Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Consigli sulla scheda e sugli esercizi

4 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Ven Giu 29, 2012 9:06 am

Che scheda compliimenti meglio del mio istruttore Very Happy...comunque vedo che le gambe preferisci farle in un giorno dedicato eheheheh...non c'è niente da fare o compro un bilanciere o mi ri-iscrivo in palestra!!!
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Ven Giu 29, 2012 9:12 am

Le gambe essendo un gruppo muscolare molto voluminoso e complesso e che richiede esercizi molto dispendiosi per poterlo allenare io preferisco farle in una seduta a loro dedicata, altrimenti rischi di rendere meno.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Ven Lug 06, 2012 2:01 am

Capita spesso che quando finisco gli esercizi per i bicipiti sempra siano scarichi ma se provo a sollevare un peso maggiore riesco meglio a sollevarlo rispetto a prima di iniziare il lavoro...come mai succede?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Ven Lug 06, 2012 2:44 am

Soglia di attivazione muscolare: quando sei ancora freddo il muscolo è come intorpidito, in realtà le cellule muscolari sono come addormentate. Man mano che vai avanti con le serie si attivano le cellule muscolari in base alla loro soglia di attivazione.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Ven Lug 06, 2012 8:49 am

Ma quando il muscolo è diciamo normale praticamente quelle fibre muscolari non vengono utilizzate o utilizzate poco rispetto alle altre
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Ven Lug 06, 2012 12:06 pm

Esatto: il corpo ha sviluppato un meccanismo di "sopravvivenza" ed adattamento agli sforzi tale da permettergli di utilizzare il minimo indispensabile per affrontare lo sforzo.
E' un pò come la caldaia: più gli richiedi calore più "fiamme" accende, meno gliene richiede meno ne accende.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Mer Lug 18, 2012 4:59 am

Ieri dopo circa 2 mesi ho aumentato il carico dei bicipiti a 14kg, all'inizio sono arrivato perfettamente a 10 ripetizioni nella prima serie ma nelle successive 2 riuscivo ad arrivare a 6 ripetizioni...faccio una pausa tra le serie di un minuto forse dovrei aumentare il recupero o diminuire le ripetizioni?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Mer Lug 18, 2012 5:15 am

Di quanto hai aumentato i kg rispetto alle volte precedenti?
Un 10-6-6 significa che sei andato leggermente oltre: nella prima serie sei tranquillo ma nelle seconde due scendi di molto quindi o provi un 3x8 oppure quel peso ancora non è alla tua totale portata
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Mer Lug 18, 2012 10:07 am

Prima facevo con 12kg ho aumentato di 2kg...la prossima sessione proverò con 8x3 e vedo come và sennò dovrei riprendere con 12 giusto Sad
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Mer Lug 18, 2012 11:59 am

Parliamo dei curl con manubri giusto, no bilanciere?
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Gio Lug 19, 2012 3:57 am

Si curl concentrato in piedi...però faccio una variante cioè mentre alzo a metà altezza ruoto la mano con il palmo verso le spalle e poi mentre scendo verso metà di nuovo ruoto per ritornare in posizione dei palmi verso la coscia...
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Lug 19, 2012 6:40 am

Il curl di concentrazione è un esercizio molto tosto per il bicipite che si deve sobbarcare tutto il lavoro. Due chili di differenza non sono pochi in un esercizio così specifico per un muscolo che tutto sommato è molto debole, è normale avere qualche difficoltà quando si fa un balzo così lungo.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Gio Lug 19, 2012 7:10 am

Quindi cosa mi conviene fare provare con 8x3 o ritornare a 10x3 con 12kg?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Lug 19, 2012 12:11 pm

Puoi farti un 3x8 oppure un 8-8-10 (od 8-10-10) con rispettivamente 14kg nelle 8 reps e 12 nelle 10
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Gio Lug 19, 2012 12:59 pm

Ok Smile mentre come recupero tengo sempre 1 minuto o cambio?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Lug 19, 2012 1:00 pm

Un minuto lo vedo bene: parliamo di muscoli piccoli e di esercizi che non creano un grande dispendio energetico quindi un minuto va benissimo, inoltre tenere i recuperi medio-bassi aumentano il pump
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Gio Lug 19, 2012 1:05 pm

Mentre le pause tra i vari esercizi come dovrebbe essere di 2 minuti?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Lug 19, 2012 1:13 pm

Io mi mantengo sempre sui 60 secondi
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Gio Lug 19, 2012 1:38 pm

Tipo se prima fai un esercizio per il petto aspetti 60 e poi fai un altro per lo stesso muscolo e anche se cambi e passi ai bicipiti lo stesso fai 60 secondi o cambi
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Lug 19, 2012 2:02 pm

Ad ora vado ad occhio, non guardo più l'orologio. Molto probabilmente l'80% delle pause sto anche sotto i 60 secondi.
Prima usavo l'orologio e tenevo sempre 60 secondi sia tra le serie sia tra un esercizio ed uno diverso (sia per lo stesso gruppo muscolare che per gruppi diversi)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Gio Lug 19, 2012 2:07 pm

Capito...senti ma tu per riscaldamento cosa fai? e per quanto riguarda gli esercizi quanto ne fai per gruppo muscolare?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Lug 19, 2012 2:19 pm

Io mi riscaldo facendo alcune serie leggere del primo esercizio che devo eseguire in quella seduta.

Per gli esercizi (che puoi trovare anche nel mio diario) ad ora sto mediamente su 2-3 per gruppo (2 per i gruppi più piccoli e 3 per i maggiori) ma posso anche arrivare a 4-5 per gruppo se voglio fare una seduta particolarmente intensa e pompante per variare.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Gio Lug 19, 2012 2:29 pm

Si ora l'ho visto il diario Smile...io per il momento mi tengo sui 2 esercizi per muscolo però quando vedo che devo diminuire di carico mi sconforto Razz non sò se aggiungere un terzo esercizio per muscolo
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Gio Lug 19, 2012 10:56 pm

L'importante è stimolare il muscolo a dovere: 1,2,3 o 10 esercizi cambia poco se il risultato è lo stesso. Io mi sono sempre allenato con alti volumi quindi sono abituato a stare alto come numero di esercizi (anche se adesso ho calato notevolmente) ma ognuno ha un suo metodo di lavoro personale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 4:44 am

Ho provato ha fare le 3 serie con il curl concentrato con 14 kg le prime 2 serie da 8 le ho fatte mentre la 3serie sono arrivato a 6 ripetizioni...mi conviene continuare così?
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 3 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.