Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 60 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 60 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

+2
gio'rock
M.R.C.
6 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Lun Feb 25, 2013 8:24 am

ciao conan, oggi ho iniziato la nuova scheda, va alla grande... volevo solo chiederti una cosa... mi hanno fatto venire dubbi sui tempi di recupero... negli esercizi dove hai messo 8-6-4-2 quanto devo recuperare se e ripeto se ho un tempo di recupero?
altra cosa... io stasera vado a giocare a calcetto, sarà una partita da circa 1 ora verso le 20 cosa mi consigli di mangiare prima e eventualmente dopo la partita? grazie Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Lun Feb 25, 2013 12:44 pm

Il recupero può andare dai 60 fino anche ai 3 minuti negli esercizi più impegnativi.
Mangia normalmente: prima non troppo pesante (specialmente se giochi a ridosso del pasto), dopo se hai fame va bene un po' di frutta ed eventualmente qualche noce od altra frutta secca.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Gio Feb 28, 2013 10:50 am

ciao conan volevo chiederti una cosa... oggi ho concluso la prima settimana della nuova scheda, va molto bene! questo tipo di allenamento mira all'intensità... quindi finito questo tipo di allenamento riuscirò ad aumentare i carichi giusto? effettivamente ho visto che così come sono poste le serie si riesce a caricare molto di più! i risultati si vedranno finito questo tipo di scheda giusto? grazie Wink ah tra le altre cose ho già iniziato a ridurre di poco i carboidrati a pranzo per far abituare il corpo ad un regime (successivo) ipocalorico... così la cosa è graduale e non ne risento più di tanto Smile dici che faccio male?
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Gio Feb 28, 2013 2:13 pm

I carichi puoi aumentarli già da adesso: quei piramidali vari servono proprio per abituare il sistema nervoso ed il corpo allo schema motorio del movimento. Se riesci a tenerteli sempre un po' bufferati ad ogni serie poi, vedrai che i progressi in termini di peso utilizzato saranno costanti e lineari.

Va bene: staccare i carbo di fretta od in maniera troppo accentuata causa problemi, invece scalandoli piano piano (magari inserendo anche un'eventuale ricarica nel week end) è molto meglio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Sab Mar 02, 2013 3:17 am

Conan in definizione quanti g di carbo circa pro kg si deve arrivare ad assumere? Io per massa mi aggiravo sui 1.8 (mi bastavano per crescere)... Ne assumevo quindi circa 155/160g al giorno + 145 g di proteine... Adesso ho iniziato a ridurre i carbo, ma circa a quanto dovrò arrivare?! (faccio sempre attenzione al peso)
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Sab Mar 02, 2013 3:38 am

La cosa è molto individuale. Puoi provare a toglierne 50g e vedere come va nelle successive 2-3 settimane.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Lun Mar 11, 2013 12:35 pm

ciao conan Smile volevo sapere un informazione... è normale vero che con questo allenamento che sto facendo, alla fine dell'allenamento non sento il muscolo completamente sfinito come accade invece con gli allenamenti di massa?
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Lun Mar 11, 2013 1:12 pm

Tieni conto di due cose: la prima è che il corpo tenta sempre di abituarsi all'allenamento se eseguito in maniera costante (non parlo di schede varie ed esercizi diversi ma proprio di allenamento quindi resistenza alla fatica, produzione di acido lattico ed altre sostanze di scarto, gestione dell'energia disponibile) e che migliora le proprie capacità di resistenza allo sforzo, la seconda è che quei piramidali causano un minore stress energetico sul muscolo (le basse ripetizioni sono movimenti puramente di potenza non di durata e di energia) quindi in sintesi vai a risparmiarti delle energie e quindi alla fine dei conti sei un po' più fresco.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Lun Mar 11, 2013 1:36 pm

alla grande Smile è proprio quello che ho notato! dalla prima volta che ho iniziato questa scheda, non mi sentivo distrutto come quando facevo massa Wink cmq procede bene! questa è la terza settimana e x fasrti un esempio nella piana sono partito con 27 kg ovviamente sempre aumentando e oggi sono partito invece con 28,5... adesso nn penso che riuscirò ad aumentare perchè oggi sono arrivato proprio al limite Smile grazie
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Mer Mar 13, 2013 9:57 am

Ciao conan,
Volevo sapere un informazione al riguardo dei bcaa!
So che se ne devono prendere 1g x 10kg... Però volevo chiederti come
Li smisto?! Ovvero prima e dopo l'allenamento o solo dopo?! Diciamo
Che li ho presi anche x il periodo di definizione in modo poi da conservare
La massa magra... E soprattutto devo fare un ciclo ovvero assumerli sempre
O solo nei giorni in cui mi alleno?! Grazie Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Mer Mar 13, 2013 12:54 pm

Puoi fare mezza dose prima e mezza dopo, oppure se già fai un pre-workout a base di altri cibi solidi e non sei in definizione (quindi calorie e zuccheri non ti mancano) puoi fare anche solo post-wo dato che la funzione principale dei BCAA è stimolare la sintesi proteica (successiva all'allenamento).
Solo nei giorni di workout, negli altri non ti servono.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Mer Mar 13, 2013 1:30 pm

No al momento ho solo ridotto di un 10% i carbo in modo da iniziare ad abituare il corpo Smile li prenderò tutti nel post wo! Grazie Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Gio Mar 21, 2013 2:56 pm

buona sera a tutti... mi sono arrivati gli amino acidi a catena ramificata. mi hanno suggerito di prenderli a stomaco vuoto! x quanto riguarda il Post W.O mi conviene assumere allora prima i bcaa e successivamente quando arrivo a casa circa 20 min dopo le proteine in polvere? io me li suddivido (i bcaa in prima e dopo) grazie per le risposte
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Gio Mar 21, 2013 3:34 pm

I BCAA sempre lontano dai pasti. Se li prendi nel post-wo li devi assumere nell'immediato (appena finisci per intenderci) poi dopo 20-30 minuti fare il pasto solido normale o le pro in polvere.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Ven Mar 29, 2013 1:05 pm

ciao conan... ti scrivo perchè ho bisogno di un cambio scheda... sinceramente sono indeciso se fare ancora massa o passare a definizione te che mi consigli? abbassando i carbo sono sceso dagli 84 che ero diventato a 82 e adesso sono stabile, diciamo che ho abbassato i carbo di soli un 10% tanto per far abituare il corpo al periodo di definizione! vorrei asciugarmi in quanto si vedono i primi 2 strati di addominali, si intravede il 3 ma ho ancora da lavorare x la parte "pancia e maniglie" purtroppo ero arrivato,2 anni fa, a pesare 100kg x 1,80 cm e mi sono rimasti degli accumuli di grasso! cmq in qualsiasi caso la scheda come sempre suddivisa in 3 giorni settimanali dalla durata di circa 1oretta / 1H e mezza! grazie mille Very Happy...
p.s l'allenamento mirato sull'intensità è andato alla grande Wink grazie
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Ven Mar 29, 2013 4:18 pm

Se vuoi provare con la definizione (e corrispondente taglio calorico) possiamo optare per qualcosa di non troppo voluminoso, con ripetizioni basse sui multiarticolari principali per mantenere la forza e ripetizioni più alte sugli altri esercizi, magari potenziando un po' il cardio.

A
Spinte su piana 3x6
Dip sd (serie doppia) croci piana 3x10
Chest press 2x12-15 (pump)
Distensioni per le spalle con manubri 2x12
Alzate laterali set discendente 3x10+12+15
Estensioni unilaterali con manubrio 3x8
Spinte in basso set discendente 3x8-12-20
Addome (esercizio a scelta)
Cardio (puoi farti anche 20 minuti in fascia)


B
Stacchi rumeni 8-6-4
Trazioni presa larga 3x6
Rematore con manubrio 3x12
Curl di concentrazione 3x10
Curl a martello alternati 2x max
Curl con bilanciere 3x10
Alzate posteriori a busto flesso 4x8
Cardio


C
Squat 8-6-4-15 (ultima serie in pump e lavoro lattacido)
Leg-curl 3x10
Affondi 4x8
Leg-extension 2x20
Calf in piedi 4x20


Ecco, in realtà non è neanche tanto poco voluminosa, dacci un'occhiata e dimmi che ne pensi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Sab Mar 30, 2013 10:55 am

ciao conan, mi piace molto!! unica cosa vorrei aggiungere addome anche all allenamento C...
poi volevo chiederti un paio di cose...
dip serie doppia... cosa intendi?
per set discendente cosa intendi? il 3x10+12+15... nel senso faccio 10 poi abbaso il peso poi 12 riabbasso il peso e faccio 15? il tutto x 3 volte? la pausa la metto una volta finito il 10+12+15? nel mentre nn faccio pausa?
grazie e scusa l'ignoranza Razz ahah
colgo l'occasione per farti anche gli auguri di buona pasqua!!!
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Sab Mar 30, 2013 12:14 pm

La serie doppia è costituita da due esercizi eseguiti senza pause per lo stesso gruppo muscolare. Dip sd (serie doppia) croci piana 3x10 significa che ti fai 10 reps di dip e subito dopo 10 di croci poi ti fai la tua normale pausa tra le serie e vai avanti così.

Per il set discendente esatto: te li fai tutti e tre (10-12-15) senza pausa scalando il peso e fai la pausa alla fine. E' una tecnica di intensità atta ad aumentare il pump e la produzione di acido lattico.

Buona Pasqua anche a te Very Happy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Sab Mar 30, 2013 12:28 pm

ok grazie allora per la serie discendente avevo capito bene!!!! grazie mille per la spiegazione della serie doppia!!! (mi intriga già molto questo allenamento!)
grazie mille conan Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Gio Apr 04, 2013 1:28 pm

Conan la scheda va alla grande! Oggi ho fatto la giornata A! Ne sono uscito con i tricipiti a pezzi ahah erano gonfissimi Razz mi piace! Domani e dopodomani farò giornata B e C! Purtroppo sta settimana va così e nn riesco a distanziare gli allenamenti! Cmq mi piace Wink
ah dimenticavo di chiederti una cosa... le pause conan da quanto devono essere? io oggi ho tenuto 1 min fino max a 1.30 dove ero messo proprio male Wink grazie
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Gio Apr 04, 2013 10:47 pm

Vanno benissimo ttok
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Mer Apr 24, 2013 7:32 am

ciao conan, l'allenamento sta andando alla grande e la dieta procede davvero bene Wink sono arrivato già a 79 kg Razz volevo chiederti un informazione, mi hanno regalato un termogenico da provare, mi consigliano 3 capsule a stomaco vuoto prima di allenarmi e nei giorni in cui non mi alleno di suddividere queste tre capsule tra mattino pomeriggio e sera... secondo te va bene così o hai qualche consiglio in merito da darmi? cmq la scheda va alla grande, mi sto divertendo davvero tanto ed è bello vedere qualche piccolo risultato da quando ho iniziato Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Mer Apr 24, 2013 9:16 am

Termogenico di che tipo? Se sono i soliti a base di caffeina, alghe, ecc.... va bene come dose (poi bisognerebbe vedere la quantità di sostanze in 3 capsule per evitare di eccedere nel dosaggio giornaliero ma se lo schema posologico indicato in etichetta è quello puoi andare tranquillo perchè sottostà a leggi piuttosto precise e sicure), se sono quelli americani dove dentro ci mettono di tutto un po' compresi vari stimolanti ai limiti della legge magari sarebbe da valutare un po' più attentamente la situazione.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Anthony92 Mer Apr 24, 2013 11:54 am

No sono europei, si è proprio quello a base di theina e caffeina... Wink
Anthony92
Anthony92
Principiante
Principiante

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 20.11.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Conan Mer Apr 24, 2013 12:08 pm

Allora no problem, vanno benissimo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare - Pagina 4 Empty Re: Dubbi su accoppiamento muscoli da allenare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.