Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

5 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Gio Nov 22, 2012 5:58 am

grazie mille per i consigli!
dalla settimana prossima proviamo con queste modifiche.

alcuni esercizi non li conosco, ad esempio pec-deck, spinte su inclinata, spinte in basso, curl di concentrazione.

volevo capire perchè non prevedi riscaldamento iniziale.

ultima domanda, hai tolto gli stacchi, mi ci ero affezionata :asd:
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Conan Gio Nov 22, 2012 6:15 am

Pec deck: http://www.coopersguns.com/videos/exercise-encyclopedia/pectorals/pec-deck/

Spinte inclinata: http://www.coopersguns.com/videos/exercise-encyclopedia/pectorals/incline-dumbell-bench-press/

Spinte in basso: http://www.coopersguns.com/videos/exercise-encyclopedia/triceps/tricep-push-down/

Curl di concentrazione: http://www.coopersguns.com/videos/exercise-encyclopedia/biceps/concentration-curl/

Li possiamo rimettere allora: dopo il leg-curl, falli in 3x8
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Gio Feb 07, 2013 5:26 am

scesa a 66 chili, ma non mi bastano più piccole modifiche, vorrei raggiungere risultati più atletici.

premetto che non ho mai usato steroidi, integratori e bubbazze varie, mai avuto nessuno intervento estetico (e da donna la tentazione è forte), quindi difficoltà nella difficoltà. Very Happy

il famigerato six pack e un corpo atletico e muscoloso, come si raggiungono in maniera stabile e duratura?

disposta a (quasi) tutto! Smile
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Conan Gio Feb 07, 2013 6:29 am

Gli steroidi sarebbero la via più semplice ma anche quella più pericolosa, illegale e poco gratificante, sono sempre da ripudiare a priori.

Per avere quel tipo di corpo in maniera duratura bisogna sempre allenarsi ed alimentarsi con impegno, correttezza e costanza. Poi bisogna anche sapere che mantenere il 100% delle proprie possibilità fisiche per tutto l'anno è un po' impossibile perchè il nostro corpo segue cicli (cicli in cui è più propenso ad accumulare massa e cicli in cui è più propenso ad eliminarla, cicli in cui si hanno valori ormonali ottimali e cicli dove invece gli ormoni catabolici sono prodotti in maniera maggiore e gli ormoni anabolici subiscono un calo), quindi è opinabile fare periodi più intensi e mirati alla definizione risalto delle linee muscolari e fisiche e dei periodi in cui si allena la corda e ce la si prende più comoda in modo da far riposare e recuperare il fisico in toto e non stressarlo troppo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Gio Feb 07, 2013 6:34 am

spiegazione chiara,
grazie!
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da emma3mma Gio Feb 07, 2013 7:03 am

Scusate se mi intrometto. Ma Orchidea tu sei scesa a 66 chili facendo palestra+dieta? e che tipo di programma? Uff io sono ferma a 52/53 ma direi che per me è impossibile raggiungere i livelli della seconda foto per quanto mi metta d'impegno.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da simonice Gio Feb 07, 2013 7:17 am

orchidea ha scritto:
Mi piacerebbe un risultato così: [code]Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 A8psna10

se diventi così il mio numero è 3483453*** vhappy vhappy vhappy vhappy vhappy

scherzo!!! forza e coraggio!! col tempo è l'esperienza ci puoi arrivare!! buona fortuna!!
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Gio Feb 07, 2013 8:48 am

emma3mma ha scritto:Scusate se mi intrometto. Ma Orchidea tu sei scesa a 66 chili facendo palestra+dieta? e che tipo di programma? Uff io sono ferma a 52/53 ma direi che per me è impossibile raggiungere i livelli della seconda foto per quanto mi metta d'impegno.

sì, solo palestra e dieta, niente più.
programma: regole semplici, preferisco i cibi semplici, metodi di cottura poco elaborati, porzioni nè troppo grandi nè troppo da fame.
io credo che ognuno di noi ha risposte individuali diverse a varie cose, cmq in linea generale, yoghurt, cereali, frutta fresca, pollo, tacchino, riso integrale, verdure, su di me hanno effetti positivi, non intendo solo sul risultato nudo e crudo che può esserci o meno, ma sulla sensazione di benessere generale.
palestra, 3-4 volte a settimana, sessioni di 1 ora/ 1 ora e mezza, cercando se possibile di incrociare diverse discipline.
magari non raggiungo i risultati che voglio, ma almeno non aggiungo Wink

beh sono arrivata anche a 50 chili che sul mio corpo lo vedo come ideale, poi sono ingrassata e ora sto ridiscendendo....ke fatica essere donne Razz
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Gio Feb 07, 2013 8:52 am

simonice ha scritto:
orchidea ha scritto:
Mi piacerebbe un risultato così: [code]Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 A8psna10

se diventi così il mio numero è 3483453*** vhappy vhappy vhappy vhappy vhappy

scherzo!!! forza e coraggio!! col tempo è l'esperienza ci puoi arrivare!! buona fortuna!!

io credo che se voglio posso....certo da sola non sai quante volte si crolla!!!!!!!! Smile
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da simonice Gio Feb 07, 2013 9:30 am

orchidea ha scritto:
io credo che se voglio posso....certo da sola non sai quante volte si crolla!!!!!!!! Smile

lascia sta và che oggi ho (come dice Ligabue) il giorno di dolore che ognuno ha.... ho voglia di mandare tutto a fa__o.....

capita dai... l'importante è rialzarsi!!
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da emma3mma Gio Feb 07, 2013 9:41 am

Come alimentazione quotidiana ci siamo e allenamento in palestra iden. E la parte sotto che non va!!! dalla vita in su sono ok, ma sono le gambe e quelle orrende culotte de cheval che non spariscono. Vabbe io intendo a ingigantire molto i miei difetti, credo parecchie donne, ma con tutto quello che faccio non miglioro. Mentre vedo gente che non fa nulla dalla mattina alla sera,parlo di mie coetanee ventenni, che invece non hanno alcun difetto e hanno un fisico invidiabile. Ho solo 21 anni per cui conto di migliorare entro qualche anno dai Wink Wink Certo che tra difetti realmente esistenti e non(molti) è molto "complicato"essere donna. Soprattutto se poi i modelli che ci propinano sono abbastanza irraggiungibili dalle persone normali.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da simonice Gio Feb 07, 2013 9:55 am

non credo ci sia una donna o un uomo senza difetti (tranne me stesso logicamente ahahhaahh ) bisogna cominciare ad accettare se stessi per quello che si è (ti parlo da ex obeso) prendere come modello un'attrice che quando non ha trucco e parrucco o photoshop è peggio della tua vicina di casa è sbagliato...proprio perchè inarrivabili nel senso che non potrai mai vederti così perfetta.... vedi quando li fotografano senza trucco come risultano....

l'unica convinzione che ho è che possiamo migliorare per arrivare il più vicino possibile al modello che ci prefiggiamo... rimanendo coi piedi per terra....

a volte i miglioramenti ci sono... ma noi non li notiamo...ogni tot tempo mi faccio delle foto per controllare se ci sono stati dei miglioramenti...per me è la cosa migliore da fare...
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da emma3mma Gio Feb 07, 2013 12:33 pm

Seguirò il tuo consiglio x le foto. Perchè se mi specchio(e ci sto ore) mi vedo uguale identica. Uguale a un anno fa quando avevo 10 chili in più.
La cosa che mi fa più imbestialire è quando le persone mi dicono: ma perchè fai tutto questo?perchè vieni sempre in palestra e mangi in modo"controllato e intelligente"? A cosa serve, se non a fissarti e rovinarti la vita non godendotela. "
Non so nemmeno cosa rispondere a parte che mi piace e mi fa stare bene. Ma mi pare di essere presa per la narcisista perfettina vanitosa di turno.

Poi personalmente credo.che fare palestra e in generale sport associato possibilmente ad una corretta alimentazione si debba fare per svariati motovi: sia per motivi estetici ma soprattutto per la salute.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Conan Gio Feb 07, 2013 1:00 pm

emma3mma ha scritto:Seguirò il tuo consiglio x le foto. Perchè se mi specchio(e ci sto ore) mi vedo uguale identica. Uguale a un anno fa quando avevo 10 chili in più.
La cosa che mi fa più imbestialire è quando le persone mi dicono: ma perchè fai tutto questo?perchè vieni sempre in palestra e mangi in modo"controllato e intelligente"? A cosa serve, se non a fissarti e rovinarti la vita non godendotela. "
Non so nemmeno cosa rispondere a parte che mi piace e mi fa stare bene. Ma mi pare di essere presa per la narcisista perfettina vanitosa di turno.

Poi personalmente credo.che fare palestra e in generale sport associato possibilmente ad una corretta alimentazione si debba fare per svariati motovi: sia per motivi estetici ma soprattutto per la salute.

La gente prende per matta e narcisista quella che va in palestra e cura il fisico, ma poi rode di invidia e spesso esprime il desiderio di voler essere come lui/lei. La verità è che ormai siamo talmente abituati ad avere uno stile di vita sbagliato ed a prendere medicine alla soglia della mezza età perchè ci siamo sfasciati già da quando avevamo 20 anni che questo pare la normalità. Non lo è: arrivare a 40-50 con immani problemi che si dovrebbero avere alla soglia dei 75-85 anni non è normale ed è frutto di questa noncuranza per la propria persona e per la propria salute. Andare in palestra con l'obiettivo di migliorare il fisico e seguire un tipo di alimentazione corretta e sana non è da narcisisti ma è da persone intelligenti e che tengono al loro stato fisico e di salute. E tutto ciò paga sia dal punto estetico che mentale che salutistico.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da emma3mma Gio Feb 07, 2013 1:22 pm

É quello che cerco di spiegare loro ma nada. Ma il bello è che ciò che ho acritto viene detta dalle stesse persone che frequentano la mia stessa palestra!!! :/
Se a una persona piace io non capisco dove stia il problema. Personalmente io in palestra mi scarico dopo ore di studio ne sento veramente il bisogno perchè esco e mi sento soddisfatta. Stanca ma soddisfatta! lift
Poi quelli che dicono queste cose li vedi in giro la sera e sono distrutti dall'alcool. Se fosse per un occasione particolare potrebbe anche starci una volta ogni tanto, anche se personalmente non tollero queste cose. Ma sono i primi a fare la morale quando i loro comportamenti sono deplorevoli. A sto punti credo.vengano in palestra solo perche avere i bicipiti pompati "fa figo". Ma a guardarli bene noti tanti piccoli dettagli, come le gambette atrofizzate(oltre alla già poca materia grigia). Ce ne sono di tipi così nella mia palestra. Braccia da gorilla e e gambe che messe in confronto alle mie non si vedono.
Scusate per esserni dilungata su argomenti che con il topic di orchidea ormai.c'entrano poco e niente. Smile
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Conan Gio Feb 07, 2013 2:00 pm

Andare sempre avanti per la propria strada e fregarsene degli altri, specialmente quando criticano senza sapere, questa ormai è la mia filosofia in palestra e fuori.
Poi se a criticare è uno che ne sa molto meno di me e parla a vanvera se non sono impegnato a fare altro capita che gli do pure un cicchetto. Ne ho sentite alcune da mettersi le mani nei capelli, il bello è che poi questa gente fa terrorismo psicologico sparando cavolate a cui poi la gente crede.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Ven Feb 08, 2013 12:47 am

emma3mma ha scritto:
La cosa che mi fa più imbestialire è quando le persone mi dicono: ma perchè fai tutto questo?perchè vieni sempre in palestra e mangi in modo"controllato e intelligente"? A cosa serve, se non a fissarti e rovinarti la vita non godendotela. "

anche io mi sento dire le stesse domande, ed io rispondo che semplicemente mi sento meglio così. punto.
molti credono che questo non sia godere la vita, beh io penso di fare anche troppo poco.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da emma3mma Mar Feb 12, 2013 3:39 am

Sto continuando con dieta e palestra. Ma l'ago della bilancia invece che scendere sale. Ormai sono a 54. Però i jeans ecc per il momento mi vanno ancora bene per cui non so se disperarmi o tranquillizzarmi x il non aumento di "peso". non vorrei tornare come ad un anno fa 60kgx160cm. Una specie di barilotto
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Mar Feb 12, 2013 4:09 am

il peso da solo non è un indicatore, nel senso si dovrebbe capire se pesi di più ma hai aumentato massa muscolare o meno.

anche io continuo a non capire alcune cose, alla fine si va a tentativi.

per esempio, in alcuni periodi di esercizi in palestra, il girovita invece di diminuire aumentava Crying or Very sad io credo che un pò è colpa nostra che ci fidiamo ciecamente dei "professionisti" che ci seguono e non sempre abbiamo i risultati...credo che un pò bisogna fidarci, per forza, un pò dobbiamo fare le nostre prove (compresi i fallimenti) per trovare il nostro equilibrio.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da simonice Mar Feb 12, 2013 4:12 am

sicura che non stai salendo di massa muscolare?
simonice
simonice
Principiante
Principiante

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 09.10.12
Età : 40

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da M.R.C. Mar Feb 12, 2013 4:32 am

beh per il discorso di prima a me è quasi identica la cosa solo che io lo faccio perchè mi piace il muscolo bello e la sensazione del pump ed ho come obiettivo i 90 kg però ben definito per quella stazza e se per arrivare a questi obiettivi devo rinunciare a cibi spazzatura l'ho già fatto anche se ultimamente ho aumentato l'attività fisica con le arti marziali ho dovuto aumnetare anche le calorie che consumo con il cibo sennò mi sento mancare le forze.comunque vi dò un consiglio ragazze non abbiate paura degli squat per il sederino anche io faccio esercizi per le gambe piuttosto pesanti ma ho lo stesso grandemobilità delle gambe postresti ritrovare un mio piede a farti compagnia sulla spalluccia XD XD :asd:
M.R.C.
M.R.C.
Amatore
Amatore

Messaggi : 969
Data d'iscrizione : 06.05.12
Età : 29
Località : ferentino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da emma3mma Mar Feb 12, 2013 7:35 am

Credo, almeno lo spero, di aver messo su massa magra. Ho solo paura di ritornare "larga" come priam. Prima di dimagrire facevo molta palestra ecc poi ho dovuto smettere mi sono kessa a dieta e ho rcominciato a fare atletica e corsa per conto mio piu le solitev2 ore di step. Facevo circa 50/60 km asettimana per cui ero dimagrita si, ma il muscolo non era molto tonico non so per quale motivo. Ora causa università ho ricominciato palestra e sempre step.Non.vorrei riprendere tutto il peso perso, e ritrovarmi grassa come prima.
M.R.C. sto facendo squat a volontà. Ehehehe per questa estate deve essere un super lato B Wink
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Mer Feb 13, 2013 12:26 pm

anche io causa università e post-università ho avuto dei simpatici e non voluti regalini....ora ho deciso di ridedicarmi solo alla pale, vai con gli squat e armiamoci di pazienza.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Mar Feb 26, 2013 3:05 am

Quando si ha la sensazione di una fase di stallo, che si deve fare?
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Conan Mar Feb 26, 2013 3:42 am

Di solito le fasi di stallo sono date da due cause:
1) Il corpo si è abituato al tipo di alimentazione che va quindi cambiata (o si tagliano ulteriormente le calorie, o si moltiplicano i pasti, o si inserisce qualche giorno di ricarica).
2) Si è arrivati vicino al proprio limite di equilibrio, in questo caso la scelta è ardua perchè per continuare bisognerebbe spingersi oltre i nostri limiti individuali fisiologici e qua però si rischia di catabolizzare pure massa magra oppure di dover attuare restrizioni caloriche troppo privative (tipiche di chi deve prepararsi a gareggiare).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 2 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.