Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

5 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Mer Mar 06, 2013 3:38 am

Non saprei a cosa può essere dovuto, le cause possono essere tante.
Però forse un quadro della situazione precedente potrebbe aiutarmi a capire cosa cambiare, dove sbaglio, come raddrizzare le cose.
Ogni consiglio e suggerimento da chi ha più esperienza è ben accetto.
Pratico attività fisica dal'età di 3 anni e tranne qualche pausa, soprattutto nel periodo universitario, l'ho sempre svolta regolarmente alternando diverse discipline.
Alimentazione quanto più sana possibile. Sottolineo quanto più sana, perchè per quanto mi sforzi di seguire un'alimentazione a base di cibi semplici, cucina leggera e metodi di cottura poco elaborati, ogni tanto lo sgarro c'è.
Il mio problema è che a seconda dei periodi della vita sono andata su e giù di peso, senza trovare ancora un mio equilibrio. Mai stata esagerata, per fortuna, ma ho sperimentato la condizione di sottopeso, normopeso e leggero sovrappeso, con un bmi oscillante tra 18 e 26. Ora, terminati gli studi e varie vicissitudini amorose-lavorative, sono su un bmi 24 e, riassegnate le mie priorità, vorrei tornare a 18, perchè a 50 chili mi vedevo e sentivo bene con me stessa. L'obiettivo è abbandonare un pò di grasso da comune mortale e far fuoriuscire di nuovo più muscolo, bellezza e leggiadria femminile. Molti mi dicono che sto bene così ma sono io che devo stare bene con me stessa. Il punto è come raggiungere efficacemente e a lungo l'obiettivo senza ripetere i vecchi errori ed evitare le oscillazioni? Come costruire un corpo tonico ed atletico e mantenerlo stabile nel tempo? Ho 35 anni, altezza 1,68. Attualmente pratico fitness, danza, fit-boxe, nuoto, alternandoli. Poi c'è il progetto di seguire qualche corso ad hoc. Per molte donne non è importante, io che ho sperimentato tutte e tre le condizioni, so su me stessa che più leggeri e tonici si sta meglio di adesso con quei chiletti in più. Non sarò un caso esagerato, ok, con i miei 66 chili, molte altre donne mi invidierebbero, ma a me non basta così, voglio togliere e definire. Grazie mille per i consigli.
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Conan Mer Mar 06, 2013 4:49 am

Anche io sono come te, nel senso che se mi vedo gli addominali coperti non sto bene con me stesso: sento di aver sbagliato qualcosa, di essermi lasciato andare, di aver compiuto errori ripetuti negli ultimi periodi (dato che l'addome non si copre per 2-3 giorni di alimentazione non controllata) poi ovviamente ci sono i periodi in cui sono più coperto e meno impressivo e quelli in cui sono più tirato e con muscoli e vene in discreta evidenza.
Il fatto di vedermi in forma non è solo una gratificazione visiva ma di salute: significa minimizzare le possibilità di sviluppare malattie e problematiche legate allo scorretto stile di vita.
Certo è ci vuole costanza, sacrificio e realismo (bisogna sempre rispettare gli equilibri ed i limiti del nostro corpo e della nostra fisiologia).
Bisogna alternare periodi di ipocalorica e normo o leggera ipercalorica (per evitare che il corpo si abitui sempre allo stesso regime alimentare) praticando costante attività fisica e modellando il tutto su sé stessi (io ad esempio negli ultimi anni ho imparato a gestire la fame capendo quando e cosa mangiare durante la giornata a seconda dei segnali che mi dà il mio corpo), concedendosi anche pasti di sgarro (gratificanti per la mente ed utili per il metabolismo).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da orchidea Mer Mar 06, 2013 4:55 am

Insomma ascoltare meno le diete precompilate e le schede di allenamento standard e ascoltare di più anche se stessi, secondo me passerò tutta la vita alla ricerca del mio equilibrio Rolling Eyes
orchidea
orchidea
Amatore
Amatore

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 30.09.12
Età : 46

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Conan Mer Mar 06, 2013 7:08 am

Esatto: i "consigli" per una sana alimentazione vanno poi adattati al proprio organismo, un po' come un vestito va rimodellato in base alla persona che lo deve portare.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna - Pagina 3 Empty Re: Consigli su come perdere 10 chili senza intaccare la massa muscolare donna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.