Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Consigli sulla scheda e sugli esercizi

4 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da gio'rock Gio Giu 21, 2012 4:07 pm

questo si , ma le persone a cui fai riferimento tu durano poco !!!!!
gio'rock
gio'rock
Amatore
Amatore

Messaggi : 989
Data d'iscrizione : 14.06.12
Età : 50
Località : regno degli elfi

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Giu 21, 2012 4:13 pm

Durano poco perchè appunto vanno in palestra senza averne un reale motivo.
Poi purtroppo c'è chi è fissato con il fisico e pensa che semplicemente andando in palestra si possa crescere anche allenandosi a casaccio e anche se stanco e stressato non può saltare la sua seduta per sentirsi le braccia pompate.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Sab Giu 23, 2012 3:56 am

Già quando andavo in palestra vedevo persone che andavo a rimorchiare invece di fare gli esercizi, se deve essere così andate in un pub la sera o in disco invece di perdere tempo in palestra...poi i bimbim**** non li ho mai sopportati, facevano esercizi a casaccio e aumentavano il peso degli esercizi per farsi i sbruffoni e poi non riuscivono a sollevarlo arrivati all'8 ripetizione...io la palestra la trovo stimolante in più dopo ore di studio riesco a distendermi la mente e a volte mi passa pure la pesantezza alla testa Smile
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Sab Giu 23, 2012 4:40 am

knives ha scritto:Già quando andavo in palestra vedevo persone che andavo a rimorchiare invece di fare gli esercizi, se deve essere così andate in un pub la sera o in disco invece di perdere tempo in palestra...poi i bimbim**** non li ho mai sopportati, facevano esercizi a casaccio e aumentavano il peso degli esercizi per farsi i sbruffoni e poi non riuscivono a sollevarlo arrivati all'8 ripetizione...io la palestra la trovo stimolante in più dopo ore di studio riesco a distendermi la mente e a volte mi passa pure la pesantezza alla testa Smile

Idem per me: è un modo per rilassarmi e coltivare una grande passione sportiva.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da bonaventura Sab Giu 23, 2012 5:10 am

knives ha scritto:Eh si lo sò che per essere un colosso bisogna adottare sistemi diversi ma il solo natural per me è ottimo anche a livello estetico Smile...mi sono accorto che alcune volte fatico nel fare determinati esercizi mentre altre volte no...per esempio ieri facendo il curl con manubrio sonno riuscito a fare 2x10 complete mentre nell'ultima serie sono arrivato a 8 ripetizioni, da cosa può dipendere?

secondo me l'archetipo di un fisico ideale,è quello del tizio che ha interpretato thor,non è un culturista agonista,ma dubito che sia natural :/
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Sab Giu 23, 2012 5:19 am

Se non ricordo male su di lui sono usciti diversi discorsi a suo tempo: in alcune foto prima/dopo si vedeva chiaramente che aveva guadagnato parecchi chili di massa magra in pochissimo tempo per esigenze di copione (ergo....).
Secondo me è uno di quegli attori che quando il copione richiede un certo tipo di fisico (muscoloso, magro, anoressico, ecc...) lo raggiungono ma poi finito il film ed ottenuto il compenso tornano a fare la vita che facevano prima (quindi se prima non si allenava adesso sarà ritornato secco e con la pancetta).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Giu 24, 2012 11:42 am

Una cosa del genere mi pare fece l'attore che interpretò Jacob della saga di Twilight...comunque avrei una piccola curiosità, ho notato che da me il deltoide non si vede tanto bene la classica forma a v e per quanto mi sforzi facendo esercizi non riesco nel risultato...però invece ad un mio amico che fa le stesse cose si, come mai di questa cosa?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Giu 24, 2012 11:57 am

Il deltoide in realtà ha la forma a "cuore". Le variabili in gioco sono una marea: il segreto è non guardare gli altri perchè ci sarà sempre qualcuno meglio di noi, ognuno ha i suoi tempi ed i suoi punti di forza. In più il deltoide oltre che essere duro alla crescita ci mette anche un sacco per poter acquisire massa necessaria per potersi evidenziare dato che i suoi capi sono molto piccoli.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Giu 24, 2012 12:02 pm

Sorry for v form Razz...no tranquillo non guardo il mio amico con invidia anzi mi sprona di più...quindi non potrei far niente di mirato per questo?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Giu 24, 2012 12:06 pm

Ti dirò che l'allenamento dei deltoidi lo trovo anche molto soggettivo: alcuni si trovano bene con il pump, altri con un lavoro più di potenza; bisogna quindi cercare anche come il deltoide reagisce meglio agli stimoli.
Su di me ad esempio vedo che il lavoro di potenza dà molti più frutti che un lavoro di pump (purtroppo però lavorare troppo di potenza su dei muscoli e soprattutto su un'articolazione così delicata come la spalla non è fattibile quindi mi tocca agire con molta cautela)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Giu 24, 2012 12:11 pm

Bhe un pò di forma la vedo quando faccio stimolo con le alzate laterali ma lieve e solo controluce...che tipo di allenamento si esegue per la potenza?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Giu 24, 2012 12:37 pm

Potenza nel senso che a differenza del pump dove si usano pesi bassi e ripetizioni alte si usano pesi più elevati. Ma ripeto: di solito quelli che usano sempre questo metodo si ritrovano con problemi seri alle spalle.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Mer Giu 27, 2012 3:17 am

No meglio lasciar perdere allora Smile...ti volevo chiedere un'altra cosa ma se faccio quegli esercizi che ti ho scritto sulla scheda senza variare con altri cosa potrebbe succedere? inoltre se uso sempre lo stesso carico senza aumentarlo il muscolo potrebbe bloccarsi a quel peso e non riuscire più a sollevarne uno più pesante?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Mer Giu 27, 2012 3:35 am

I muscoli si abituano al lavoro che gli fai svolgere: se gli fai fare sempre le stesse identiche cose prima o poi si abitueranno e faticheranno di meno (quindi meno stimolo allenante). Se usi sempre lo stesso peso idem: le fibre che verranno reclutate saranno sempre le stesse ed in egual maniera.
Ogni tanto si deve cambiare, anche se di poco (1-2 esercizi, l'ordine di esecuzione dei vari esercizi, ecc...) per non dare la possibilità al corpo di abituarsi al lavoro.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Mer Giu 27, 2012 3:49 am

In genere cerco di fare 2 esercizi per ogni muscolo ma non ho mai pensato di cambiare l'ordine di esecuzione o esercizi dovrei rivedere questa cosa...potrei fare dato che alleno in multifrequenza il giorno prima fare bicipiti e tricipiti e dopo tricipiti e bicipiti...per gli esercizi mi potresti per favore indicare delle alternative a quelle che già faccio Smile?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Mer Giu 27, 2012 3:52 am

Alcuni esempi di esercizi interscambiabili potrebbero essere:

Curl scott e curl a martello al posto di curl con manubri e curl concentrato
Al posto della french fare le estensioni ad una mano (o a due) con manubrio dietro al collo
Le alzate laterali puoi farle stando leggermente inclinato (tipo torre di Pisa per capirci Very Happy) appoggiandoti con il braccio libro ad una qualsiasi cosa che ti permetta di non perdere l'equilibrio.
Le alzate frontali sono sostituibili dal lento con manubri od Arnold press
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Mer Giu 27, 2012 4:37 am

Martedì bicipiti - tricipiti - addominali:
-Riscaldamento con piegamenti 6x12 con 30 secondi di pausa da una serie all'altra
-Curl con manubrio 12kg 3x10 prima un braccio e poi l'altro con 1 minuto di pausa tra le

serie
-Curl concentrato (ma tenendo il braccio sulla gamba) 14kg 3x10
-French press con manubrio
-Tricipidi fra 2 sedie 6x12 con 30 di pausa secondi fra le serie
-Sit up 3x10
-Crunch inverso 3x10



Mercoledì spalle - petto - addominali:
-Riscaldamento uguale a sopra
-Alzate laterali con manubri 9kg 3x10
-Alzate fronatli con manubrio 9kg 3x10
-Croci con manubri 10kg 5x10
-Sit up 3x10
-Crunch inverso 3x10



Venerdì bicipiti - tricipiti - addominali:
-Riscaldamento con piegamenti 6x12 con 30 secondi di pausa da una serie all'altra
-Curl scott 3x10
-curl a martello 3x10
-Estensioni ad una mano dietro la nuca 3x10
-Tricipidi fra 2 sedie 6x12 con 30 di pausa secondi fra le serie
-Sit up 3x10
-Crunch inverso 3x10



Sabato spalle - petto - addominali:
-Riscaldamento uguale a sopra
-Alzate laterali inclinato 3x10
-Lento con manubri od Arnold press 3x10
-Croci con manubrio 3x10
-Sit up 3x10
-Crunch inverso 3x10


Così potrebbe andar bene magari poi cambio gli ordini tra un giorno e l'altro Smile...ma un altro esercizio per il petto non c'è? non ho capito la differenza tra curl concentrato e a martello Smile
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Mer Giu 27, 2012 4:49 am

Mettici un altro esercizio per i bicipiti il primo giorno così fai 2 per i bicipiti e 2 per i tricipiti.
Per il petto ci sono le spinte con manubri ma bisogna improvvisare una panca per farle.

Curl concentrato: https://www.youtube.com/watch?v=4YzWhxeHrOk
Curl a martello: https://www.youtube.com/watch?v=v8chXfFWvu4
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da bonaventura Mer Giu 27, 2012 4:56 am

knives ha scritto:Una cosa del genere mi pare fece l'attore che interpretò Jacob della saga di Twilight...comunque avrei una piccola curiosità, ho notato che da me il deltoide non si vede tanto bene la classica forma a v e per quanto mi sforzi facendo esercizi non riesco nel risultato...però invece ad un mio amico che fa le stesse cose si, come mai di questa cosa?

il tizio di twilight ha preso giù di tutto x diventare cosi,poco mesi prima dell'uscita del film era pelle e ossa
bonaventura
bonaventura
Esperto
Esperto

Messaggi : 1103
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 38
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Mer Giu 27, 2012 8:23 am

Si il primo giorno ho messo curl concentrato e con manubrio Smile...per quanto riguarda la differenza intendevo il tipo di stimolo che ha sul bicipite tra quello a martello e quello normale con manubrio...si ho una panca improvvisata metterò anche quello Wink
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Mer Giu 27, 2012 8:33 am

Il curl concentrato concentra lo stimolo sul capo esterno del bicipite se lo esegui supinando si stimola anche il brachiale.
Il curl a martello invece è specifico per il brachiale ed il brachioradiale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Mer Giu 27, 2012 8:36 am

Capito comunque grazie per la pazienza Smile si vede che sei molto appassionato Very Happy!
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Mer Giu 27, 2012 8:37 am

ttok Very Happy
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Gio Giu 28, 2012 10:07 am

Girando per casa ho trovato la mia vecchia scheda di quando andavo in palestra:

Lunedì petto - bicipiti - addominali:
-riscaldamento cyclet o tapis roulant
-pectoral machine
-distensioni con bilanciere su panca piana
-distensioni con bilanciere su panca 45°
-croci su panca piana con manubri

-panca scott
-flessioni avanti con manubri
-flessioni avanti con bilanciere

-crunch e sit up


Mercoledì spalle - tricipiti - addominali:
-riscaldamento cyclet o tapis roulant
-alzate laterali
-alzate frontali
-lento dietro con bilanciere
-lento avanti con bilanciere

-piegamenti alle parallele
-french press

-crunch e sit up


Venerdì dorsali - gambe - addominali:
-riscaldamento cyclet o tapis roulant
-lat machine avanti
-lat machine dietro
-rematore con manubrio
-trazioni alla sbarra

-leg press
-leg extencion
-spinte sugli avampiedi

-crunch e sit up


cosa ne pensi Smile?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Giu 28, 2012 10:32 am

Già questa va meglio sia come struttura che come scelta di esercizi. Ci sarebbero comunque da sistemare diverse cose: gli abbinamenti muscolari che non mi convincono più di tanto ed un pò anche la scelta di certi esercizi.

Ad esempio:

Lunedì: petto-tricipiti-deltoidi frontali.deltoidi laterali
Distensioni bilanciere su piana
spinte inclinata con manubri
croci piana
lento dietro bilanciere
alzate laterali
parallele
french
crunch


Martedì: dorso, bicipiti, deltoidi posteriori
Trazioni
rematore
pulley
curl bilanciere
curl di concentrazione
alzate posteriori a busto flesso
crunch


Venerdì: gambe
leg-press (io cambierei con lo squat)
affondi
leg-extension
leg-curl
calf in piedi
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 2 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.