Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Filippius diary - Pagina 23 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Filippius diary - Pagina 23 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Filippius diary - Pagina 23 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Filippius diary - Pagina 23 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Filippius diary - Pagina 23 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Filippius diary - Pagina 23 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Filippius diary - Pagina 23 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Filippius diary - Pagina 23 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Filippius diary - Pagina 23 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Filippius diary - Pagina 23 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Filippius diary - Pagina 23 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Filippius diary

+3
bonaventura
Luchè91
gio'rock
7 partecipanti

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Mar Ott 30, 2012 4:20 am

Iniziamo il conto alla rovescia
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da kurosaki-san Mar Ott 30, 2012 4:28 am

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Mar Ott 30, 2012 1:06 pm

Dieta di oggi:

Colazione:

300 grammi di latte
60 grammi di cereali


Metà mattina: panino con prosciutto cotto

Pranzo:

120 grammi di pasta
60 grammi di bresaola
1 fetta di pane

Spuntino: ricotta da 100 grammi

Cena:

250 grammi di salmone al naturale
140 grammi di patate bollite
1 fetta di pane
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Mar Ott 30, 2012 2:12 pm

Era solo un mio problema o il server era in down?
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Mar Ott 30, 2012 2:16 pm

Era un problema generale di forumattivo. Fortuna che hanno fatto presto a rimettere tutto a posto.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Mar Ott 30, 2012 2:18 pm

Già, meno male ttok
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Mar Ott 30, 2012 2:23 pm

Ho appena scoperto che la paranoia dei fianchi larghi c'è e non c'è: i fianchi larghi ce li ho di genetica, però a dorsali non sono messo male.. Non voglio dare definizioni troppo alte o disadatte perciò prima di parlare vi faccio giudicare
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Gio Nov 01, 2012 12:47 pm

Eccomi di ritorno dopo Halloween. Dieta di oggi:

Colazione:

300 grammi di latte
60 grammi di cereali

Pranzo:

100 grammi di pasta
100 grammi di tacchino
1 fetta di pane

Spuntino: ricotta

Cena:

Tacchino(ne ho mangiato abbastanza)
2 fette di pane

Domani come ho già detto allenerò le gambe e solo per questa volta, sabato dorso e braccia.
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Ven Nov 02, 2012 11:28 am

La dieta rinizio a scriverla dalla prossima settimana, dato che in questi giorni sto sgarrando un po.. Comunque,

Allenamento di oggi:


Trazioni a presa larga 4x max(tra 8 e 12)
Rematore a busto flesso alla smith machine 4x8
Pulley a presa larga 4x10
Curl con bilanciere 3x8
Curl scott 4x10
Curl inversi con bilanciere 3x12
Scrollate 4x10
Alzate posteriori a busto flesso 4x8
Crunch al cavo 4x20
Cardio (5,8,11,8,5)

Oggi indovinate? Il MP era smontato, e chissà il perchè, perció data l'impossibilità di eseguire il rematore a busto flesso alla smith, ho fatto un semplice rematore con bilanciere. È un problema?

Altra cosa: mi sono trovato abbastanza male con i curl inversi con bilanciere.. È un esercizio che ho eseguito male, con pochissimo peso e sentendo tirare ma non lavorare l'avambraccio.
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Ven Nov 02, 2012 1:01 pm

Va benissimo anche il rematore libero ttok

Il polso nei curl inversi era sempre dritto e non piegato?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Ven Nov 02, 2012 3:01 pm

No anzi mi sbilanciavo e sentivo dolore ai polzi, non è sostituibile con nessun altro?
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Ven Nov 02, 2012 3:08 pm

Mmmhhh.... in teoria i polsi dovrebbero rimanere saldi e fermi per tutto il movimento, probabilmente il peso era troppo elevato.
In ogni caso se vogliamo sostituirlo ci possiamo fare dei curl a martello bilaterali con fune al cavo basso, magari stando col busto leggermente all'indietro per allungare maggiormente il bicipite in fase negativa.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Ven Nov 02, 2012 4:34 pm

Come si eseguono i curl a martello bilaterali con fune al cavo? Magari valuto quale sia il migliore ttok
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Ven Nov 02, 2012 11:52 pm

http://www.evolutionfit.it/archivio-esercizi/CURL-HAMMER-AI-CAVI-CON-CORDA.aspx
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Sab Nov 03, 2012 3:06 am

Lo preferisco di gran lunga, peró va bene qualunque maniglia? Perchè quella nell'immagine non c'è nella mia palestra.. Per esempio posso usare quella un po a "V" oppure quella retta?
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Sab Nov 03, 2012 3:09 am

Per mimare i curl a martello ci vuole un fune dritta altrimenti con sbarra o barra a V cambia lo stimolo. Se non avete funi puoi farlo singolarmente un braccio alla volta usando l'impugnatura del cavo basso
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Sab Nov 03, 2012 5:35 am

Per fune si intende una corda? Se si ce l'abbiamo
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Sab Nov 03, 2012 5:54 am

Sì, va bene anche una comunissima fune o corda
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Dom Nov 04, 2012 11:01 am

L'addome ancora non si vede Mad Mad gli obliqui se incordo un po si peró il six-pack me lo sogno
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da kurosaki-san Dom Nov 04, 2012 11:38 am

Copia&Incolla:

"Inserirò qui di seguito i punti da soddisfare per ottenere l'agognato effetto tartaruga...
1. GENETICA: questo parametro rientra un po' d'appertutto. Siamo uno diverso dall'altro. In genere l Addome ha una percentuale di fibre bianche e rosse al 50% ciascuno, ma a seconda della Genetica questa quota può sbilanciarsi da una parte o dall'altra. Inoltre, sempre per genetica, possiamo avere un Retto più simmetrico, più breve, più lungo, con più o meno parti di collagene, con più o meno fibre. E' chiaro, che più fibre = maggior potenziale di crescita, maggior facilità di crescita. E' ancora dubbia la possibilità di aumentare il numero di fibre in età adulta, attivando le cellule satellite con un allenamento intenso ed esaustivo a carico dell Addome . Sicuramente, tali cellule, sono attivate da cicli pesanti di trenboloni (farmaci anabolizzanti derivati dal nandrolone molto androgeni ed epato/reni tossici).
2. Allenamento nell'età dello sviluppo: Molti ragazzini, soprattutto oggi, passano l'adolescenza tra MCDonald e bambagia, essendo terribilmente viziati. Vede, l'età dello sviluppo, è l'età dove l'organismo cerca di adattarsi all'ambiente. E' l'età dove il corpo cerca di capire che vita gli spetta e fa gli adattamenti di conseguenza. Esempio: una bambina ipernutrita, soprattutto di pizzette e merendine aumenterà non solo il volume, MA SOPRATTUTTO IL NUMERO DI CELLULE ADIPOSE che nell'età adulta resteranno tali e potranno soltanto esser ridotte di volume. Ma un conto è ridurre di volume "n" cellule, un conto è ridurne "100xn"... alla fine il volume resterà comunque elevato. Faccio sempre l'esempio del buon giardiniere, che per far crescere una pianta bene, gli pianta un'asta accanto: la piantina diventera adulta ben diritta, seguendo la traiettoria dell'asta. Ma una volta adulta, possiamo metterci anche un palo di fianco, la pianta non si raddrizzerà di un pelo. Quindi, e mi rivolgo ai genitori, smettetela di nutrire i Vs. figli con pizzette, merendine, e junk food vario... sostituite questi spuntini con frutta fresca ricca di fibra... e iscriveteli ad uno sport. Ho ottenuto eccezionali risposte nei maschietti che hanno fatto nuoto o arti marziali, ginnastica artistica e nelle femminucce che hanno fatto pattinaggio artistico, ritmica, danza, ginnastica artistica. Sconsiglio il basket per entrambi i sessi (porta ad atteggiamento cifotico garantito). Comunque, per ritornare all Addome , è facile in questa età spostare le fibre intermedie a fibre bianche e, a mio parere, attivare le steam cell e aumentare il numero di fibre (anche se ancora non è provato, c'è evidenza empirica). Insomma: per dirla in termini semplici, quando la pianta è cresciuta è difficile fare qualcosa se non avete una Genetica superdotata. Fate fare qs. sport consigliati ai ragazzini. Servirà a educarli alla discliplina e a capire che si è al mondo per lavorare e costruire e non per fare i gaudenti. L'allenamento nell'età dello sviluppo, dovrà essere di forza resistente e non di forza esplosiva/pura, al fine di evitare la possibilità (seppur remota, e a mio avviso opinabile, nei natural) che l'aumentata risposta oscillatoria degli steroidi Estrogeni porti ad una calcificazione prematura delle Epifisi con conseguente sviluppo osseo prematuramente limitato.

Assodati i punti Genetica + ALLENAMENTO ETA' SVILUPPO, passiamo all'età adulta. Se ha avuto la bontà di legger sin qui, avrà capito che, se lei non soddisfa i primi due punti, si è gia precluso in larga parte la possibilità di sviluppare un Addome da copertina di MEN HEALTH.
3. L'allenamento: l'allenamento per l Addome deve prevedere i crunches classici più i crunches in versi, in particolare con la variante che prevede una maggior escursione di movimento (eseguendo l'esercizio su una panca piana, con le scapole e la nuca che escono dalla panca estendendo l Addome - ZONIN). Maggior escursione di movimento = maggior numero di fibre coinvolte = maggiori risultati. Ora, quale protocollo adottare? Beh, anche in questo caso dipende dalle condizioni del soggetto (endomorfo? Ectomorfo? Magro? Grasso?)... in linea di massima comunque anche l Addome che vuole crescere segue il principio del breve, intenso, infrequente. Tutt'alpiù varierei il numero di ripetizioni per serie, soddisfando i principi di Hatfield e coinvolgendo così sia fibre bianche che fibre rosse.
4. L'alimentazione: l'alimentazione per un Addome a tartaruga? Beh, quello che lei scrive è effettivamente una leggenda, in quanto il riso ha un indice glicemico addirittura superiore alla pasta e quindi non mi sembra una sostituzione intelligente. In quanto al lievito che gonfia, non ho avuto casi simili, e tutt'alpiù gonfia lo stomaco, non ingrassa sull Addome ... non vedo la connessione. Quindi parliamo di ridurre i Carboidrati ad alto indice glicemico semplicemente perchè hanno facile tendenza a depositarsi in grasso. Quindi: riduciamoli in generale (senza assolutamente scendere sotto i 2 g pro Chilo per un natural e per un periodo limitato) e preferiamo Carboidrati a basso indice glicemico. Ora, Lei mi chiederà, che alimentazione seguire nello specifico. Beh, anche in questo caso la dieta è come un abito da sartoria, si adatta caso per caso. Dovrei scrivere un tema (ma non lo sto già facendo? ^_^). Vi intimo però a non pensare semplicistico. Nè BARTRAM, nè io, nè qualunque altro FITNESS MODEL possiamo pensare di mantenere "la tartaruga" con un'alimentazione approssimativa. Se volete raggiungere un certo tipo di definizione, preparatevi ad una alimentazione PESATA AL GRAMMO, costante e rigida. Scordatevi di fare i conti della serva come sento nelle palestre ("basta che elimino il pane", "basta che non bevo succhi di frutta e patate"). Se fosse così semplice....
5. L'integrazione: non consiglio particolari integratori per questo obiettivo, se non quelli che riguardano già tutto il corpo. Ottima risposta in sede di definizione hanno dato i betastimolanti come guaranà, caffeina, estratti del cacao, ecc. (l Efedrina ora non è più da banco), i tireostimolanti (guggulsteroni e forskolina..) e gli alfa bloccanti come lo yohimbee (anch'esso tolto dal mercato italiano, un giorno vi racconterò perchè... peccato! Era davvero eccezionale per definire l Addome ). Mi permetto di consigliarVi la TWINLAB che è una delle ditte più serie e apprezzata persino dal Colgan Institute. Occhio però, i betastimolanti non sono acqua fresca. Assicuratevi col Vs. medico di fiducia di avere un sano apparato cardiocircolatorio e non utilizzateli per più di due mesi di fila. I nervini, a mio avviso, sono farmaci a tutti gli effetti e quindi andrebbero sempre utilizzati con la consulenza del proprio medico di famiglia! Anche le creme termogeniche, applicate sull Addome , hanno dato risultati incoraggianti (sempre comunque soddisfando anche i punti di cui sopra).
Infine, lo cito solo per cultura generale, è chiaro che il bodybuilder Agonista utilizza anche farmaci dopanti (anche se ultimamente gli atleti stanno facendo un po' di errorini con somatotropo e IGF dato questi stomaci orribili che sparano in fuori). Ma vorrei che non pensaste assolutamente che serva il doping per la "tartaruga". Infatti non conosco modelli fitness che facciano uso di farmaci proibiti. Non è assolutamente necessario. Perciò non spargete questa leggenda per giustificare i vs. eventuali scarsi risultati. Se volete elevarvi, non malignate sugli altri, così son capaci tutti.... ci si eleva faticando a scalare e non buttando giù chi ha sofferto più di voi. E ricordate quel che diceva REA: La mediocrità risucchia!!!"

http://community.my-personaltrainer.it/Forum/Fitness/Body_building/Non-riesco-scolpire-addominali-come-faccio--id=1919

Questa risposta è molto interessante e ricca di informazioni utili Very Happy
kurosaki-san
kurosaki-san
Esperto
Esperto

Messaggi : 1662
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 30
Località : Karakura Town

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Dom Nov 04, 2012 11:46 am

Interessante ttok diciamo che io fortunatamente sono situato nei primi 2 punti. Fatto sta che per far vedere un minimo di tartaruga devo tirare la pelle verso il basso con le mani :asd:
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Lun Nov 05, 2012 12:44 pm

Dieta di oggi:

Colazione:

300 grammi di latte
60 grammi di cereali

Metà mattina: panino con prosciutto cotto

Pranzo:

100 grammi di pasta
125 grammi di tacchino
1 fetta di pane

Pre-wo: ricotta da 125 grammi

Post-wo: 2 barrette dietetiche(avevo fame)

Cena:

3 uova
200 grammi di patate bollite
mezza fetta di pane

****

Allenamento di oggi:

Spinte su piana 4x8
Croci ai cavi alti 4x12
Panca inclinata 4x8
Alzate laterali unilaterali al cavo 4x8
Lento con bilanciere 3x8
Spaccacranio al cavo 4x12
Dip 3x max
Sit-up 4x20
Cardio(5,8,11,8,5)ù

Oggi quando facevo le croci ai cavi alti i pettorali si facevano vedere meglio Very Happy
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Lun Nov 05, 2012 12:45 pm

E' un esercizio che accentua tutta la contrazione del pettorale
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Filippius Lun Nov 05, 2012 12:50 pm

Approposito, oggi mi guardavano tutti e non capivo perchè, quando ad un certo punto accompagnato al sudore vedo colare la crema che avevo messo su un brufolo e che non si era asciugata :asd:
Filippius
Filippius
Esperto
Esperto

Messaggi : 1135
Data d'iscrizione : 02.07.12
Età : 26
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Conan Lun Nov 05, 2012 1:06 pm

lol! Maledette creme, sono talmente unte che ci vogliono le ore perchè vengano assorbite dalla pelle :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Filippius diary - Pagina 23 Empty Re: Filippius diary

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 23 di 40 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24 ... 31 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.