Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 32 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 32 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

+2
gio'rock
M.R.C.
6 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Lun Gen 07, 2013 6:16 am

Ok Smile grazie mille x tutti i consigli conan Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da jonathanmicori Mar Gen 08, 2013 8:49 am

ciao, a me hanno abbinato i sequesnti muscoli da allenare:
lunedi : gambe e spalle

mercoledi : bicipiti e tricipiti

venerdi : petto e dorsali

Che ne pensate ??

jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Mar Gen 08, 2013 11:54 am

Che il venerdì risulta parecchio pesante, in più se mai ti dovesse succedere di avere doms il venerdì a causa dell'allenamento del mercoledì ne risente pesantemente tutto il workout per petto e dorso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da jonathanmicori Mar Gen 08, 2013 12:51 pm

secondo te come potrei abbinarli?
jonathanmicori
jonathanmicori
Principiante
Principiante

Messaggi : 326
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Mar Gen 08, 2013 10:44 pm

Gambe da sole
Petto-deltoidi frontali-deltoidi laterali-tricipiti
Dorso-bicipiti-deltoidi posteriori-(trapezi)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Gio Gen 10, 2013 10:54 am

Ciao conan Wink ho svolto oggi l'allenamento che solitamente dovrei fare al mercoledì Wink devo dire che la nuova scheda va che è uno spettacolo e sono stra soddisfatto!!! Domani mattina allenerò le gambe Razz grazie x tutto
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Gio Gen 10, 2013 12:11 pm

Molto bene, sono contento anche io che ti piaccia ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Ven Gen 11, 2013 11:50 am

Sta mattina ho svolto l'ultimo allenamento settimanale Smile devo dire che le gambe uccidono ahah però c'è l'ho fatta Wink ho tenuto solo pause da 1 min e 30 sec al posto del solito minuto! Ma ho svolto tutto Wink è bella tosta x le gambe ma reggo Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Sab Feb 02, 2013 2:19 am

ciao a tutti Smile conan siccome ho visto che sono cresciuto ancora Smile (attualmente peso 84 kg, alla fine della seconda scheda che mi hai fatto, vorrei iniziare a definirmi un pò... ho il 13% circa di massa grassa e vorrei iniziare a buttare giù qualche kg! prima di tutto mi conviene? (ho circa 10 kg di grasso da smaltire) secondo: x quanto riguarda l'alimentazione dovro passare da iper a ipocalorica e dovrò abbassare i carbo. quanti grammi circa dovrei assumerne? io adesso sto sui 1,5/2 g di carbo per kg! di proteine assumo circa 145g al giorno! grazie Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Sab Feb 02, 2013 2:25 am

10 kg di grasso da smaltire diventeresti uno scheletro :asd: Se sei sul 13% ne dovrai perdere al massimo 2,5 (così arrivi sul 10 che è già un ottimo risultato).
Se vuoi iniziare la definizione (ma quando vorresti arrivare definito? Siamo appena a febbraio e se vuoi definirti per l'estate ci sono ancora 4 mesi di tempo, direi che dato che devi perdere poco è ancora presto per iniziare, altrimenti ti tocca stare in def per 6 mesi).

Non pensare ai grammi di nutrienti, pensa piuttosto all'abbassare le calorie in maniera graduale: parti tagliando un po' i carboidrati nei pasti della giornata in cui sono più abbondanti in modo da diminuire di un paio di centinaia di calorie giornalmente poi dopo 7-14 giorni (vedi anche come reagisce il corpo) puoi tagliarne un altro po' in modo da limare ulteriormente le calorie giornaliere ma senza mai esagerare.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Sab Feb 02, 2013 2:39 am

ok come al solito sei sempre molto chiaro, allora al momento continuo con la massa e poi vedremo Wink grazie conan! ah tra 1/2 settimane avrò nuovamente bisogno del tuo aiuto per un cambio scheda Razz
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Sab Feb 02, 2013 2:40 am

Quando vuoi chiedi pure ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Mar Feb 05, 2013 3:56 am

scrivo per saper un informazione, venerdì scorso ho allenato le gambe e oggi ho ancora i doms leggeri ma ci sono. domani dovrei riallenarle in quanto in questa settimana dopo mercoledì non posso più andare in palestra x impegni e quindi mi sono allenato ieri, oggi e volevo allenarmi anche domani (x far gambe) ma se ho i doms anche se non pesanti e leggeri mi conviene allenarmi oppure no? diciamo che il muscolo è stato a riposo da venerdì, ma visti i doms secondo me non ha ancora recuperato! grazie
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Mar Feb 05, 2013 4:15 am

Se i doms sono pesanti lascia stare, se invece sono blandi io mi allenerei. Sulle gambe è normale avere doms anche per 7-10 giorni dato che sono un gruppo muscolare molto particolare, spesso poi l'allenamento comporta un'attenuazione degli stessi doms quindi se non hai doms tali da non riuscire ad allenarti io mi allenerei (magari se non sei al 100% diminuisci leggermente il volume o l'intensità degli allenamenti).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Mar Feb 05, 2013 4:26 am

perfetto è proprio quello che volevo fare, magari alleggerisco un pò i carichi, ma volevo allenarmi in quanto non sono pesanti ma blandi! e devo dire che dall'inizio le cose stanno migliorando Wink prima avevo male per molti più giorni adesso molto di meno! Wink anche perchè tempo per riposare ne hanno avuto Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Sab Feb 16, 2013 12:33 pm

Ciao conan, ho finito le 6 settimane della scheda, avrei bisogno di un cambio schede! Sempre 3 giorni di allenamento da circa 1 oretta al giorno Wink grazie mille
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Sab Feb 16, 2013 12:51 pm

Proviamo a puntare un po' più sull'intensità che sul volume nella prossima scheda, che dici?

Esempio:

A:
Panca piana 8-6-4-2
Dip 3x max (cerca di stare sempre in un range tra le 6 e le 12 ripetizioni massimo)
Pec deck 3x10
Military press 8-6-4
Alzate laterali unilaterali 3x8
French press 4x8
Spinte in basso con fune 3x10
Addome (esercizio a tua scelta)
Cardio


B:
Trazioni presa larga 4x8-10
Rematore con bilanciere 6-4-4-4 (aumenti il peso nella prima serie da 4 er lo tieni costante per tutte le altre)
Curl alternati con manubri su inclinata 3x10
Curl al cavo basso 3x10
Curl scott con manubrio 3x8
Alzate posteriori a busto flesso 4x8
Stacchi rumeni 8-6-4
Scrollate 4x6
Cardio


C:
Squat 8-6-4-2
Leg-extension 3x max
Leg-curl 3x max
Leg-press 4x12
Calf in piedi 4x20-30
Addome (esercizio a tua scelta)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Sab Feb 16, 2013 3:59 pm

Dico che va alla grande conan Smile ero indeciso se chiedertelo o no, hai risolto tutto ahah come al solito sei un grande Razz
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Sab Feb 16, 2013 10:14 pm

Very Happy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Dom Feb 17, 2013 1:12 pm

conan volevo chiederti una cosa...
nelle serie 8-6-4-2 aumento i carichi vero?
nelle trazione a presa larga, mi hai messo 4x8-10 nel senso che devo stare tra le 8 e le 10 ripetizioni? grazie Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Dom Feb 17, 2013 1:19 pm

Sì, esatto.
Nel piramidale aumenti il carico al diminuire delle ripetizioni nelle serie.
Nelle trazioni quell' 8-10 sta a significare proprio quello che hai scritto tu.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Dom Feb 17, 2013 1:32 pm

ok perfetto... ti chiedo ancora una cosa... per far massa io arrivo all'ultimsa serie e cerco di portare il muscolo a cedimento... quindi uso carichi circa sull 75 80 % del massimale... in forza devo usare lo stesso principio o devo portare il muscolo a cedimento in ogni serie?
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Dom Feb 17, 2013 1:40 pm

Nei programmi di forza il cedimento è meglio non ricercarlo. In questi casi il cedimento coincide con la massima potenza esprimibile in quella data serie e con quel dato peso, ma una cosa del genere è auspicabile solo al termine del programma di forza in quanto poi progredire nella seduta successiva essendo già arrivati al proprio massimo (il cedimento) è veramente difficile. E' per questo che nei programmi di forza le serie sono quasi tutte bufferate di solito.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Lun Feb 18, 2013 2:33 am

ciao conan, siccome è un periodo in cui mi sento un pò fiacco, volevo fermarmi per una settimana... comporta molte problematiche o posso tranquillamente fermarmi per un 7 gg?
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Lun Feb 18, 2013 2:52 am

Vai tranquillo. Ti fai 7 giorni di riposo e relax senza pensare all'esercizio fisico per ricaricare corpo e mente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 3 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.