Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
utilità esercizi  EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
utilità esercizi  EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
utilità esercizi  EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
utilità esercizi  EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
utilità esercizi  EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
utilità esercizi  EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
utilità esercizi  EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
utilità esercizi  EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
utilità esercizi  EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
utilità esercizi  EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
utilità esercizi  EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
utilità esercizi  EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
utilità esercizi  EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
utilità esercizi  EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
utilità esercizi  EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
utilità esercizi  EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
utilità esercizi  EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
utilità esercizi  EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
utilità esercizi  EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
utilità esercizi  EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

utilità esercizi

3 partecipanti

Andare in basso

utilità esercizi  Empty utilità esercizi

Messaggio Da M.R.C. Gio Set 20, 2012 6:39 am

l'esercizio che mi ha demolito veramente i muscoli che stavo allenando è stato l'arnold press ma adesso è da un pò che non riesco più a fare 40 piegamenti sulle braccia ora se arrivo a 30 a fatica è un miracolo mi sono appesantito un pò con la muscolatura oppure è perchè faccio schifo nei piegamenti sulle braccia? adesso però ditemi anche secondo voi come li trovate questi esercizi:

arnold press:l'ho trovato molto interessante come esercizio e molto efficace.

lento dietro/lento avanti: questi due esercizi anche un pò utili lo sono basta non esagerare con i pesi perchè aiutano anche i tricipiti.

curl:io ho fatto deille ripetizioni nel curl veramente estenuanti con pesi intorno ai 40 45 kili con il bilanciere dritto con quello ez mi ci trovo male non mi stimola il muscolo come voglio io.

dip parallele(oppure distenzioni alle parallele):molto faticose immaginate di fare tre o quattro serie da 10 rip con solo 30 secondi di riposo tra una serie e l'altra.


ops adesso devo andare poi aggiungo altri esercizi.scusate
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

utilità esercizi  Empty Re: utilità esercizi

Messaggio Da Conan Gio Set 20, 2012 7:07 am

Su qualsiasi esercizio che non fai per diverso tempo il corpo perde confidenza ed efficienza e quindi si rende un po' di meno. Poi se il tuo peso è aumentato questo è un ulteriore ostacolo che ti porta a fare meno piegamenti del passato.

Passando all'altro discorso:
Arnold press: non mi ha mai entusiasmato enormemente come esercizio. E' un esercizio valido ma mette insieme due movimenti che coinvolgono muscoli diversi: la prima parte dell'esercizio simula una sorta di alzata laterale che quindi coinvolge il deltoide laterale (muscolo piccolo e debole) mentre la seconda parte simula il lento che però recluta il blocco deltoide-frontale-tricipite-petto che insieme sono ben più forti del deltoide laterale quindi si finisce per usare un peso che è o troppo elevato per il deltoide laterale o troppo poco per il blocco deltoide frontale-petto-tricipite.

Lento: la penso come te, inoltre pesi alti rischiano di crearti problemi a gomiti e spalle che sono molto delicate come articolazione.

Curl: fino a un po' di anni fa non mancava mai nella mia routine (era il mio esercizio preferito) ma da qualche anno l'ho un po' abbandonato a favore dei manubri o di altri esercizi semplicemente perchè diventando più forte i carichi che usavo mi davano fastidio ai polsi. Inoltre devo dire che ultimamente lo sento di meno rispetto ad altri esercizi.

Dip: anche questo è un esercizio che mi piace molto perchè mi fa sentire molto bene la contrazione e lo sforzo sul pettorale ed inoltre mi crea un pump eccezionale (dopo 1-2 serie pesanti ho il petto talmente rosso e pieno di sangue che risulta quasi un dito più grosso che in condizioni di riposo) anche qua però l'uso di carichi parecchio elevati (ero arrivato quasi a 30 kg di zavorra) insieme alla panca pesante mi ha creato qualche problemino quindi adesso devo andarci un po' più piano.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

utilità esercizi  Empty Re: utilità esercizi

Messaggio Da M.R.C. Gio Set 20, 2012 7:19 am

mentre anche per il rematore io ci avdo giù pesante tano che nel giorno di riposo mi trovo la schiena molto tirata e quando finisco l'esercizio si stancano molto i bicipiti il più delle volte mi crea del pump proprio nei bicipiti.

poi ho trovato molto utile le alzate dietro la testa e la french press anche gli squat sono molto utili per sviluppare per bene le gambe.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

utilità esercizi  Empty Re: utilità esercizi

Messaggio Da Conan Gio Set 20, 2012 12:16 pm

Io nel rematore quando ci andavo parecchio pesante sentivo una contrazione (ed il giorno dopo doms) su tutta la schiena e zero sui bicipiti (80-100 kg di rematore li puoi tirare solo di schiena, i bicipiti possono poco :asd:)

Le alzate dietro la testa e la french non sono mai mancate nei miei wo da quando ho iniziato palestra: quel tipo di esercizi che pongono il gomito sopra la testa sono l'ideale per allungare e sviluppare il capo interno.
Lo squat è il re degli esercizi per le gambe, è insostituibile.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

utilità esercizi  Empty Re: utilità esercizi

Messaggio Da M.R.C. Sab Set 22, 2012 7:56 am

e altri esercizi per le gambe?
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

utilità esercizi  Empty Re: utilità esercizi

Messaggio Da jack89 Sab Set 22, 2012 8:26 am

Conan ha scritto:Io nel rematore quando ci andavo parecchio pesante sentivo una contrazione (ed il giorno dopo doms) su tutta la schiena e zero sui bicipiti (80-100 kg di rematore li puoi tirare solo di schiena, i bicipiti possono poco :asd:)

Le alzate dietro la testa e la french non sono mai mancate nei miei wo da quando ho iniziato palestra: quel tipo di esercizi che pongono il gomito sopra la testa sono l'ideale per allungare e sviluppare il capo interno.
Lo squat è il re degli esercizi per le gambe, è insostituibile.

per le alzate dietro la testa intendi dire di questi 2? ed a proposito danno entrambi gli stessi risultati?



jack89
jack89
Principiante
Principiante

Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 18.05.12
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

utilità esercizi  Empty Re: utilità esercizi

Messaggio Da M.R.C. Sab Set 22, 2012 8:53 am

si ma credo che ogni tanto si possono anche sostituire gli esercizi ad es un giorno fai rematore quando torna il giorno del dorsale fai le razioni alla sbarra poi non sò io faccio così li sostituisco gli esercizi.
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

utilità esercizi  Empty Re: utilità esercizi

Messaggio Da Conan Sab Set 22, 2012 11:56 am

M.R.C. ha scritto:e altri esercizi per le gambe?

I miei preferiti sono squat, stacchi rumeni ed affondi pesanti.

jack89 ha scritto:[
per le alzate dietro la testa intendi dire di questi 2? ed a proposito danno entrambi gli stessi risultati?

Sii esatto sono queste. I risultati sono uguali, però io ad esempio preferisco quelle unilaterali perchè sento il tricipite allungarsi di più e poi riesco a caricare meno (a due mani uso il manubrio da 32 e spesso non sento niente -.-)

M.R.C. ha scritto:si ma credo che ogni tanto si possono anche sostituire gli esercizi ad es un giorno fai rematore quando torna il giorno del dorsale fai le razioni alla sbarra poi non sò io faccio così li sostituisco gli esercizi.

Esatto, variare fa sempre bene, l'importante è sostituire gli esercizi con altri simili e che colpiscano gli stessi distretti muscolari.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

utilità esercizi  Empty Re: utilità esercizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.