Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Consigli sulla scheda e sugli esercizi

4 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 4:47 am

Nel curl con bilanciere in piedi quanto usi?
In teoria ci dovrebbe essere una discreta differenza tra peso usato nel curl concentrato e nel curl in piedi, di più del doppio di differenza. Se questa differenza non c'è significa che o stai caricando troppo in uno dei due esercizi o stai caricando troppo poco nell'altro. Siccome negli esercizi di isolamento soprattutto per muscoli piccoli come i bicipiti l'importante è sentire molto bene la contrazione e non usare tanto peso è meglio rimanere bassi piuttosto che alzare i kg utilizzati.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 4:52 am

Non ho un bilanciere a casa quindi non ti saprei dire Razz...potrei provare a fare il curl con manubrio da seduto e vedere se c'è questa differenza
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 5:04 am

Io comunque negli esercizi mi autoregolerei così: se con quel peso le serie si fanno troppo facili e il muscolo non lavora si alza il peso, se invece lo senti lavorare lascia quello
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 5:12 am

Bhe per lavorare lo sento lavorare anzi ho aumentato perchè con 12kg non vedevo più cambiamenti di crescita mentre ora invece vedo che qualcosa stà cambiando Smile...comunque finendo con lo studio tra poco cambierò la scheda da multifrequenza a 3 workout a settimana perchè vedo che non riesco a dare il massimo come prima per via forse di un sovrallenamento dato che ho aumentato anche gli altri esercizi di kg per esempio le alzate laterali...inoltre dovrei fare qualche mese in palestra per fare gli esercizi che non posso fare a casa e stimolare meglio Smile
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 5:15 am

knives ha scritto:Bhe per lavorare lo sento lavorare anzi ho aumentato perchè con 12kg non vedevo più cambiamenti di crescita mentre ora invece vedo che qualcosa stà cambiando Smile

Allora hai fatto bene così ttok

Se sei un po' stanco e sovrallenato prenditi 7-10 giorni di stacco prima di riiniziare la nuova scheda, così dai un po' di tregua al fisico e lo fai recuperare e riprendere.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 5:22 am

Si forse dovrei solo che per il momento non ci riesco è come una droga XD...magari verso settembre li darò un pò di pace per poi chissà iniziare un pò di palestra con il freschetto Smile
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 5:24 am

Ti capisco, anche per me staccare o anche semplicemente fare un periodo di allenamenti blandi non mi entusiasma per niente e mi demotiva, però a volte servono anche quelli per poter progredire.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 5:28 am

Capisco ma non vorrei perdessi il lavoro che ho fatto fino ad ora Smile...però ho notato che il mio corpo si adatta subito ai carichi e questo mi porta a pensare che dovrei fare qualche volta dei piramidali e vedere come si comporta
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 6:01 am

Tranquillo, per 1-2 settimane di stop non si perde nulla, anzi la pausa aiuta il corpo a recuperare, tornare più in forze e prepararsi meglio ad un nuovo periodo di massa.

Puoi provare anche con i piramidali, d'altronde all'inizio il corpo deve sviluppare tutto il suo potenziale (anche di forza) e quindi i carichi è d'obbligo che debbano salire ma ciò ha più senso negli esercizi multiarticolari pesanti piuttosto che in quelli monoarticolari di isolamento.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 6:42 am

Tipo avrebbe senso se facessi flessioni con bilanciare su panca piana che curl di concentrazione con manubri...una piccola curiosità lo sai che pur non allenandoli con esercizi specifici i dorsali sono discetamente visibili Smile
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 6:46 am

Panca piana e curl di concentrazione quando? Non ho capito cosa intendi.

Magari sei portato per sviluppare i dorsali, è una buona cosa.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 6:53 am

Conan ha scritto:Puoi provare anche con i piramidali, d'altronde all'inizio il corpo deve sviluppare tutto il suo potenziale (anche di forza) e quindi i carichi è d'obbligo che debbano salire ma ciò ha più senso negli esercizi multiarticolari pesanti piuttosto che in quelli monoarticolari di isolamento.

In base al fatto che i piramidali hanno più senso sugli esercizi multiarticolari che su quelli monoarticolari ho fatto un paragone tipo che è meglio fare piramidali sulle alzate con bilanciere su panca piana che farle con un curl in concentrazione Smile
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 6:57 am

Sì, certo: i piramidali su un curl di concentrazione non si sono mai visti :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 6:59 am

Sarò il primo a sperimentarli vhappy
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 7:03 am

:asd: occhio che se sforzi troppo in un esercizio come quello si fa presto a farsi male però.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da knives Dom Lug 22, 2012 7:16 am

Ehehehe mi uscirà il muscolo dalla pelle Very Happy...scherzi a parte si si deve andare cauti!!! infatti ho ridotto il carico nella french press perchè mi facevano male le articolazioni della spalla
knives
knives
Principiante
Principiante

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 16.06.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Conan Dom Lug 22, 2012 7:59 am

E' per quello che bisogna sempre usare i minimi carichi stimolanti possibile: purtroppo l'allenamento con i pesi pone moltissima tensione e logorio su articolazioni e legamenti e se si vuole rimanere sani e longevi è meglio ricordarsi che siamo bodybuilders non powerlifters quindi i carichi elevati devono essere il nostro ultimo pensiero.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Consigli sulla scheda e sugli esercizi - Pagina 4 Empty Re: Consigli sulla scheda e sugli esercizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.