Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

3 partecipanti

Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da egidio Gio Mar 22, 2012 1:10 pm

salve,ho 22 anni ed ho una gran passione per lo sport infatti sono uno sportivo semiprofessionista ed un appassionato di fitness e body building,la mia domanda è: quanto è complesso gestire una sala attrezzi essendo un neo istruttore di primo livello?tenendo in considerazione che pratico sport e palestra da anni ormai.
avatar
egidio
Principiante
Principiante

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da Conan Gio Mar 22, 2012 2:43 pm

Ti dirò: per come la vedo io l'esperienza vale 90, la teoria vale 10. In sala pesi è sì utile sapere certe cose di teoria (biomeccanica, manovre e schemi riabilitativi, alcune patologie, ecc...), ma se parliamo di schede e programmi per massa o dimagrimento di persone sane (che sono poi almeno il 95% dei frequentanti delle palestre) allora uno che è nel campo da anni avrà sempre una marcia in più di quello che ha studiato con ottimi voti ma in palestra non ci ha quasi mai messo piede.
E' complesso perchè devi gestire molte persone diverse (ognuna con i suoi obiettivi, le sue possibilità, la propria voglia di allenarsi o meno) ma se sei sul campo e nel campo da anni allora vai spedito e tranquillo: non c'è domanda che ti possano porre a cui tu non abbia risposta, semplicemente perchè tutte quelle domande e dubbi saranno venute a te già i primi anni di pratica sportiva e le risposte ormai le sai a memoria.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da egidio Gio Mar 22, 2012 4:16 pm

Conan ha scritto:Ti dirò: per come la vedo io l'esperienza vale 90, la teoria vale 10. In sala pesi è sì utile sapere certe cose di teoria (biomeccanica, manovre e schemi riabilitativi, alcune patologie, ecc...), ma se parliamo di schede e programmi per massa o dimagrimento di persone sane (che sono poi almeno il 95% dei frequentanti delle palestre) allora uno che è nel campo da anni avrà sempre una marcia in più di quello che ha studiato con ottimi voti ma in palestra non ci ha quasi mai messo piede.
E' complesso perchè devi gestire molte persone diverse (ognuna con i suoi obiettivi, le sue possibilità, la propria voglia di allenarsi o meno) ma se sei sul campo e nel campo da anni allora vai spedito e tranquillo: non c'è domanda che ti possano porre a cui tu non abbia risposta, semplicemente perchè tutte quelle domande e dubbi saranno venute a te già i primi anni di pratica sportiva e le risposte ormai le sai a memoria.

hai pienamente capito i miei timori,cioè le domande che i clienti potrebbero farmi,le loro esigenze da soddisfare ecc,però credimi ho tanta voglia di apprendere e di insegnare, portando i clienti verso il loro futuro e desiderato traguardo..cosa mi consigli allora? mi butto? aspetto?
avatar
egidio
Principiante
Principiante

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da Conan Gio Mar 22, 2012 11:47 pm

Ma la paura delle domande è normale all'inizio, ce l'hanno tutti quelli che iniziano un nuovo lavoro, ma tu dalla tua hai la forza dell'esperienza che tidà una grandissima mano. Io mi butterei
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da egidio Ven Mar 23, 2012 12:06 am

Conan ha scritto:Ma la paura delle domande è normale all'inizio, ce l'hanno tutti quelli che iniziano un nuovo lavoro, ma tu dalla tua hai la forza dell'esperienza che tidà una grandissima mano. Io mi butterei

grazie mille per i tuoi consigli sono contento di aver trovato questo sito,posso contare su di te se avessi bisogno (sicuramente ne avrò) di qualche dritta?vedo che cmq ci sono gia molte domande utili a cui hai gia risp...senti ma tu sei un istruttore hai una tua palestra? scusa se te lo chiedo sono curioso..
avatar
egidio
Principiante
Principiante

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da Conan Ven Mar 23, 2012 1:42 am

Se hai bisogno di consigli io sono sempre qua.
No, no sono istruttore e non ho una palestra, sono solo un appassionato di bodybuilding e forma fisica da tantissimi anni.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da bonaventura Ven Mar 23, 2012 1:20 pm

cerca qualcuno che ti tenga in prova,magari anche facendo solo uno stage non retribuito,sinceramente capisco la passione,ma non gestendo una palestra non so se tiri a fine mese...
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da Conan Ven Mar 23, 2012 2:02 pm

bonaventura ha scritto:cerca qualcuno che ti tenga in prova,magari anche facendo solo uno stage non retribuito,sinceramente capisco la passione,ma non gestendo una palestra non so se tiri a fine mese...

Tasto dolente.... gli istruttori sono spesso pagati pochino...
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da egidio Ven Mar 23, 2012 4:16 pm

Conan ha scritto:
bonaventura ha scritto:cerca qualcuno che ti tenga in prova,magari anche facendo solo uno stage non retribuito,sinceramente capisco la passione,ma non gestendo una palestra non so se tiri a fine mese...

Tasto dolente.... gli istruttori sono spesso pagati pochino...

parli di istruttori non proprietari credo..
avatar
egidio
Principiante
Principiante

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da Conan Sab Mar 24, 2012 12:44 am

Sì, ovviamente. I proprietari racimolano, ma gli istruttori dipendenti in sala pesi che io sappia vengono sottopagati
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da bonaventura Sab Mar 24, 2012 3:23 am

bisogna tenere conto anche dell'esubero eh Smile

io abito in provincia e nel raggio di 20 km ci saranno 10 palestre se non di più,e bisogna considerare che molti si iscrivono però non rinnovano l'abbonamento dopo pochi mesi
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da Conan Sab Mar 24, 2012 3:33 am

Sì, ma l'esubero c'è in quasi tutti i lavori ormai ma gli istruttori vengono pagati comunque meno degli altri lavori.

Quello del rinnovo dell'abbonamento succede in quasi tutte le palestre (solo in quelle famose americane la gente ci va per tutta la vita, da noi le palestre sono frequentate per lo più da svogliati che mollano dopo pochi mesi), però un istruttore che lavora 8-10 ore al giorno dovrebbe (a mio avviso) avere comunque una retribuzione adeguata per quello che fa.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da bonaventura Sab Mar 24, 2012 7:12 am

boh sinceramente vedendo questo tipo di passione mi iscriverei a fare scienze della nutrizione,sempre che non ci siano lacune su materie scientifiche come x il sottoscritto -_-.
E Considerando che gli obesi e problemi alimentari vari sono in aumento,con un titolo del genere si va sul sicuro
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da Conan Sab Mar 24, 2012 7:33 am

Sc. della nutrizione è valido, anche perchè con quello ti puoi occupare sia degli obesi patologici sia dei sovrappeso che vogliono tornare in forma
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra Empty Re: diventare istruttori di primo livello ed insegnare nella propria palestra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.