Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Emma's diary - Pagina 2 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Emma's diary - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Emma's diary - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Emma's diary - Pagina 2 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Emma's diary - Pagina 2 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Emma's diary - Pagina 2 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Emma's diary - Pagina 2 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Emma's diary - Pagina 2 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Emma's diary - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Emma's diary - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Emma's diary - Pagina 2 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Emma's diary

+5
Brenson
orchidea
emma3mma
Conan
M.R.C.
9 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Ven Mar 01, 2013 12:08 pm

Da pranzo fino a cena in pratica hai mangiato solo 1 mela ed una banana ma nonostante ciò non avevi fame a cena? Io mi sarei mangiato anche il tavolo Very Happy
Magari non sei abituata a mangiare frutta a quell'ora e ti sei sentita ancora piena a cena.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Sab Mar 02, 2013 1:04 am

Infatto ho avuto fame molto più tardi delle 21. Ma ero già stanca a quell'ora figurarsi se mi metto a preparare la cena alle 22/23. Avrei voluto fare lo spuntino prima magari verso le 16 e 30 17 ma la prof non fa pause. Dovrò cercare di organizzarmi meglio
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 04, 2013 8:08 am

Ieri passeggiata veloce da un'ora e mezza+solito allenamento glutei della domenica. Ho mangiato regolare tranne a fena pizza con bresaola senza mozzarella piu crostata.
Domani devo iniziare il nuovo programma:
giorno1
addominali 4x20
cardio 8 min
panca piana 8 6 4
spinte su panca piana
croci
pectoral 3x8
push down3x8
french panca inclinata 3x8
deep o tricipiti a 90
tricipiti ai cavi 3x8

Conan quante ripetizioni devo fare a parer tuo. Considera che vorrei fare i piramidali
Ti scrivo anche gli altri 2 giorni wo
giorno 2:
addominali 4x20
lat machine dietro presa larga
lat machine avanti presa stretta
pulley
row presa stretta
stacchi gambe tese
rematore
bicipiti panca scott
bic. con manubri su panca
bic. al cavo basso

3 giorno:
lento dietro MP
lento av MP
alzate lat+scrollate
lento dietro con manubri
squat 3x8
pressa leg extension3x8
leg curl 3x8
standing gluteus 4x8

Questo e il programma che hanno dato al mio moroso on palestra. volevo provarlo,ma mon so.se devo apportare qualche correzione soprattuttp.x serie e ripetizioni. Inoltre nel.3.giorno aggiungerei affondi. (in pratica questo 3 giorno sarebbe quasi uguale al giorno in.cui allenavo spalle.gambe nel programma precedente)

Cosa ne pensate??


Oggi ho provato il 1 giorno. Poi ho un'ora di step. Alimentazione regolare.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Lun Mar 04, 2013 1:05 pm

emma3mma ha scritto:Ieri passeggiata veloce da un'ora e mezza+solito allenamento glutei della domenica. Ho mangiato regolare tranne a fena pizza con bresaola senza mozzarella piu crostata.
Domani devo iniziare il nuovo programma:
giorno1
addominali 4x20
cardio 8 min
panca piana 8 6 4
spinte su panca piana 3x10
croci 4x12
pectoral 3x8 questo lo puoi togliere
push down 3x8
french panca inclinata 3x8
deep o tricipiti a 90 3x12
tricipiti ai cavi 3x8 questo si può togliere, ci sono già ben 3 esercizi per i tricipiti

Conan quante ripetizioni devo fare a parer tuo. Considera che vorrei fare i piramidali I piramidali li possiamo mettere sui multiarticolari più pesanti
Ti scrivo anche gli altri 2 giorni wo
giorno 2:
addominali 4x20
lat machine dietro presa larga 4x8
lat machine avanti presa stretta 3x6
pulley 8-6-6 (se ci vogliamo mettere un piccolo piramidale)
row presa stretta o togliamo questo o togliamo gli stacchi perchè altrimenti vengono troppi esercizi per il dorso, se vogliamo fare i piramidali meglio metterli sugl stacchi quindi togliamo la row
stacchi gambe tese 8-6-4
rematore togli, c'è troppa roba per il dorso
bicipiti panca scott 4x8
bic. con manubri su panca 3x10
bic. al cavo basso metti dei curl a martello così variamo un po' gli stimoli 3x10


3 giorno:
lento dietro MP
lento av MP o dietro od avanti, farli entrambi non ha senso. Scegli quello in cui sei più comoda con le spalle. Ci possiamo fare un 10-8-6
alzate lat+scrollate 4x8+10
lento dietro con manubri togli e mettici delle alzate posteriori 3x8. Il mister ha messo 3 esercizi di lento per le spalle nella stessa scheda???
squat 3x8 mettiamoci un piramidale 10-8-6-4
pressa leg extension3x8 sostituisci con degli affondi sempre 3x8
leg curl 3x8
standing gluteus 4x8 io toglierei, le gambe sono impegnative e mettendole insieme ad altri gruppi muscolari meglio tenersi su volumi di lavoro non alti
Calf 4x20
p.s.: se fai gambe e spalle nella stessa seduta prima meglio fare le gambe che sono il gruppo muscolare più impegnativo e poi le spalle

Questo e il programma che hanno dato al mio moroso on palestra. volevo provarlo,ma mon so.se devo apportare qualche correzione soprattuttp.x serie e ripetizioni. Inoltre nel.3.giorno aggiungerei affondi. (in pratica questo 3 giorno sarebbe quasi uguale al giorno in.cui allenavo spalle.gambe nel programma precedente)

Cosa ne pensate??


Oggi ho provato il 1 giorno. Poi ho un'ora di step. Alimentazione regolare.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 04, 2013 1:14 pm

Conan veramente grazie mille!!! Smile ttok
Come ti ho detto andiamo in una palestra un po' cosi. Ma il vantaggio é che è sotto casa e nell altra dove abito e ancora peggio. Grazie di nuovo.
Posso chiederti perchè non standing gluteus nel 3 giorno?cio significa che i x i glutei devo fare una giornata a parte come sto facendo ora?? Sono un po'fissata con loro per quello Razz
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Lun Mar 04, 2013 1:19 pm

Gli esercizi specifici per i glutei sono affondi (esercizi diretti) e squat (esercizi indiretti). La gluteus è una sorta di esercizio diretto ma è un po' meno impegnativo degli affondi.
Praticamente ti ho tolto la gluteus ma ti ho messo gli affondi (che a mio avviso per i glutei sono il re degli esercizi) ed in più fai anche gli squat che i glutei li stimolano parecchio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Mar Mar 05, 2013 3:39 am

Ok perfetto!!! Grazie mille Very Happy
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Mar Mar 05, 2013 3:41 am

Ah gli affondi meglio liberi vero?? rispetto al MP
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Mar Mar 05, 2013 4:02 am

Decisamente, non c'è paragone.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Mar Mar 05, 2013 7:39 am

Ok però devi farli sempre con i manubri visto che manca il power rack. Vorrei aggiungere anche gli stacchi rumeni il 3 giorno. Cosa ne pensi??

Oggi ho provato il 2 giorno del nuovo programma. Tutto molto bene. Ho aumentato anche i carichi. X l alimentazione tutto ok. Domani mattina ore 3 quindi stanotte devo portare mio padre all aeroporto per cui 2 ore andata e 2 ore ritorno. Non so se fare colazione alle 3 oppure aspettare di arrivare a casa e dunque bere solo 2 caffè..Mi scombussolerá un po'.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Mar Mar 05, 2013 12:33 pm

Puoi anche usare un bilanciere: lo carichi e poi te lo metti sulle spalle (usando una semplice rastrelliera oppure sollevandolo), se invece ti viene più comodo con i manubri vanno bene anche quelli.
I rumeni allora mettiamoli al posto del leg-extension.

Colazione alle 3 scombussola un po' i ritmi, io la farei al ritorno a casa (non solo due caffè ma qualcosa di più sostanzioso).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Mar Mar 05, 2013 1:36 pm

Ok. Di rumeni un 8 6 6 va bene? Avevo pensato anche per lo squat libero con bilanciere di appoggiarlo ai supporti in legno in cui si fanno gli addominali al muro. vediamo se risco. Speriamo di si. Ahh un'altra cosa. Essendo io molto bassa, un tappo direi, non riesco a fare i bicipiti su panca scott perche le mie braccia non arrivano(e manca tanto) a prendere il bilanciwre. Anche se regolo al massimo la panca. O metto 2 pesi sotto in modo da alzarmi un po. Prima li ho sostituiti con il bilanciere in piedi.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Mar Mar 05, 2013 2:01 pm

Per i rumeni va bene. Anche l'idea dello squat sui supporti se ti riesce va bene (io una volta ho usato i sedili delle spinning bike).
Per la scott puoi provare a farla con il manubrio se hai quel problema con il bilanciere, il posizionamento del manubrio dà meno problemi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Mar Mar 05, 2013 2:10 pm

Domani ci provo. Era da un po' che ci pensavo ma non l'avevo mai messo in pratica. Smile
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Gio Mar 07, 2013 11:51 am

Ieri ho provato il 3 allenamento del programma:gambe e spalle..Devo dire che avevo le braccia un po indolenzite ancora dall allenamento precedente. Inoltre il "trucchetto" di appoggiare il bilanciere in quel modo x farli liberi e stato piuttosto difficoltoso soprattutto x gli squat. percio oenso di fare squat al Mp mentre gli affondi liberi. Non mi va a genio però non mi e possibile altrimenti. Come alimentazione tutto regolare, sobo un po demotivata perchè non vedo risultati visibili. Ieri ho fatto un altra camminata da un ora e mezza. Oggi causa uni piu altri impegni ( ma solo x stavolta) ho fatto solo una passeggiata da un 50 minuti con il cane. Sono stata a un pranzo x il compleanno per cui ci e scappato dolcetto.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 11, 2013 3:06 am

L'allenamento di sabato(dorso e bicipiti) tutto ok. Il giorno dopo avevo le braccia distrutte. Sabato sera mi sono concessa pizza e gelato. Un enorme sbaglio a pensarci. Orabinfatti peso ben 54/55 kg. Un incubo. Domenica solito allenamento glutei.
Ora vado anche tutti i giorni a passeggiare per un ora abbondante. Spero ci siano dei risuktati. Una mia amica mi ha consigliato di mollare i pesi x un po e fare solo cardio, perche mi ero lamentata con lei del fatto che sono aumentata di peso(non so se x.muscoli o ciccia) e non vedo nessun risultato. Oggi ho seduta gambe spalle piu solita camminata e la sera un.ora di step.
Se riuscissi a caricare delle foto che ho fatto finito il orogramma precendete a questo che sto seguendo potreste darmi la vostra opinione. Ma non so come si fa..
Vabbe oggi dopo essermibpesata l'umore e sotto i tacchi x cui sono abbastanza disfattista.
O forse devo solo aumentae il cardio a fine allenamento dopo i opesi. Solitamente faccio 12 minuti. Poi dipende dalle giornate. Se ho piu voglia o no
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Lun Mar 11, 2013 3:35 am

Per caricare le foto dai un'occhiata a questa guida: http://salutealtop.italians.tv/t248-come-postare-video-immagini

Il lavoro con i pesi rispetto all'aerobica aiuta a mantenere una massa muscolare maggiore ed essa è la principale responsabile del consumo energetico del nostro corpo (metabolismo basale) quindi più massa = più consumo calorico durante la giornata.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 11, 2013 3:59 am

Ok ma dunque mantenendo il lavoro con i pesi che già faccio, cercando di aumentare i oesi usati di volta in volta, è gia sufficiente?? X il lavoro aerobico non lo si, mi annoio stare ore a correre sul tapis roulant ecc. Piuttosto vado a camminare all aperto. Solo che 10 12 minuti non so se servano a qualcosa. Ok ora vedo se riesco a caricarne, sono orrende ma almeno vi fate un'idea della situazione
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 11, 2013 4:13 am

Emma's diary - Pagina 2 77575062
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 11, 2013 4:18 am

In questa è venuto un effetto strano. pare abbia una panciona sporgente. Penso sia per ka posizione. SperoEmma's diary - Pagina 2 20130311110622
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 11, 2013 4:20 am

Emma's diary - Pagina 2 71169487
La freccia indica quello che vorrei eliminare...
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Lun Mar 11, 2013 4:45 am

emma3mma ha scritto:Ok ma dunque mantenendo il lavoro con i pesi che già faccio, cercando di aumentare i oesi usati di volta in volta, è gia sufficiente?? X il lavoro aerobico non lo si, mi annoio stare ore a correre sul tapis roulant ecc. Piuttosto vado a camminare all aperto. Solo che 10 12 minuti non so se servano a qualcosa. Ok ora vedo se riesco a caricarne, sono orrende ma almeno vi fate un'idea della situazione

10-12 minuti non hanno prettamente funzione di dimagrimento (di calorie se ne bruciano relativamente poche), serve però per mantenere una certa abitudine per il corpo al lavoro aerobico (che ci torna utile sia quando facciamo pesi sia quando vogliamo bruciare grassi dato che essi si bruciano tramite un processo di tipo aerobico).
Nella seconda foto è perchè stai in iperlordosi e quindi porti il ventre in fuori.
Per il resto direi che comunque stai bene, quell'eventuale adipe che vuoi eliminare probabilmente è duro da togliere perchè al tuo corpo serve. Potresti provare ad aumentare un po' i grassi nella dieta ed a diminuire i carboidrati per vedere se si smuove qualcosa.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 11, 2013 7:23 am

Quindi di base i muscoli ci sono? In che senso aumentare i grassi? x togliere carbo ho capito ma che grassi dovrei mangiare?
Prima che mi dimentichi quando faccio gli esercizi tendo a spingere il.sedere in fuori e la.schiena a s. e una cosa involontaria. E un problema?? Mentre quando cammino ecc vita quotidiana insomma ho notato che tendo a stare un po "gobba" con spalle in avanti e chiusa tipo. Se cerco.di tenere spalle dritte schiena dritta ecc faccio una fatica terribile
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Conan Lun Mar 11, 2013 7:38 am

La muscolatura si può sempre migliorare anche se non sei messa male.
Aumentare i grassi buoni (olio evo, frutta secca, pesce azzurro.

La schiena dovrebbe rimanere il più possibile piatta (poi dipende anche dagli esercizi ovviamente), metterla ad S non è il massimo. Per il problema della postura cerca di fare un duplice lavoro lavorando sia sugli adduttori scapolari (dorsali, trapezio) sia cercando di avere una postura corretta durante la vita quotidiana.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da emma3mma Lun Mar 11, 2013 3:56 pm

Conan x diminuire i carboidrati intebdi dire che x colazione non posso mangiare gli all bran o i cereali? Perchè li adoro troppo. Poi ho sempre fatto colazione con latte e cereali x cui non saprei dirti se senza loro e dunque mangiando altro mi crea problemi tipo stanchezza fame ecc
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Emma's diary - Pagina 2 Empty Re: Emma's diary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.