Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
biio system EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
biio system EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
biio system EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
biio system EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
biio system EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
biio system EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
biio system EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
biio system EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
biio system EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
biio system EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
biio system EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
biio system EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
biio system EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
biio system EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
biio system EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
biio system EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
biio system EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
biio system EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
biio system EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
biio system EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

biio system

2 partecipanti

Andare in basso

biio system Empty biio system

Messaggio Da emma3mma Mer Apr 24, 2013 2:10 am

cosa ne pensate del biiosystem? mi hanno regalato il libro con incluse schede alimantazione ecc, vorrei provarlo se è un programma di allenamenti valido.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Mer Apr 24, 2013 5:47 am

Non l'ho mai provato (ed a dire il vero non mi sono neanche mai documentato in maniera troppo approfondita). Lo reputo un metodo come tanti altri, per certi versi esagerato sotto certi aspetti (la continua paura per il sovrallenamento, l'eccessiva (a mio avviso) attenzione sull'aumento di forza a discapito dei periodi di allenamento per la massa che diventano quasi un contorno del programma).
Detto in poche parole mi piace molto poco, sarà che io sono cresciuto con un metodo weider quindi ad alto volume ed il BIIO è totalmente l'opposto e non mi ci trovo a mio agio.
Comunque i feed su questo metodo sono sia positivi che negativi (chi dice di aver avuto risultati e chi dice di aver addirittura perso in massa e volume muscolare) quindi bisognerebbe testarlo su se stessi per vedere se è appropriato o no.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Mer Apr 24, 2013 7:12 am

Ah ok. Magari leggo il libro e poi ti so a dire come mi sembra. Ma e il metodo weider sarebbe?
E sempre x il discorso che a ne pare di essere in un periodo di stallo, e facendo solo 3 giorni a settimana pesi + 3di spinning temo di peggiorare.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Mer Apr 24, 2013 9:13 am

Weider sarebbe il metodo usato dai pionieri del bodybuilding degli anni 70-80 tipo Arnold Schwarzenegger basato su un alto volume di lavoro ed alta frequenza di allenamenti settimanali. A questo metodo si contrapponeva l'Heavy Duty ideato dai fratelli Mentzer che è un metodo che per certi versi si avvicina al BIIO (non a caso alcuni accusano Tozzi di aver preso l'Heavy Duty (più un altro paio di correnti di allenamento simili) ed averle un po' rimaneggiate spacciandole per un nuovo metodo ideato da lui) il quale proponeva allenamenti con un volume di lavoro più contenuto ed un'intensità altissima (cedimento totale, serie assistite, ecc....) seguito da periodi di riposo sufficientemente lunghi per far riprendere il corpo.

A volte, lo stallo non è dato dal poco allenamento o dal troppo: in teoria 3 giorni a settimana sarebbero più che sufficienti per produrre crescita, magari intervallando periodi di scarico passivo per dare riposo totale al corpo e permettergli di risettare i suoi vari equilibri e meccanismi metabolici. Diciamo che ogni situazione va letta su più punti di vista per capire qual'è la soluzione migliore da provare.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Mer Apr 24, 2013 1:36 pm

Ormai è un mese abbondante che seguo quel programma. Potrei finire questa settimana, fare una settimana di scarico e poi iniziarne un altro di massa(tanto l e state la passo sui libri fino a luglio per cui non mi interessa definizione) di 4 giorni a settimana. Pensi si possa fare??
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Mer Apr 24, 2013 2:55 pm

Sì, è fattibilissima come cosa.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Gio Apr 25, 2013 1:38 am

Ok. se faccio scarico quante ripetizion devo fare?e utilizzo sempre lo stesso programma. Comunque x il nuovo programma avevo pensato:1 petto tric 2 dorso bicipiti 3 spalle 4 gambe. Ma nella giornata in cui faccio gambe farò sempre gli stessi esercizi di prima credo. tipo squat ecc
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Gio Apr 25, 2013 2:35 am

Tozzi nel suo libro spiega anche questo: ci sono periodi di scarico attivo e periodi di scarico passivo. Nello scarico attivo è bene tenere un'intensità e volumi di lavoro bassi, il che non si basa sul numero di ripetizioni ma sull'intensità del workout quindi i pesi utilizzati saranno più bassi ed il volume di allenamento idem.

La suddivisione del programma mi piace. Per le gambe l'esercizi che non dovrebbe mai mancare è proprio lo squat dato che è il fondamentale per questo gruppo muscolare ed è anche insostituibile quindi non preoccuparti se il giorno delle gambe gli esercizi variano di poco. Magari sullo squat puoi variare piramidali a serie fisse (tipo 4x8)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Gio Apr 25, 2013 2:55 am

Per cui userei stesse serie e ripetizioni solo con molto meno peso. Ok allora la prossima settimana la farò cosi. Tra 2 settimane iniziero con il nuovo programma, dopo se ho tempo, vedo se riesco a buttar giu qualcosa. Eventualmente non c'e ui una scheda di 4 giornisu cui mi posso basare?!
No appunto per quello perche squat e affondi li faccio sempre e dovrei cambiare gli altri esercizi. Ma non saprei cosa aggiungere e cosa togliere Smile
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Gio Apr 25, 2013 5:38 am

In teoria lo scarico classico è così, poi Tozzi nello specifico non so cosa dica anche perchè alterna spesso un sacco di macrocicli diversi.

Esempi di schede da cui prendere spunto le puoi trovare qua: http://salutealtop.italians.tv/t1157-esempi-di-schede se invece vuoi esempi di schede BIIO bisogna fare una ricerca su google anche se in giro se ne trovano poche, perchè Tozzi & co. tendono a non divulgare troppo i loro metodi di allenamento, per leggerli bisogna comprarsi il suo libro.

Per le gambe si può optare per leg-extension, leg-curl, leg-press, step-up; calf in piedi od alla pressa, unilaterali o bilaterali.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Gio Apr 25, 2013 7:02 am

Ahaha che strano che si debba comprare il libro?!! Wink ok do un occhiata al link che mi hai messo. Per me e indifferente de non e biio, l importante e ottenere risultati con un metodo o un altro non importa
Io aggiungerei anche adduttori e abduttori. Ho notato prima che l interno coscia e pietoso. Ad ogni passo trema quasi. thumbd
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Gio Apr 25, 2013 7:23 am

Allora adductor machine come se piovesse prof
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Ven Apr 26, 2013 4:13 am

Conan scusa se ti disturbo sempre. Ho visto il link, ce ne sono talmente tante che sinceramente non saprei cosa scegliere. Vorrei qualcosa di tosto, anche perche ormai sono abituata alla vecchia scheda, e pur essendo migliorata(credo e spero) oramai diciamo che mi sono abituata. proverei quella abcd non midificata. Aggiungendoci adductor machine o esercizi ai cavi.
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Ven Apr 26, 2013 6:03 am

Sì, scusa hai ragione: in quel link c'è una raccolta di tutte le schede, non te ne ho specificata una di preciso.
L'ABCD non modificata va bene. Se i dip non riesci a farli puoi sostituirli con delle croci ai cavi alti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Ven Apr 26, 2013 6:13 am

Figurati. Grazie comunque per l'aiuto. Very Happy
Comunque io sto continuando con la solita dieta(e scritta sul mio diario) secondo te va modificata?! nel senso che spulciando in vari siti profili fb ecc bedo vhe la gente a pranzo si mangia pasta(ad esempio) proteine + verdure ecc. un mio problema e che tendo a mettere su ciccia facilmente o almeno pare a me e per questo ho eliminato pasta ecc privilegiando frutta e verdura. Non so se faccio bene. ad esempio su mypersonaltrainer avevo visto una dieta x la defnizione in un endomorfo mi pare. Cioè io tutte quelle cose le mangio in una settimana. nemmeno in un giorno
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Ven Apr 26, 2013 6:39 am

A-B-C-DPanca inclinata 4x8
Spinte su piana 4x8
Croci con manubri su piana 3x10
Croci cavi alti 3x max
Dip 3x max
Crunch 4x20

Trazioni presa larga 4x8
Rematore con bilanciere 4x8
Pulley 3x10
Curl con bilanciere 4x10
Curl panca scott con manubrio 4x8
Calf in piedi 4x20

Squat 4x8
Affondi 3x8
Leg-extension 4x10
Leg-curl 4x8
Calf in piedi 4x20
(+adductor machine ecc... aggiungo anche standing glutesu?!)


Lento con bilanciere 3x8
Alzate laterali 4x8
Alzate posteriori busto flesso 4x8
French press 4x8
Spinte in basso 4x8
Estensioni unilaterali con manubrio 2x10

come mai calf è in 2 giorni? eventualmente posso continuare a fare in alcuni esercizi i piramidali tipo sulla panca inclinata squat ecc? non aggiungo nemmeno gli stacchi?
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Ven Apr 26, 2013 6:45 am

Il fatto è questo: il metabolismo si adatta a quello che gli diamo da mangiare quindi meno mangiamo più lui rallenta, viceversa più e più spesso mangiamo più lui ha la possibilità di aumentare i giri del motore e di bruciare calorie.
Alcuni possono avere un metabolismo più lento di altri e quindi devono stare più attenti e limitare le calorie e gli zuccheri, ad ogni modo una fonte di zuccheri nei vari pasti andrebbe sempre inserita. Fai bene a preferire frutta e verdura a pasta, pane ed altri cereali raffinati ad ogni modo una fonte di questi zuccheri più raffinati la terrei sempre nell'alimentazione giornaliera.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Ven Apr 26, 2013 6:47 am

Il calf è sue due giorni perchè i polpacci hanno capacità di recupero molto elevate quindi possono benissimo supportare più allenamenti settimanali.
I piramidali sui fondamentali vanno bene, puoi inserirli. puoi mettere anche gli stacchi: o li metti il giorno del dorso come primo esercizio oppure il giorno delle gambe (magari mettendo gli stacchi rumeni).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Ven Apr 26, 2013 7:22 am

Per cui dici che magari qualche volta a pranzo posso inserire un po di pasta o riso con del ponodoro oltre alle solite cose che mangio(tioo albumi tonno pollo ecc) perche io mi concedo una o due volte a settimana una pizza ecc e credevo bastasse quello..Ok x il calf. Aggiungo gli stacchi rumeni nel giorno in cui faccio gambe. Poi rivedo le ripetizioni x i piramidali. eventualmente le scrivo sul diario
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Ven Apr 26, 2013 8:45 am

La pizza come "sgarro" settimanale va bene, la pasta (riso, pane, ecc...) non sono sgarri, sono sempre carboidrati utili sui cui non eccedere, ovvio, ma senza bisogno di eliminarli del tutto.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da emma3mma Ven Apr 26, 2013 9:21 am

per cui se facessi ad esempio a pranzo un po di riso tipo 50 60.gr con pollo tonno ecc e verdure e a cena pane carne pesce o altre o verdure andrebbe bene?!
emma3mma
emma3mma
Principiante
Principiante

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 18.12.12
Età : 32

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Conan Ven Apr 26, 2013 9:39 am

Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

biio system Empty Re: biio system

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.