Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Alimentazione massa HELP ESPERTI.

3 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Mar Feb 05, 2013 12:22 pm

Sì, tanto l'assorbimento dei nutrienti del post-workout avviene in tempi relativamente brevi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Mar Feb 05, 2013 1:12 pm

Conan ha scritto:Sì, tanto l'assorbimento dei nutrienti del post-workout avviene in tempi relativamente brevi.

Ok grazie. Ho preso 800 gr in una settimana, sono buoni?
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Mar Feb 05, 2013 1:27 pm

Se sono formati in buona parte da massa magra sì.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Gio Feb 07, 2013 7:48 am

Conan ha scritto:Se sono formati in buona parte da massa magra sì.

io non noto la differenza...Non percepisco la crescita visiva (Ma credo sia per questione soggettiva dato che mi vedo sempre allo specchio..)
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Gio Feb 07, 2013 12:12 pm

Bisognerebbe farsi delle foto una volta ogni 4-6 settimane e confrontarle tra loro per riuscire ad essere più obiettivi. Osservandosi ogni giorno è difficile percepire i cambiamenti.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Ven Feb 08, 2013 7:34 am

Conan ha scritto:Bisognerebbe farsi delle foto una volta ogni 4-6 settimane e confrontarle tra loro per riuscire ad essere più obiettivi. Osservandosi ogni giorno è difficile percepire i cambiamenti.

Ho notato la differenza quanto ero a 65 kg e sono passato ai 70 ma ora a kg a kg non ne vedo differenza nemmeno facendo foto...
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Ven Feb 08, 2013 12:13 pm

I primi chili sono quelli che risaltano di più perchè si passa da secchi ad avere le linee muscolari accentuate, poi i miglioramenti sono sempre più fini e qualitativi più che quantitativi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Sab Feb 09, 2013 4:02 am

Conan ha scritto:I primi chili sono quelli che risaltano di più perchè si passa da secchi ad avere le linee muscolari accentuate, poi i miglioramenti sono sempre più fini e qualitativi più che quantitativi.


Dunque è normale non vedere tanta differenza?
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Sab Feb 09, 2013 4:38 am

Nel breve periodo sì, è normale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Lun Feb 11, 2013 11:51 am

Conan ha scritto:Nel breve periodo sì, è normale.

Ah un altra cosa, prima prendevo 500-800 gr questa settimana ho preso solo 100 gr ed è da questa settimana che ho assunto il gainer, prima assumevo le proteine in polvere.
Secondo te è per colpa della carenza di proteine o è normale questo aumento/mantenimento ?Calcola che è da 4 settimane che continuo a prendere...
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Lun Feb 11, 2013 12:28 pm

L'aumento di peso non dipende tanto dalle calorie quanto dall'apporto calorico giornaliero, inoltre ovviamente progressi costanti ed infiniti non sono possibili perchè man mano che il corpo si avvicina (o si allontana) al proprio equilibrio fisiologico tende a rimanerci e quindi a diminuire le variazioni fisiologiche.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Lun Feb 11, 2013 1:53 pm

Conan ha scritto:L'aumento di peso non dipende tanto dalle calorie quanto dall'apporto calorico giornaliero, inoltre ovviamente progressi costanti ed infiniti non sono possibili perchè man mano che il corpo si avvicina (o si allontana) al proprio equilibrio fisiologico tende a rimanerci e quindi a diminuire le variazioni fisiologiche.

Dunque è normale? Dici che devo continuare così o devo variare qualcosa?
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Lun Feb 11, 2013 2:06 pm

Ormai sarai sull'hp+5 immagino (adesso cosa sei 1,68 x 73 kg circa?) e se sei anche abbastanza definito direi che è già un discreto traguardo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Mar Feb 12, 2013 7:02 am

Conan ha scritto:Ormai sarai sull'hp+5 immagino (adesso cosa sei 1,68 x 73 kg circa?) e se sei anche abbastanza definito direi che è già un discreto traguardo.


cosa sarebbe l'hp+5 ?? Gli addominali si vedono discretamente alla Vin diesel diciamo (Ci sono, ma non sono scolpiti!) Credo di avere un 12% di grasso corporeo. Si sono 1,68 x 73 kg [Poca massa grassa!]
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Mar Feb 12, 2013 7:13 am

hp+5 significa che pesi 5 kg in più rispetto alla tua altezza. Solitamente arrivare all'hp (altezza-peso) o all'hp più qualcosina ad un buon livello di definizione significa avere discrete linee muscolari per un natural.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Mar Feb 12, 2013 10:29 am

Conan ha scritto:hp+5 significa che pesi 5 kg in più rispetto alla tua altezza. Solitamente arrivare all'hp (altezza-peso) o all'hp più qualcosina ad un buon livello di definizione significa avere discrete linee muscolari per un natural.

Per discrete in senso buono? Ho 16 anni... Credo sia abbastanza per un natural della mia età no? Comunque vorrei arrivare a 80 kg entro giugno Sad è impossibile vero? (7 kg)
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Mar Feb 12, 2013 11:57 am

7 kg entro giugno cioè quasi 2 kg al mese ed 80 kg su meno di 1.70m di altezza? Saresti quasi un armadio a 4 ante, direi che è pura utopia.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Mar Feb 12, 2013 1:37 pm

Conan ha scritto:7 kg entro giugno cioè quasi 2 kg al mese ed 80 kg su meno di 1.70m di altezza? Saresti quasi un armadio a 4 ante, direi che è pura utopia.


Va be 7 kg non credo facciano tanto differenza... E dopo ci sono tantissimi bodybuilder di 1.70 che pesano più di 80 kg e hanno un fisico mozzafiato! Parlo di natural.
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Mar Feb 12, 2013 1:43 pm

7 kg di massa qualitativa non fanno la differenza? Parliamo di almeno 3-4 kg di muscoli in più, ti assicuro che la differenza si vede (conta che una persona normale potrà mettere mediamente 10 o proprio se è estremamente fortunato 15 kg di massa magra in più in una vita intera con la palestra).

80 kg per 1.70 definiti da gara da natural a me non viene in mente nessuno francamente. Poi se parliamo di hp+10 in massa con % di grasso medio-alte allora è un altro discorso ma di hp+10 definiti tra i natural ne trovi molto pochi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Mar Feb 12, 2013 1:49 pm

Conan ha scritto:7 kg di massa qualitativa non fanno la differenza? Parliamo di almeno 3-4 kg di muscoli in più, ti assicuro che la differenza si vede (conta che una persona normale potrà mettere mediamente 10 o proprio se è estremamente fortunato 15 kg di massa magra in più in una vita intera con la palestra).

80 kg per 1.70 definiti da gara da natural a me non viene in mente nessuno francamente. Poi se parliamo di hp+10 in massa con % di grasso medio-alte allora è un altro discorso ma di hp+10 definiti tra i natural ne trovi molto pochi.



Va be, ho visto natural 175 che pesavano 90 kg ben definiti (Natural) e non credo che per 5 cm cambia molto...Io a 73 kg ancora mi vedo magro :/
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Mar Feb 12, 2013 1:57 pm

175 per 90 kg tirati da natural? Mi sa che ti hanno fregato. No, seriamente a quei livelli da natural non ci si arriva neanche nei sogni. Purtroppo ad oggi è facile dirsi natural quando poi invece non lo si è ed è facile confondersi un dopato per un natural.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Mar Feb 12, 2013 2:10 pm

Conan ha scritto:175 per 90 kg tirati da natural? Mi sa che ti hanno fregato. No, seriamente a quei livelli da natural non ci si arriva neanche nei sogni. Purtroppo ad oggi è facile dirsi natural quando poi invece non lo si è ed è facile confondersi un dopato per un natural.

Bhe sarà che mi hanno beffato ma davvero credo non sia impossibile arrivare a 80 kg essendo 170 ... Cioè perchè quelli di 180 possono arrivare a 100 kg e quelli di 170 a 80 no? .-. Scusa delle domande ma vorrei saperne di più a riguardo, cioè a 16 anni sarei gia arrivato al mio limite?!
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Mar Feb 12, 2013 2:33 pm

Ognuno ha un suo livello di equilibrio: c'è chi è portato ad essere naturalmente magro e chi ad avere una % di grasso più alta. Poi c'è chi è più portato a mettere massa e chi meno.
A 100 kg uno di 1.80 ci può arrivare ma ci arriva con almeno una decina di kg di sovrappeso.
Se vai a vedere i natural in gara, vedi che mediamente i più ectomorfi stazzano sull'hp-10 (cioè se sono 1.80 pesano 70 kg), non ne esistono di natural che in gara sono hp+10, quelli hanno già muscolature tipiche di chi usa i farmaci.
Ora io non so nel tuo DNA cosa c'è scritto è quant'è il peso e la massa magra che il tuo corpo può supportare, di certo a 16 non sei neanche lontanamente vicino al tuo massimo potenziale ma a parte il peso (che vuol dire tutto e niente, il peso quando aumenta non aumenta mai solo per la massa magra ma c'è una parallela ritenzione anche di grasso e liquidi) ci sono le linee ed i volumi muscolari. Ecco quindi che negli anni uno può avere una variazione di peso che non rispecchia l'aumento di massa (magari parti da 75 kg e ti ritrovi a 72 però con più massa semplicemente perchè hai migliorato il tuo rapporto di massa corporea).
7 kg in 3 mesi sarebbero a priori un mezzo suicidio secondo me perchè una buona parte sarebbero di grasso (se si mette 0,5 kg di muscolo al mese già è un buon risultato).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da puohif Mer Feb 13, 2013 7:18 am

Conan ha scritto:Ognuno ha un suo livello di equilibrio: c'è chi è portato ad essere naturalmente magro e chi ad avere una % di grasso più alta. Poi c'è chi è più portato a mettere massa e chi meno.
A 100 kg uno di 1.80 ci può arrivare ma ci arriva con almeno una decina di kg di sovrappeso.
Se vai a vedere i natural in gara, vedi che mediamente i più ectomorfi stazzano sull'hp-10 (cioè se sono 1.80 pesano 70 kg), non ne esistono di natural che in gara sono hp+10, quelli hanno già muscolature tipiche di chi usa i farmaci.
Ora io non so nel tuo DNA cosa c'è scritto è quant'è il peso e la massa magra che il tuo corpo può supportare, di certo a 16 non sei neanche lontanamente vicino al tuo massimo potenziale ma a parte il peso (che vuol dire tutto e niente, il peso quando aumenta non aumenta mai solo per la massa magra ma c'è una parallela ritenzione anche di grasso e liquidi) ci sono le linee ed i volumi muscolari. Ecco quindi che negli anni uno può avere una variazione di peso che non rispecchia l'aumento di massa (magari parti da 75 kg e ti ritrovi a 72 però con più massa semplicemente perchè hai migliorato il tuo rapporto di massa corporea).
7 kg in 3 mesi sarebbero a priori un mezzo suicidio secondo me perchè una buona parte sarebbero di grasso (se si mette 0,5 kg di muscolo al mese già è un buon risultato).

Ah adesso ci siamo... Dunque la grandezza del muscolo non è sempre calcolato dal peso? Vedendomi allo specchio e dire "Questo è il mio massimo" , sinceramente mi viene da piangere se questo è il limite di un natural! Vedo gente in palestra dove vado io che anche essendo natural è proprio GONFIA e saranno più o meno 5 cm in più di me! Se è davvero questo il limite dei natural, beh non è una bella cosa... Un natural dunque non puo' arrivare a queste dimensioni:
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Vin-Diesel
O queste:
Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Bodybuilding2
??
Questa è una mia foto [Mi dispiace per l'effetto che nasconde però ho solo questa nel pc, ma credo si veda comunque su per giù la mia corporatura]

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 32416_4016092396750_1996621276_n
Mi stai dicendo che non posso diventare più "grosso" di cosi?
puohif
puohif
Principiante
Principiante

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 17.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Conan Mer Feb 13, 2013 11:53 am

Il tizio della seconda foto ovviamente non è natural.
Hai già un discreto fisico, complimenti, ad ogni modo data la tua età escludo che tu sia arrivato al limite (probabilmente non sei neanche ancora vicino al tuo massimo potenziale).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione massa HELP ESPERTI. - Pagina 2 Empty Re: Alimentazione massa HELP ESPERTI.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.