Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
ma quelli sono lombari? - Pagina 2 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

ma quelli sono lombari?

+2
kurosaki-san
M.R.C.
6 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 1:25 pm

orchidea ha scritto:sì sì senza un briciolo di grasso, bellisimo, guardavo me e questa tipa, rifettevo sugli anni di attività fisica fatti dall'età di 2 anni ad oggi e mi chiedevo che forse io ho sbagliato qualcosa :asd:

Hai mai pensato di provare una low carb stretta (paleodieta-metabolica&co) :asd:

**Portata avanti giusto il tempo di dimagrire ..
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da orchidea Dom Ott 28, 2012 1:38 pm

mi sono sempre affidata a dietologi forse è per questo Rolling Eyes

comunque dimmi di più su low carb, metabolica & co.
p.s. perchè dopo il suggerimento ridi?
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 1:40 pm

Sono difficili da portare avanti, ci vuole molta forza di volontà ... Quindi è una soluzione un po estrema Very Happy
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da orchidea Dom Ott 28, 2012 1:46 pm

ah beh quella c'è, anche se riuscirebbe meglio se cambassi casa Very Happy

dai, che in questo periodo sono predisposta ai "sacrifici", spiega spiega, dici dici :asd:
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 2:03 pm

Tra 20-30 minuti torno a casa e ti spiego, ora sto in mezzo ad una tempesta (piove - fa freddo - il vento sta cercando di spaccarmi l'ombrello Mad )
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da orchidea Dom Ott 28, 2012 2:10 pm

ok, per ora ho letto sommariamente che la paleolitica si basa su frutta, verdura, carne e pesce magri quindi credo che mi piace Smile
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da orchidea Dom Ott 28, 2012 2:14 pm

http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta_paleolitica

in particolare leggevo con curiosità queste righe: "Un'altra critica che le viene mossa riguarda la mancanza di calcio, data l'esclusione dei latticini. C'è da ricordare in proposito come i latticini, benché ricchi di calcio, siano molto acidificanti e dunque rendano difficoltosa l'assimilazione di questo minerale oltre ad alterare l'equilibrio calcio/magnesio. Al contrario, una dieta ricca di verdura e frutta e dunque alcalinizzante come la paleodieta avrebbe effetto protettivo nei confronti dell'osteoporosi."
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 2:17 pm

La paleodieta si basa su quella che era l'ipotetica alimentazione dell'uomo primitivo quindi niente cereali raffinati (e fin qua ci può anche stare), la metabolica invece si basa su una drastica riduzione di zuccheri ed un innalzamento del quantitativo proteico (che sono il macronutriente più attivo metabolicamente parlando) il problema è che qua si sta troppo bassi di carboidrati e troppo alti in proteine (corpi chetonici, ph corporeo, cali di energia), come diceva kurosaki la cosa è estremizzata. Io dico che in medio stat virtus Very Happy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 2:19 pm

orchidea ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Dieta_paleolitica

in particolare leggevo con curiosità queste righe: "Un'altra critica che le viene mossa riguarda la mancanza di calcio, data l'esclusione dei latticini. C'è da ricordare in proposito come i latticini, benché ricchi di calcio, siano molto acidificanti e dunque rendano difficoltosa l'assimilazione di questo minerale oltre ad alterare l'equilibrio calcio/magnesio. Al contrario, una dieta ricca di verdura e frutta e dunque alcalinizzante come la paleodieta avrebbe effetto protettivo nei confronti dell'osteoporosi."

Vero: la nostra alimentazione è troppo acida e ciò porta non pochi problemi (tra cui quello che riguarda l'assorbimento del calcio). Inoltre da che mondo è mondo (anche se o i latticini li mangio e mi piacciono) l'uomo è stato più tempo senza latticini che con (i latticini sono venuti fuori dopo i primi insediamenti stabili e l'allevamento, cosa abbastanza recente rispetto alla storia dell'uomo) quindi non vedo la necessità di assumere per forza latticini per avere il calcio di cui necessitiamo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 2:23 pm

Ma va , cosi fai sembrare la Metabolica brutta e cattiva :asd:

Portarla avanti per poco tempo non é cosi dannoso, e poi è una dele diete che fa perdere tanto grasso in poco tempo, preservando la massa muscolare Smile

***Poi proprio perche fa dimagrire abbastanza velocemente di solito dopo 1-3 mesi non bisogna piu seguila Very Happy

*****Per scrivere questo messaggio mi sono giocato il mignolon:asd:
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da orchidea Dom Ott 28, 2012 2:31 pm

quindi conan alla fine mi pare di aver capito che conosci un pò come funzionano queste diete e volevo capire cosa ne pensavi, sei pro, contro e nel mio caso il consiglio di kurosaki lo confermi?
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 2:33 pm

kurosaki-san ha scritto:Ma va , cosi fai sembrare la Metabolica brutta e cattiva :asd:

Portarla avanti per poco tempo non é cosi dannoso, e poi è una dele diete che fa perdere tanto grasso in poco tempo, preservando la massa muscolare Smile

***Poi proprio perche fa dimagrire abbastanza velocemente di solito dopo 1-3 mesi non bisogna piu seguila Very Happy

*****Per scrivere questo messaggio mi sono giocato il mignolon:asd:

A grazie, tiene gli zuccheri a livelli quasi minimi :asd:
Io sono per le cose meno drastiche, che seguono la fisiologia del corpo e che non privano di nutrienti importanti
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da orchidea Dom Ott 28, 2012 2:35 pm

kurosaki-san ha scritto:è una dele diete che fa perdere tanto grasso in poco tempo, preservando la massa muscolare Smile


questa cosa mi piace Very Happy
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 2:49 pm

orchidea ha scritto:quindi conan alla fine mi pare di aver capito che conosci un pò come funzionano queste diete e volevo capire cosa ne pensavi, sei pro, contro e nel mio caso il consiglio di kurosaki lo confermi?

Ogni dieta esistente sul mercato ha uno scopo: fare perdere peso (possibilmente in grasso). La maggior parte delle diete però non è fatta per bodybuilders, cosa vuol dire questo? Che sono fatte per la gente che è felice quando vede che il peso sulla bilancia scende, non per persone a cui interessa essere definite, magre ma anche muscolose e toniche quindi siccome il peso è costituito (grossomodo) da proteine, glicogeno e grassi una persona media che vuole dimagrire (o meglio, perdere peso perchè la persona media non si cura di che natura è il peso perso) può permettersi di perdere indistintamente ciascuno di quei tre fattori.

Per dimagrire bisogna bruciare più calorie di quante se ne introducano con la dieta ergo siccome anche qua un sacco di diete sono rivolte a sedentari ce non ne vogliono sapere di muoversi dalla sedia non si può pensare di aumentare il dispendio calorico ma si può solo ridurre l'apporto calorico giornaliero. Come fare? Se contiamo che gli zuccheri sono per noi come la benzina per la macchina la prima cosa da fare è tagliare quelli per costringere il corpo ad utilizzare i grassi come fonte energetica. Peccato che:
1) Al corpo gli zuccheri servono e di sicuro fa meno fatica e si crea meno problemi a rimediarli da fonti alimentari piuttosto che convertire i grassi in eccesso o peggio le proteine (perchè i sedentari che dimagriscono perdono tantissimo muscolo)
2) Bassi livelli di zuccheri significano anche alti livelli di fame e sbalzi glicemici/insulinici specialmente i primi tempi quando non si è abituati e ciò si tramuta in fame, difficoltà di concentrazione, cali di energia, voglia di sgarro, ecc....

Ora le diete che tagliano troppo sugli zuccheri reputandoli il male peggiore (magari anche usando fantasiosi paragoni con gli uomini primitivi che si cibavano con frutta e cacciagione) sbagliano in quanto privano il corpo di un nutriente importante e soprattutto modificano radicalmente il tipo di alimentazione che noi siamo abituati a seguire (in Italia chi mai sta basso di carboidrati nel proprio regime alimentare?) creando tutti i problemi che possono venire se tu passi da un giorno all'altro ad un regime dietetico totalmente diverso dal tuo solito.


Riprendendo il discorso del dimagrimento basta basarsi sul fatto che bisogna introdurre meno calorie di quante se ne bruciano e che i glucidi sono l'unico nutriente di cui il corpo potrebbe fare, non dico a meno, ma almeno privarsene parzialmente perchè viene usato solo come carburante e non come struttura di base per la produzione di elementi corporei indispensabili (tipo enzimi, ormoni, anticorpi, ecc...). Quindi un'attività fisica costante abbinata ad una dieta ipocalorica a più basso tenore glucidico del solito senza sfociare per forza di cose in diete iper-restrittive con bassissimi chos al giorno ed altissimi livelli di grassi e proteine nel tentativo di sopperire alla carenza glucidica (voluta) secondo me sono più che sufficienti.
Insomma, se si vuole buttare giù un palazzo mica bisogna far saltare in aria tutto l'isolato, basta concentrarsi sulla zona giusta Very Happy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 2:53 pm

orchidea ha scritto:
kurosaki-san ha scritto:è una dele diete che fa perdere tanto grasso in poco tempo, preservando la massa muscolare Smile


questa cosa mi piace Very Happy

Però dipende.... è vero che stai alto di proteine e che quindi il catabolismo muscolare è rallentato (in teoria) però non scordiamoci che in caso di restrizione calorica prolungata il corpo inizia ad eliminare i tessuti che più richiedono energia per essere mantenuti ed il muscolo è il primo di tutti. E' vero anche che prima di eliminare la massa muscolare il corpo ci pensa 4-5 volte ma da che mondo è mondo al corpo non interessa essere definito e muscoloso ma attivo ed efficiente e se la massa muscolare è tale da richiedere un fabbisogno calorico troppo alto per essere mantenuta in caso di dieta troppo restrittiva puoi mangiarti anche 1 kg di proteine al giorno che il catabolismo muscolare rimane comunque elevato.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 2:54 pm

Cioè, noi ragioniamo per l'estetica, il corpo ragione per la sopravvivenza e la spunta sempre lui quindi è sempre meglio studiare un'alimentazione che venga incontro alle nostre richieste ma ance a quelle del nostro corpo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 3:02 pm

Ma il corpo si abitua ad usare i grassi "come i carboidrati" ci vuole solo un po di tempo (1-3 settimane) ed è proprio in questo periodo di "adattamento" che si possono verificare i sintomi come: mal di testa, nausea, etc.. . Io non cred che stare qualche mese con pochi carboidrati sia cosi nocivo appunto perchè il corpo userà i grassi.

Questa dieta ha anche una variante per il bodybuilding proprio perche questo tipo di diete "Low Carb High Fat" aumentano la produzione di ormoni anabolici.

Inoltre aggiungo un ultima cosa: siccome questa dieta dura effettivamente poco, io non mi preoccuperei troppo dei lati negativi .. Perche alla fine lo scopo è perdere grasso e questa dieta fa il suo dovere Smile
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 3:07 pm

Conan ha scritto:
orchidea ha scritto:
kurosaki-san ha scritto:è una dele diete che fa perdere tanto grasso in poco tempo, preservando la massa muscolare Smile


questa cosa mi piace Very Happy

Però dipende.... è vero che stai alto di proteine e che quindi il catabolismo muscolare è rallentato (in teoria) però non scordiamoci che in caso di restrizione calorica prolungata il corpo inizia ad eliminare i tessuti che più richiedono energia per essere mantenuti ed il muscolo è il primo di tutti. E' vero anche che prima di eliminare la massa muscolare il corpo ci pensa 4-5 volte ma da che mondo è mondo al corpo non interessa essere definito e muscoloso ma attivo ed efficiente e se la massa muscolare è tale da richiedere un fabbisogno calorico troppo alto per essere mantenuta in caso di dieta troppo restrittiva puoi mangiarti anche 1 kg di proteine al giorno che il catabolismo muscolare rimane comunque elevato.

Nella metabolica non si sta in ipocalorica, bisogna moltoplicare il peso x 33

Pero e vero che si sta n'po alti in proteine ma neanche troppo, altrimenti verrebbero usate a scopo energetico al posto dei grassi. In media si sta da 1.5 a massimo 3gr/kg
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 3:11 pm

kurosaki-san ha scritto:Ma il corpo si abitua ad usare i grassi "come i carboidrati" ci vuole solo un po di tempo (1-3 settimane) ed è proprio in questo periodo di "adattamento" che si possono verificare i sintomi come: mal di testa, nausea, etc.. . Io non cred che stare qualche mese con pochi carboidrati sia cosi nocivo appunto perchè il corpo userà i grassi.

Dipende quanto pochi. Se parliamo di abbassarli un po' rispetto al solito va bene, ma se scendiamo sotto certi livelli il corpo si abitua (come a tutte le cose) ma bisogna vedere le conseguenze che ci portiamo dietro. Non tutti siamo uguali: alcuni possono andare avanti anche solo con una manciata di zuccheri, altri invece necessitano di molti più glucidi, è per questo che ogni dieta andrebbe riadattata all'individuo che la vuole utilizzare.

kurosaki-san ha scritto:Questa dieta ha anche una variante per il bodybuilding proprio perche questo tipo di diete "Low Carb High Fat" aumentano la produzione di ormoni anabolici.

Non è detto. Numerosi studi indicano che una sensibile riduzione di glucidi abbassa la produzione degli ormoni tiroidei ad esempio (e quindi ne risente anche il metabolismo). Per non parlare poi dell'insulina che con pochi zuccheri viene prodotta in quantità limitate (IGF-1, IGF-2, ecc...).

kurosaki-san ha scritto:Inoltre aggiungo un ultima cosa: siccome questa dieta dura effettivamente poco, io non mi preoccuperei troppo dei lati negativi .. Perche alla fine lo scopo è perdere grasso e questa dieta fa il suo dovere Smile

Ogni dieta può andare bene, basta solo adattarla all'individuo che abbiamo davanti. La metabolica può essere la dieta perfetta per molti ma problematica per altrettante persone, è per quello che dico che è meglio partire dai principi base del dimagrimento (o di una dieta che si vuole seguire) e modellarli su se stessi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da orchidea Dom Ott 28, 2012 3:16 pm

Conan ha scritto:
orchidea ha scritto:quindi conan alla fine mi pare di aver capito che conosci un pò come funzionano queste diete e volevo capire cosa ne pensavi, sei pro, contro e nel mio caso il consiglio di kurosaki lo confermi?

Ogni dieta esistente sul mercato ha uno scopo: fare perdere peso (possibilmente in grasso). La maggior parte delle diete però non è fatta per bodybuilders, cosa vuol dire questo? Che sono fatte per la gente che è felice quando vede che il peso sulla bilancia scende, non per persone a cui interessa essere definite, magre ma anche muscolose e toniche quindi siccome il peso è costituito (grossomodo) da proteine, glicogeno e grassi una persona media che vuole dimagrire (o meglio, perdere peso perchè la persona media non si cura di che natura è il peso perso) può permettersi di perdere indistintamente ciascuno di quei tre fattori.

ok, allora diciamo che io mi reputo a metà strada tra persona media e bodybuilder, nel senso che non ho le competenze e le esperienze di un bodybuilder ma vorrei andare un pò più in là della persona comune. Mi preoccupa perdere peso ma non indistintamente, se perdo muscolo o liquidi e non grasso a che serve che la bilancia mi dice che peso poco? Quindi - e qua l'intervento dell'esperienza del bodybuilder - come faccio a perdere peso, preservare massa muscolare e come dici tu essere definito, magro, muscoloso e tonico?
è il mio scopo da una vita ma evidentemente non ho mai avuto buoni maestri o buoni strumenti, ma non è mai troppo tardi.
alla luce di quanto detto, queste diete corrispondono ai miei bisogni?



orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 3:19 pm

Infatti la dieta va fatta su misure, su questo ti do piena ragione ...

La metabolica è una dieta che cerca di adattarsi di persona a persona cercando il quantitativo ideale di carboidrati per stare bene. Comunque la cosa sicura e che per capire se la metabolica fa per noi o no bisogna solo provatla ... E bisogna resistere almeno per due settimane (fase di adattamento).
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 3:24 pm

orchidea ha scritto:

ok, allora diciamo che io mi reputo a metà strada tra persona media e bodybuilder, nel senso che non ho le competenze e le esperienze di un bodybuilder ma vorrei andare un pò più in là della persona comune. Mi preoccupa perdere peso ma non indistintamente, se perdo muscolo o liquidi e non grasso a che serve che la bilancia mi dice che peso poco? Quindi - e qua l'intervento dell'esperienza del bodybuilder - come faccio a perdere peso, preservare massa muscolare e come dici tu essere definito, magro, muscoloso e tonico?
è il mio scopo da una vita ma evidentemente non ho mai avuto buoni maestri o buoni strumenti, ma non è mai troppo tardi.
alla luce di quanto detto, queste diete corrispondono ai miei bisogni?


Bisogna abbassare di poco le calorie, 1-2 cucchiai di olio a pasto, perferire frutta e verdura ai cereali (meglio se integralu) e aumentare l'attivita aerobica (anche a digiuno)

E tanta, tanta forza di volontà :asd:
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 3:24 pm

kurosaki-san ha scritto:
Nella metabolica non si sta in ipocalorica, bisogna moltoplicare il peso x 33

Pero e vero che si sta n'po alti in proteine ma neanche troppo, altrimenti verrebbero usate a scopo energetico al posto dei grassi. In media si sta da 1.5 a massimo 3gr/kg

Se lo scopo è dimagrire però un po' in ipo bisogna stare Very Happy

Però la massa muscolare è comunque difficile da perdere a prescindere dall'apporto proteico medio od alto. Il fatto di dover mangiare molte proteine per evitare di perdere muscolo mi fa pensare a cose tipo "so di fare un'alimentazione troppo ristretta e per riparare al danno mangio più proteine per preservare i muscoli" quando un regime più bilanciato non avrebbe bisogno di ricorrere a tecniche per rimediare agli eventuali errori che crea.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da kurosaki-san Dom Ott 28, 2012 3:27 pm

Ma e soggettivo, io sono del parere che le proteine non devono stare alte , io sto a 1.6-1.8/kg di massa magra.

Tanto i grassi sono la benzina :asd:
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Conan Dom Ott 28, 2012 3:33 pm

orchidea ha scritto:ok, allora diciamo che io mi reputo a metà strada tra persona media e bodybuilder, nel senso che non ho le competenze e le esperienze di un bodybuilder ma vorrei andare un pò più in là della persona comune. Mi preoccupa perdere peso ma non indistintamente, se perdo muscolo o liquidi e non grasso a che serve che la bilancia mi dice che peso poco? Quindi - e qua l'intervento dell'esperienza del bodybuilder - come faccio a perdere peso, preservare massa muscolare e come dici tu essere definito, magro, muscoloso e tonico?
è il mio scopo da una vita ma evidentemente non ho mai avuto buoni maestri o buoni strumenti, ma non è mai troppo tardi.
alla luce di quanto detto, queste diete corrispondono ai miei bisogni?

Il problema è che la cosa è abbastanza individuale.
Ad esempio io sono uno che se taglia troppo sugli zuccheri succede un macello: abbassamenti glicemici, cali di energia, sonnolenza, fame, cali pressori (che in realtà non sono cali pressori ma di energia ma ti fanno sentire come se stessi per cascare per terra per capirci) spaventosi, addirittura mi succede che se becco la combinazione giusta (tipo pochi zuccheri o consumo improvviso di un'elevata quantità di glucosio) mi iniziano a tremare le dita. Infatti a dieta cerco sempre di mangiare almeno una fonte glucidica ad ogni pasto (frutta, yogurt, cereali, fette biscottate).
Altri invece se ne possono stare traquillamente in chetogenica come se nulla fosse dalla sera alla mattina.

La massa muscolare è sufficientemente facile da preservare: basta non seguire regimi dietetici troppo scarsi di calorie e continuare a fare esercizi con i pesi.
Per perdere grasso oltre alla restrizione calorica bisogna cercare di massimizzare il metabolismo ed a mio modo di vedere per fare ciò bisogna per prima cosa mangiare ad intervalli brevi e regolari, evitare di assumere gradi quantità di cibo in un unico pasto (di solito il problema si presenta a pranzo), non lesinare troppo sugli zuccheri (optando per quelli più leggeri e sani tipo quelli della frutta).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

ma quelli sono lombari? - Pagina 2 Empty Re: ma quelli sono lombari?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.