrasso esattamente come un qualunque sedentario obeso, sintomo questo che il praticare uno sport non serve granché a mantenersi magri.
Natural body building

Veniamo ora al natural body building: molti si chiederanno che differenza esista fra il natural body building e il fat building.
Perché un'attività possa definirsi sport deve esprimersi attraverso una prestazione; gli scacchi per molti sono uno sport così come il golf o i tuffi. Sinceramente, come maestro di scacchi, posso tranquillamente dire che gli scacchi sono un bellissimo gioco, ma mi riesce difficile definirli uno sport, anche se con lo sport hanno in comune lo spirito agonistico. Cosa manca? A mio avviso manca l'aspetto salutistico: uno sport per essere tale (definiamolo Sport con l'S maiuscola) deve migliorare la salute di chi lo pratica. La corsa, il nuoto, il ciclismo, lo sci di fondo ecc. sono sport; altri lo sono di meno, a metà strada fra il gioco e lo sport. Per esempio, in una squadra di calcio un portiere non svolge certo la stessa attività sportiva di un centrocampista. Idem dicasi di un pivot staticissimo rispetto a un play in una squadra di basket.
Lo Sport deve essere cioè legato al massimo impiego delle risorse fisiologicamente significative del corpo umano e alla loro ottimizzazione.
Chi fa sport deve in qualche modo migliorare la propria salute. Ed è in base a questa definizione che si può distinguere fra fat builder e body builder:
il body builder ha come scopo la volumizzazione del suo corpo con la minor percentuale di massa grassa.

Purtroppo la riduzione della percentuale di massa grassa (quando è reale) è ben poca cosa e fra l'altro potrebbe essere facilmente raggiunta anche con altre attività sportive o semplicemente con un regime alimentare ipocalorico.
È evidente che il vincolo della minor percentuale possibile di massa grassa fa la distinzione fra sportivi e no, fra atleti e "armadi" alla Bud Spencer (non me ne voglia il simpatico Bud), salutisticamente irrilevanti. Ma non basta.
Partiamo dalla posizione di un natural body builder.

Il bodybuilding natural è una scienza che ha come obiettivo la trasformazione della propria composizione corporea attraverso due strumenti:
1) l'esercizio anaerobico intenso attraverso pesi e macchine, atto a reclutare il massimo numero di fibre muscolari, ricercando effetti di ipertrofia muscolare.
2) Curando l'alimentazione in modo dettagliato e tale da massimizzare la crescita muscolare attraverso fasi ipercaloriche e ridurre il grasso corporeo attraverso fasi ipocaloriche, il tutto sfruttando le proprietà degli alimenti e una corretta integrazione vitaminica e minerale.
Alimentazione e allenamento ricercano anche effetti ormonali che concorrono al risultato (incremento di massa muscolare e decremento di massa grassa).

Vediamo una risposta a questa posizione.
1) Definire scienza qualcosa che non ha mai scoperto nulla è un po' troppo ottimistico. Molte credenze del body building non trovano conferma nella fisiologia dello sport, appare quindi evidente che ritenere "scienza" il body building è una forma di partigianeria che deforma ogni conclusione. Innamorarsi troppo fa perdere lucidità di giudizio e imparzialità.
2) Molti non sanno che l'esercizio anaerobico del body building è quello alattacido, ben diverso da quello lattacido che trasforma positivamente il corpo e la psiche con l'adattamento a situazioni di stress cui l'organismo reagisce modificando i parametri fisiologici in senso positivo.
3) L'ipertrofia muscolare non è correlata da nessuna ricerca a una migliore salute o a una maggiore speranza di vita. Se uno vuole diventare più grosso, okay, ma non può spacciarlo come un fatto salutistico. La crescita muscolare, quando si supera un limite "normale" (come accade in chi la pone alla base della propria attività fisica), fa a pugni con la salute. Infatti bastano una visita medica e l'analisi degli esami del sangue di un body builder per scoprire che non ha avuto nessun vantaggio salutistico dalla pratica del suo sport:
nessun aumento del colesterolo buono
nessuna diminuzione della pressione sanguigna (anzi spesso vi è un aumento)
un'ipertrofica cardiaca di tipo concentrico, cioè aumenta lo spessore delle pareti anziché del volume del cuore
nessun aumento delle dimensioni dei globuli rossi
nessuna diminuzione significativa della frequenza cardiaca
nessuna diminuzione della glicemia ecc.
Quanti body builder supererebbero l'Hard People Test oppure anche il più semplice Young People Test?
4) Finita la fase di crescita (diciamo attorno ai 20-22 anni), l'ulteriore crescita muscolare è accompagnata da un incremento del grasso corporeo. Qualunque incremento muscolare nella maturità è accompagnato dall'aumento del grasso corporeo, come è dimostrato in lanciatori del peso, sollevatori di pesi ecc. Veri atleti che hanno muscoli. Perché i body builder più affermati non provano a cimentarsi in queste discipline? Forse scoprirebbero che i loro muscoli sono falsi muscoli, riempiti da troppa acqua e da troppo grasso.
5) Tutte le ricerche sono concordi nel dimostrare che alimentazione e allenamento incidono in minima parte sugli ormoni. Se così non fosse molte patologie ormonali verrebbero guarite con alimentazione e/o sport, cosa che non è. Il nostro corpo ha meccanismi di controllo sugli ormoni tali da non poterli facilmente manipolare solo per scopi non fisiologici come quello di volumizzarsi.
Un consiglio finale

E allora perché far crescere i muscoli? Spero non per apparire virili, una concezione maschilista che poteva essere interessante solo in passato e che comunque non riesce a essere sostenuta che per un breve periodo della propria vita. Poi (diciamo verso i 40-50 anni) in genere il body builder diventa un fat builder, un armadio grande e grosso, ma lento e con tanti problemi di salute. Il tutto è comunque approfondito nell'articolo sul confronto fra running e body building.
Molti sportivi che fanno attività con i pesi in palestra hanno già capito che che molte assurdità che si vendono nel mondo della palestra non fanno altro che coprire l'uso di farmaci dopanti con i quali tutti si ingrossano senza problemi (poi il merito è... delle proteine).
Continuano però nel grande errore di cercare di crescere con l'alimentazione e con l'allenamento. Il mio consiglio è di capire che i miracoli non esistono. La cosa che più mi stupisce è che chiunque va in palestra ritiene di poter diventare grosso come X (ammesso che X non si dopi) semplicemente con l'alimentazione e con l'allenamento. Negli altri sport c'è maggior spirito critico. Nella corsa per esempio si comprende che campioni si nasce. L'allenamento può fare ben poco, se si pensa che la stragrande maggioranza dei runner, anche allenati dalla miglior équipe, non riuscirebbe a scendere sotto le 3 h in maratona, quasi un'ora più di Gebreselassie! Anche dal punto di vista muscolare c'è quello che è fortunato e cresce e l'altro poco fortunato che, nonostante i suoi sforzi, non cresce più. Solo barando fisiologicamente (doping) o metabolicamente (ingrassando e facendo credere che il grasso mischiato ai muscoli sia tutto massa magra) si può, fino a una certa età (diciamo 30 anni), illudersi di poter crescere all'infinito.
COMMENTI E MAIL
Il peso dei pesi
 
Dopo aver letto l'invito a leggere l'aggiornamento dell'articolo sul body building, un nostro giovane amico (23 anni) ci scrive:
 
Scusa, ma se io faccio attività di pesistica e alla fine di ogni allenamento faccio attività aerobica non rientro nei tuoi criteri? Sono in salute e allo stesso tempo ho più muscoli di te... In sostanza siamo uguali solo che io sollevo pesi più grandi dei tuoi... O NO??? R.
 
Sentirsi in forma non vuol dire essere in forma. A 23 anni qualsiasi giovane che conduca una vita "normale" si sente bene. Il problema è stabilire oggettivamente il grado di forma del soggetto e questo lo si fa andando a vedere come è cambiato il suo corpo in seguito all'attività sportiva. Se dai un'occhiata all'elenco che è nel paragrafo natural body building, vedrai che l'attività con i pesi non è sufficiente a modificare il corpo per diminuire il rischio cardiovascolare, per prevenire l'ipertensione o il diabete ecc. Ovvio che per un giovane questi non sono problemi perché sono patologie che, normalmente, si riscontrano dopo i 40 anni. Però già si capisce che la forza non è correlata alla salute, mentre lo è la resistenza. Inoltre gli stessi muscoli che tu vanti ora diventano macigni sempre attorno ai 35-40 anni quando comunque il corpo deve portarli con sé. Mi è capitato più volte di fare delle passeggiate in montagna con miei amici body builder e scoprire che bastava una rampetta perché i loro chili in più diventassero macigni che li facevano ansimare penosamente. Altri incominciano ad avere patologie alla schiena o alle ginocchia (sempre per il peso).
Però tu mi dici: io faccio anche attività aerobica, dopo i pesi. Ovviamente occorre considerare il caso singolo, ma se un soggetto mi scrive che vuole ingrossarsi e mostra una certa competenza nella pesistica, sono portato a credere che investa l'80% delle sue energie nei pesi e faccia aerobica solo a livello di... pura sopravvivenza. Cioè a livello di low training. Come se io andassi in palestra e dicessi di fare pesi perché con le mie ridicole braccine sollevo 5 kg per 10 ripetizioni. Molto probabilmente a 23 anni tu riesci a percorrere di corsa 2 km alla velocità che io riesco a tenere a oltre cinquant'anni per 42. E considera che io non sono un campione, anzi atleticamente sono abbastanza scarso.
Morale: la salute si valuta sempre con l'efficienza del nostro corpo e ci vogliono i numeri. Di gambe ho spesso superato le prestazioni di body builder occasionali che erano solo grossi (o grassi?) e il parametro erano per esempio i kg che al massimo riuscivamo ad alzare a una pressa; se io volessi convincerti che sono forte di braccia (cosa che non è), tu mi smaschereresti banalmente facendomi sollevare un peso per te "normale", ma per me impossibile. Quindi ti dico: non basta dire "faccio attività aerobica". Prova a superare il test del moribondo e poi dedicati pure ai tuoi amati pesi.
 
Il body builder non moribondo
 
Iniziando a praticare bodybuilding a che livello di sviluppo muscolare massimo occorre fermarsi per rimanere ancora in salute? Aumentare il volume dei propri muscoli e assestandosi ad un livello in cui si è ancora in grado di sostenere il test del moribondo (quindi usandolo regolarmente per monitorare la situazione) è una scelta che condivide?

Mi fa piacere leggere la tua analisi. Questo sito è sovente critico con i body builder perché non si preoccupano minimamente degli aspetti salutistici dello sport, salvo essere a 35-40 anni dei veri e propri catorci umani. Basterebbe implementare la tua strategia (che è ottimale) per praticare body building con passione e con profitto. Anche l'idea di usare periodicamente il test per verificare il proprio stato salutistico è ottimale. La stessa cosa vale anche per tutti gli sport (rugby, basket, calcio ecc.) dove un'eccessiva importanza alla tecnica e/o alla parte di forza può annullare gran parte del valore dello sport per la nostra salute.
 
Il body builder e il mucchio d'ossa
 
Sono Emanuele, un ragazzo di Roma  di 24 anni che grazie al body building, sport che tu disprezzi e critichi tanto, ha nettamente cambiato in meglio il suo stile di vita. Lo pratico da quattro anni, prima ero un patetico mucchio d'ossa di 56 kg  per 173 cm, ora peso 89 kg con il 10% di grasso corporeo, abominevole dirai tu, beh, per me non è cosi; sollevo 195 kg di squat, 145 kg di panca e 225 kg  di stacco da terra. Vorrei che tu mostrassi le prove scientifiche dei danni che porta l'aumento di massa muscolare. Prima di iniziare questo meraviglioso sport ero talmente magro e debole che venivo preso in giro e picchiato da tutti, la gente approfittava di me a scuola e in strada venivo letteralmente massacrato di botte, senza nessun motivo. Ciò ha profondamente segnato la mia psiche ed anche sè stò per laurearmi (speriamo non in "Lettere" dato che ci sono due errori blu e uno rosso in sei parole; corretto è: "e anche se sto per laurearmi - N.d.R.) ed ho una vita normale sono comunque diverso da molti miei coetanei. Oltretutto, il mio fisico esile veniva letteralmente ridicolizzato dalle ragazze e donne in generale, che mi disprezzavano e offendevano sempre, trattandomi come un debole e un rifiuto sociale, nessuna ragazza voleva avere niente a che fare con me. Un giorno decisi che tutto ciò doveva finire, dovevo diventare enorme e fortissimo e cosi feci, mi segnai in palestra, dopo aver letto "Oltre Brawn" di Stuart McRobert, incominciai a seguire diete ferree mangiando anche 1,5 kg di carne al giorno frutta e verdura a volontà, già dopo un anno ero letteralmente trasformato.
Ora dopo quattro anni sono irriconoscibile, forte e muscoloso come sognavo, il mio rapporto con gli altri è letteralmente cambiato, la maggior parte della gente teme addirittura il mio aspetto e la mia forza, infatti sono molto più forte e grosso della maggior parte delle persone, quelli che prima mi picchiavano ora quando mi incontrano cambiano strada, nessuno ha più il coraggio di alzarmi una mano, se poi vuole farlo è a suo rischio e pericolo. Come vedi, il body building ha letteralmente salvato la mia vita dalla cattiveria e crudeltà delle persone, se non avessi incominciato a praticare questo stupendo sport probabilmente sarei morto. Ora tu dirai: esagerato, ma ti assicuro che ho subito violenze fisiche e mentali inenarrabili e senza alcun motivo, non mi va di raccontarle visto che sono una persona sensibile, al contrario di te, che sembri una persona molto violenta, dicendo che tutti quelli che sono in sovrappeso hanno già un piede nella fossa, poi ero solo un adolescente. Comunque, non sono mai andato da schifosi psicologi o medici a raccontare i miei problemi, visto che esseri simili non potevano darmi nessun aiuto, l'unico che poteva fare qualcosa per me ero io e il body building. Io durante i miei allenamenti ho sempre usato carichi enormi per diventare fortissimo e massiccio, vorrei sapere che prove hai che i carichi pesanti fanno male. Poi i test sul tuo sito sono orribili, di un razzismo e una cattiveria unici, (sei stato annientato perché statico), ma chi credi di essere per giudicare la vita delle persone e ciò che è giusto o sbagliato. E attento mio caro runner, la corsa distrugge molte più schiene del body building infatti, quando si corre si hanno dei microtraumi, che nessun tipo di sollevamento pesi può dare. Emanuele.
 
Ti risponde il mucchio di ossa (170 cm per 56,5 kg).
Io non disprezzo il body building, io non apprezzo il mondo del body building, cioè la maggioranza dei body builder perché non hanno una visione scientifica della vita e preferiscono vivere di teorie alternative (le "loro" appunto). Come analogia, io vado a caccia, ma non apprezzo particolarmente i cacciatori, anzi. Non ti conosco e può darsi quindi che tu sia la miglior persona del mondo. Ma permettimi alcune riflessioni sulle tue frasi.
> tu mostrassi le prove scientifiche dei danni che porta l'aumento  di massa muscolare…
Nessun danno, ma nessun vantaggio. Leggi quest'articolo. Gli stessi body builder ammettono che il running è meglio.
> ero talmente magro e debole che venivo preso in giro e picchiato da tutti, la gente approfittava di me a scuola e in strada venivo letteralmente massacrato di botte, senza nessun motivo.
Io ho le misure che avevi prima e non sono mai stato picchiato. Al militare ho tenuto a bada presunti camorristi e presunti mafiosi, nessuno mi ha mai torto un capello. Perché usavo il cervello. Non so in che quartiere abiti, ma essere picchiati per strada non dipende solo dalla magrezza e dalla forza, altrimenti certi boss non avrebbero superato l'adolescenza. Non è certo poi il massimo ritenersi ora sicuri perché si è forti. Con i miei 56 kg posso ridicolizzarti come voglio, mi basta avere in pugno una pistola. Come vedi, la forza serve solo per i bulletti da paese.
> il mio fisico esile veniva letteralmente ridicolizzato dalle ragazze e donne in generale
Anche qui dipende da che donne frequenti. Certo che se tu sei il primo a sentirti imbarazzato dal tuo corpo, la tua goffaggine traspare. Io per esempio non ho mai avuto problemi o, meglio, li ho avuti finché non ho capito le donne. Poi, nonostante la taglia minuta, non c'erano difficoltà, basta avere qualche qualità (certo che se non ne hai neanche una...). Le donne non sono tutte così scarse da guardare i muscoli e quelle che lo sono è meglio lasciarle perdere. Come è meglio lasciar perdere quelle che mirano ai soldi (non sai che successo quando sono passato dalla 126 alla Mercedes! Ma io ho felicemente sposato una di quelle per cui la macchina non contava!).
> Ora dopo quattro anni sono irriconoscibile forte e muscoloso come sognavo
Già a 30 anni quando dovrai lavorare e di tempo per la palestra te ne resterò di meno e il metabolismo si rallenterà, mantenendo la stessa alimentazione, incomincerai a lievitare e allora per eliminare il grasso (è banale avere il 10% quando si hanno 24 anni: l'illusione del body builder è che questo possa durare per sempre!) acquisterai Il metodo Albanesi.
> Come vedi, il body building ha letteralmente salvato la mia vita
Mi reputi un violento quando tu stesso basi il rispetto della persona sulla forza. Mi chiedi chi credo di essere per giudicare la vita delle persone. Se tu hai trovato la strada per la felicità sono contento per te. Di solito però quando mi scrivono mail come la tua, l'insoddisfazione che c'è nello spirito di chi scrive si trasforma in odio per il sottoscritto, reo di aver portato allo scoperto un dente che ancora duole. Tu pensi che il body building sia la risposta a ogni problema. Io ti invito a riflettere. Hai ancora molta strada da percorrere e tante cose da capire. Non fermarti, non essere "statico" (come vedi il test ci azzecca). Accorgiti che esiste un mondo in cui la forza fisica non conta proprio nulla. Non serve per avere successo (prova a osservare i potenti della terra e dimmi chi di loro ha i muscoli), ma soprattutto, visto che il successo non dà la felicità, non serve per scegliere le migliori persone che puoi avere intorno. Mi spiace deluderti, ma, conoscendoti, potrei apprezzarti per la tua sensibilità non certo per quanti chili sollevi alla panca...

Fonti: http://mobile.albanesi.it/Corsa/bodybuilding2.htm
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da kurosaki-san Mar Set 04, 2012 1:59 pm

Piu lo leggo e piu mi arrabbio...
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da Conan Mer Set 05, 2012 12:37 am

Nella prima parte dell'articolo non dice neanche cose troppo sbagliate, poi inizia con i suoi soliti attacchi al bodybuilding, neanche lo pagassero per dire sempre le stesse cose. Dalle sue parole traspare un po' di invidia e "violenza gratuita" verso il bodybuilding ed i bodybuilders.
Qualcuno gli spieghi che 42 km di corsa non sono tanto salutari visto l'enorme stress che viene posto al corpo e tutte le problematiche ossidative.
Per inciso: la sua tanto amata e salutare maratona ha causato almeno una decina di ricoveri negli atleti professionisti che l'hanno corsa nelle ultime Olimpiadi (gente che hanno dovuto portare via in barella, in carrozzina, addirittura alcuni si sono dovuti attaccare alla bombola di ossigeno, altri hanno quasi perso i sensi) quindi direi che dovrebbe essere un po' più razionale e corretto nelle sue risposte e spiegazioni.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da Luchè91 Mer Set 05, 2012 5:48 am

Si dasse all'ippicca!
avatar
Luchè91
Principiante
Principiante

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 19.07.12

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da gio'rock Mer Set 05, 2012 1:42 pm

Luchè91 ha scritto:Si dasse all'ippicca!

facendo la parte del cavallo :asd:
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da Conan Mer Set 05, 2012 1:43 pm

gio'rock ha scritto:facendo la parte del cavallo :asd:

Non è abbastanza grosso e forte, al massimo può fare la sella.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da gio'rock Mer Set 05, 2012 1:46 pm

gli fischieranno le orecchie ?
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da Conan Mer Set 05, 2012 1:54 pm

E' solo il fischio del capotreno che intima ai passanti ad aiutarlo a caricare le pesanti valigie sul treno.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da gio'rock Mer Set 05, 2012 1:55 pm

Conan ha scritto:E' solo il fischio del capotreno che intima ai passanti ad aiutarlo a caricare le pesanti valigie sul treno.

:asd: :asd: :asd:
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

Body Building By Albanesi Empty Re: Body Building By Albanesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.