Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Aiuto a perdere 10kg

3 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Lun Apr 08, 2013 9:17 am

Possiamo provare con quella. Quante calorie in più rispetto all'attuale alimentazione andresti ad aggiungere?
Magari se sono parecchie invece che passare subito a quella possiamo farlo in maniera più graduale anche per dare il tempo al corpo ed al metabolismo di abituarsi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Lun Apr 08, 2013 1:21 pm

no ci ho ripensato.... oggi ho provato... mi ero messo in testa di abolire la corsa per pensare alla massa...solo che l idea di mangiare così tanto, mi ha indotto a correre per paura di aumentare... con l' alimentazione e la dieta da 2200\2300 kcal che facevo, con i miei alimenti base.. mi faceva star bene... non correndo più come un pazzo, non mis entivo più fiacco...avevo fame un pò prima dei pasti e non troppo prima, ecc.... quindi mangio normale, pulito..... adesso anche il mio istruttore ha detto che pian piano sto venendo su.. in palestra ho aumentato molto la forza.. me ne sto accorgendo, aumentando i carichi..ora sto facendo un 6x6, e riesco a farlo senza aiuto da solo, sopprattuto in panca con un totale di 48kg.....gli addominali si vedono meglio di prima....ecc... quindi bene o male stava funzionando....oggi sono andato dalla dottoressa.. non ha occhio esperto per il fitness, perchè si occupa di altro... però ha detto che quella pancetta che ho attorno all' ombellico, è pelle non tirata.. se non che è tutta contrassegnata dalle smagliature....appena riesco posto una mia foto.... magari fatta al amttino presto appena sveglio.. così non ho tanto liquido in corpo.. ed è il momento che mi piace di più guardarmi l addome Very Happy Very Happy preferisco ora mangiare quindi, con quella quantita di kcal, che sia poco o no, la fame non la patisco, non corro più, anzi al contrario passeggio per la mia diga, dato che sono un pescatore di carpe.. e tra un pò si parte a fare le sessioni di notte, carichi come delle bestie di zaini sacche ecc, su e giù per rive, ecc... quindi allenamento abbastanza militaresco... quindi spazio alla massa abolendo la corsa, ma stando attivi coi movimenti per non essere sedentari.. anche perchè piu massa= piu alto il metabolismo, e veloce.. piu ossidazione del grasso da fermo.. quindi prima o poi track...se propiò è corro magari al domenica, per ossigenarmi, e non perdere le notevoli prestazioni aerobiche che ho preso in questi 4 mesi... ... cmq guardandomi bene sono un endomorfo, riferendomi al post che ho postato stamattina.... quindi riesco a mettere su massa volendo..cioè dovrei essere predisposto ed avere una amrcia in più... anche perchè io mi vedo un pò più gonfio di petto, sinceramente... ma non sono aumentato in kg però....o almeno non me ne rendo conto.....
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Lun Apr 08, 2013 1:52 pm

Stai procedendo bene
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty ecco qui i miei cambiamenti..come sarò ora a BF?? posso spingere un pò di più con l' alimentazione massa???

Messaggio Da carpista91 Ven Apr 12, 2013 6:40 am

[img]Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Img_1717[/img][img][img]Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Img_1718[/img][img]Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Img_1719[/img]
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Ven Apr 12, 2013 7:20 am

dopo aver sentito il tuo parere sulle foto e come procedere..vorrei chiederti un altra cosa, anzi 2.... la mia colazione... fette biscottate 100gr marmellata 100%frutta ( 39gr di carboidrati ) e te deteinato 300ml.. oppure fiocchi di riso e frumento integrale e 300ml di latte ps.... allora... ho scritto in un forum..tanto per sapere un parere generale... e la risposta non mi è piaciuta nel senso che la colazione con la marmellata hanno detto che è troppoa arrivo ad un totale del 36% di zuccheri, cosa che trovo molto strana perchè con mx body con gli alimenti per marca e valori nutrizionali identitici a quelli che mangio il totale di carboidrati semplici e del massimo 15%, inoltre questa colazione cel' ho nell alimentazione fatta dal mio ex personal trainner di cui avevo già parlato.. tralaltro a riposo... quindi sinceramento non sò che stima abbia fatto quel tizio, registrato sotto dietista..bah... mentre per quanto riguarda la seconda tipologia di colazione, vorrei chiederti se posso sostituire i fiocchi di riso e frumento integrale con i FIOCCHI D' AVENA, che ho letto che hanno più proteine, meno camboidrati sopprattutto zuccheri... però c'è chi dice di farli cuocere chi no ecc... a me paicerebbe mangiarli come mangio di solito.... peso 100gr di cereali, verso tutto nella tazza bella grossa, e ci verso il latte freddo.....

ps: nella foto non si vede, ma quella parte che sembra gonfia attorno all' ombellico, e la zona delle smagliature...
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Ven Apr 12, 2013 7:24 am

Gli addominali hanno iniziato a venire fuori, bene bene.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Ven Apr 12, 2013 7:35 am

o a riposo... quindi sinceramento non sò che stima abbia fatto quel tizio, registrato sotto dietista..bah... mentre per quanto riguarda la seconda tipologia di colazione, vorrei chiederti se posso sostituire i fiocchi di riso e frumento integrale con i FIOCCHI D' AVENA, che ho letto che hanno più proteine, meno camboidrati sopprattutto zuccheri... però c'è chi dice di farli cuocere chi no ecc... a me paicerebbe mangiarli come mangio di solito.... peso 100gr di cereali, verso tutto nella tazza bella grossa, e ci verso il latte freddo.....


Marmellata e the sono fonti di zuccheri ma non hanno proteine quindi meglio i fiocchi di riso con il latte che oltre ai carboidrati forniscono anche un apporto proteico.
100 g di marmellata in effetti sono parecchi, le marmellate tra frutta e zucchero aggiunto arrivano ad avere almeno metà del loro contenuto di soli zuccheri. Va bene che è colazione ma sarebbe come mangiarsi parecchi cucchiai di zucchero puro, vista in questo modo forse la cosa appare più chiara.
I fiocchi d'avena vanno bene, li puoi mangiare sia cotti che crudi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Dom Apr 14, 2013 1:01 pm

Cona riescia chiarire questo mio dubbio? il mio fabbisogno kcal giornaliero... ( sò che esistono i vari blog, o siti che lo fanno in automatico, ma vorrei entrare nello specifico, capendo bene come usare al emglio il coefficente da moltiplicare al bmr)...cosa utilizzate dunque, il coefficiente 1.3\1.4\1.5 ecc o ppure sommate una percentuale? mi spiego meglio... al mio fabbisogno kcalorico non saprei dare un coefficente ben preciso.. nel senso, io al amttino mi alzo sempre alle 7\7:30 faccio colazione, spreparo la tavola , guardo la tv, poi vado a camminare nel bosco almeno 20 min fra andata e ritorno, torno a casa pranzo.. lavo i piatti, al pomeriggio invece sto tranquillo fino alle 4:30\5 perchè poi vado in palestra, faccio bodybuilding a media\alta intensità per circa 2 ore, tra recuperi, chiacchere ecc.. torno a casa pranzo e mi rilasso sul divano e 3 ore dopo sono a dormire.... mi scuso per questa mia descrizione di giornata, la domanda può sembrare strana, ma se dovete stimarmi un fabbisogno kcalorico in base alla mia giornata.. come fareste? se uso un coefficente basta 1.3?...
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Dom Apr 14, 2013 1:10 pm

Sono calcoli teorici molto approssimativi, un po' come voler stimare quanto diventerà alto un neonato basandosi sulla sua altezza al momento della nascita e quella dei suoi genitori: il calcolo verrà molto approssimativo e con un potenziale errore molto elevato.
Le variabili in gioco per stimare il consumo calorico sono talmente elevate che neanche con metodi molto accurati (tipo la VO2) si riesce a dare un valore preciso, figuriamoci con calcoli cartacei che usano numeri approssimativi che dovrebbero valere per milioni di persone che in realtà hanno caratteristiche totalmente diverse.
L'unico modo per avere un riscontro oggettivo sufficientemente reale è la sperimentazione: una volta che si è stabilito un fabbisogno ragionevole per noi stessi lo si adatta di volta in volta ai cambiamenti del corpo (ed alle nostre eventuali esigenze).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Dom Apr 14, 2013 3:06 pm

e cmq ascolta... in media quanto si brucia facendo 2 ore di BB a intensità media?
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Dom Apr 14, 2013 11:52 pm

Conta circa 5-6 kcal per kg di peso ogni ora se ti alleni intensamente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Lun Apr 15, 2013 5:16 am

si per allenamento intenso intendo che... mentre svolgo la serie.. mi riposo 1 \ 1 e 30 min e mi sforzo al massimo.. l' ultima serie e quasi sempre aiutata e il carico e massimo... in % no nsaprei darti un numero però.... fai conto che panca orizzontale 6x6 sono arrivato a farle con 50kg compreso il bilanciere... e l' ultima serie e aiutata alle ultime 2 ripetizioni..... ( per fare propio i pignoli=)=)=) )
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Lun Apr 15, 2013 5:52 am

Conta sulle 400-500 massimo cal/ora
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Lun Apr 15, 2013 6:32 am

mamma mia così tante???
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Lun Apr 15, 2013 7:24 am

Diciamo che quelli sono i valori da tabella, secondo me effettive tendono ad essere minori (se sul tapis roulant ad una velocità media in 10 minuti si bruciano 100 kcal scarse , con un'ora di pesi si arriverà sulle 300 (conta che su 1h totale di allenamento il tempo effettivo in cui ti alleni (quindi togliendo le pause) va dal 50 al 70% del totale).
Comunque il lavoro di resistenza (pesi) tende a richiedere un dispendio calorico non indifferente.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Dom Lug 21, 2013 2:53 am

Ciao conan.... vorrei tornare a chiederti dei consigli sul bruciare grasso... siccome ormai ne ho ben poco, e abbiamo già parlato in questo lungo post di dimagrimento, mi servirebbe un ultima chiarezza, dato che sicuramente tu un periodo di definizione l' avrai già fatto... allora, correre a digiuno al amttino lo eviterei credo, correggimi se sbaglio... dunque opterei per la mattina, oppure la sera dei giorni off.... quindi 3-4 corse alla settimana da circa 50 min... però il mio problema è, dopo quanto correre dal pasto? ( colazione, se al mattino, oppure spuntino pomeridiano, se alla sera) ciao grazie....
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Dom Lug 21, 2013 4:38 am

Puoi correre anche prima di colazione, però la mattina in totale digiuno è dura ed avendo tu poco grasso non lo vedo necessario.

Se corri dopo i pasti lascerei passare almeno 40-60 minuti, poi dipende anche da quanto mangi: più il pasto è abbondante e complesso più tempo serve per la digestione.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Dom Lug 21, 2013 9:54 am

ok grazie... poi ascolta conan, dopo la corsa di solito, bevo un misurino di proteine, mangio 1 frutto, e bevo un integratore di sali-minerali.... può andare? o interrompo qualle flusso di brucia grassi? scusa la paranoia=)....
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Dom Lug 21, 2013 12:52 pm

Ve benissimo ttok 
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Lun Lug 22, 2013 8:22 am

conan, dato che mi devo assciugare un pò.. cosa posso mangiare pre-allenamento? mezzo-panino con bresaola oppure un frullato, fruttta + proteine può andare?
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Lun Lug 22, 2013 12:43 pm

Io opterei per frutta+verdure. La bresaola è un cubo nobile ma di contro ha che (come tutti gli affettati) ha tantissimo sale.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da carpista91 Mer Lug 24, 2013 8:48 am

ascolta.. ma devo eliminare anche i carboidrati a cena? o non è così essenziale.... contando che ho ripreso a correre 4 giorni su 7 per circa 60 min....
carpista91
carpista91
Principiante
Principiante

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 10.02.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Conan Mer Lug 24, 2013 1:06 pm

A cena cerca di tenerti leggero con l'alimentazione, toglierli non è necessario però opta per fonti a bassa densità energetica.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Aiuto a perdere 10kg - Pagina 6 Empty Re: Aiuto a perdere 10kg

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.