Ultimi argomenti attivi
Accedi
Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Migliori postatori
Conan | ||||
kurosaki-san | ||||
Artiic | ||||
Filippius | ||||
bonaventura | ||||
evirtual | ||||
gio'rock | ||||
M.R.C. | ||||
Cicibi | ||||
Stiven |
I postatori più attivi del mese
Nessun utente |
Crazy power diary
+10
Cicibi
Conan
gianluvh92
Stiven
Artiic
jack89
bonaventura
Filippius
kurosaki-san
Luchè91
14 partecipanti
Pagina 5 di 9
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Re: Crazy power diary
Penso che se hai la possibilitá di comprarli non puó che giovarti
Cicibi- Amatore
Spero di riuscire ad andare in palestra (mi diverto anche di più tra la gente piuttosto che a casa da solo) ma se il tempo a disposizione sarà scarso e più di 1 volta a settimana libera per andare in palestra non la trovo dovrò per forza organizzarmi un pochino a casa.
Tanto per il futuro il progetto di farmi una piccola home gym l'ho sempre avuto, i manubri sarebbero i primi pezzi della futura attrezzatura che dovrò procurarmi.
Tanto per il futuro il progetto di farmi una piccola home gym l'ho sempre avuto, i manubri sarebbero i primi pezzi della futura attrezzatura che dovrò procurarmi.
Trovi anche panche in/reclinabili che hanno il leg per le gambe, il manubrio (non so come si chiama) lungo da tirare giú per i dorsali e compresa la macchina per i pettorali insomma 4 in 1
Cicibi- Amatore
Il problema è che mi manca lo spazio, al momento in camera mia lo spazio che avanza è poco poco.
Io ,non so se ricordi la foto, la ho in camera in mezzo alla stanza.. non è scomoda peró fa un po' disordine.. vabbè ma semai prendi una panca semplice che non occupa tanto spazio
Cicibi- Amatore
Oggi l'allenamento mi è piaciuto: ero bello carico e stanco di dover sempre tirare il freno a mano e siccome c'erano le spalle (che non è che sforzano tanto il bicipite (alzate laterali a parte)) non mi sono risparmiato più di tanto.
Avevo gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca dall'inizio alla fine
Sono partito con la shoulder press dove ho concluso con 4-5 reps a pieno carico (65 kg), poi sono passato alle alzate frontali dove con la bava alla bocca (tipo i cani con la rabbia) sono arrivato all'ultima serie con 18 kg per manubrio (avrò fatto 8-10 ripetizioni ad occhio, neanche le contavo) poi le alzate laterali (anche qua ho finito con 8-10 reps con 18 kg ed iniziavo a sentire fastidio al bicipite quindi mi sono fermato), ho continuato con delle alzate posteriori su inclinata ma qua ci sono andato abbastanza leggero (piramidale con serie finale con manubri da 26 kg).
Scrollate a salire fino a 120 kg (10 reps con pausa all'8° perchè come al solito la presa mi cede).
Infine cardio e siccome anche qua continuavo a ringhiare come un cane inferocito ho portato la velocità a 15 km/h per un minuto buono, alla fine avevo il fiatone e male alle arterie per lo sforzo ma almeno ho concluso questo workout soddisfatto e felice.
Avevo gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca dall'inizio alla fine
Sono partito con la shoulder press dove ho concluso con 4-5 reps a pieno carico (65 kg), poi sono passato alle alzate frontali dove con la bava alla bocca (tipo i cani con la rabbia) sono arrivato all'ultima serie con 18 kg per manubrio (avrò fatto 8-10 ripetizioni ad occhio, neanche le contavo) poi le alzate laterali (anche qua ho finito con 8-10 reps con 18 kg ed iniziavo a sentire fastidio al bicipite quindi mi sono fermato), ho continuato con delle alzate posteriori su inclinata ma qua ci sono andato abbastanza leggero (piramidale con serie finale con manubri da 26 kg).
Scrollate a salire fino a 120 kg (10 reps con pausa all'8° perchè come al solito la presa mi cede).
Infine cardio e siccome anche qua continuavo a ringhiare come un cane inferocito ho portato la velocità a 15 km/h per un minuto buono, alla fine avevo il fiatone e male alle arterie per lo sforzo ma almeno ho concluso questo workout soddisfatto e felice.
Grandissimo!! Ma le scrollate le fai con il bilanciere al multi?? Ti trovi meglio con bilanciere o anche con la variante con i manubri?
gianluvh92- Principiante
Le scrollate con i manubri tendo a farle poco e niente perchè dovrei usare manubri da 45-50 kg ed in palestra non arrivano così in alto.
Per il bilanciere preferisco il Multypower perchè avendo una presa abbastanza debole succede che quando carico parecchio inizia a cedermi e se mi cede quando tengo in mano 100 e passa kg di bilanciere succede che casca per terra e succede un macello, con il Multy invece mi metto i fermi poco più in basso quindi anche se mi dovesse cedere all'improvviso la presa al massimo si fa una spanna di caduta e si ferma sui fermi invece che cozzare contro il pavimento.
Per il bilanciere preferisco il Multypower perchè avendo una presa abbastanza debole succede che quando carico parecchio inizia a cedermi e se mi cede quando tengo in mano 100 e passa kg di bilanciere succede che casca per terra e succede un macello, con il Multy invece mi metto i fermi poco più in basso quindi anche se mi dovesse cedere all'improvviso la presa al massimo si fa una spanna di caduta e si ferma sui fermi invece che cozzare contro il pavimento.
Anche oggi è andata molto bene: ho provato a maneggiare carichi impegnativi nello squat e sono venute fuori 4 serie così composte:
1x10 con 48 kg
1x10 con 68 kg
1x10 con 88 kg
1x4 con 108 kg pulite e bufferate (ce ne stava un'altra sicura, forse anche altre due)
poi dopo ho continuato con dei leg-curl, calf alla leg-press ed infine 20 minuti di cardio.
Oggi ho il trapezio ed i deltoidi cotti, non riesco neanche a mettermi le maglie
Stavo pensando una cosa: sto notando che ad allenare i vari gruppi muscolari 1 volta ogni due settimane o più rispetto a farli ogni settimana riesco ad avere più forza negli esercizi e soprattutto anche i problemi vari a tendini ed articolazioni mi stanno dando più pace, quindi per questa estate (causa anche il meno tempo per il lavoro) stavo pensando di provare un workout con 2-4 sedute settimanali (dovrò vedere quanto tempo ho a disposizione) con 1 gruppo muscolare a seduta (2 se non riesco ad andare più di 2 volte a settimana) facendo:
petto
dorso
spalle
tricipiti
bicipiti
gambe
femorali + trapezio
Più o meno l'idea è questa, poi dovrò vedere bene come suddividere i vari gruppi a seconda delle sessioni che vorrò fare in una settimana.
1x10 con 48 kg
1x10 con 68 kg
1x10 con 88 kg
1x4 con 108 kg pulite e bufferate (ce ne stava un'altra sicura, forse anche altre due)
poi dopo ho continuato con dei leg-curl, calf alla leg-press ed infine 20 minuti di cardio.
Oggi ho il trapezio ed i deltoidi cotti, non riesco neanche a mettermi le maglie
Stavo pensando una cosa: sto notando che ad allenare i vari gruppi muscolari 1 volta ogni due settimane o più rispetto a farli ogni settimana riesco ad avere più forza negli esercizi e soprattutto anche i problemi vari a tendini ed articolazioni mi stanno dando più pace, quindi per questa estate (causa anche il meno tempo per il lavoro) stavo pensando di provare un workout con 2-4 sedute settimanali (dovrò vedere quanto tempo ho a disposizione) con 1 gruppo muscolare a seduta (2 se non riesco ad andare più di 2 volte a settimana) facendo:
petto
dorso
spalle
tricipiti
bicipiti
gambe
femorali + trapezio
Più o meno l'idea è questa, poi dovrò vedere bene come suddividere i vari gruppi a seconda delle sessioni che vorrò fare in una settimana.
Oggi si riprende con qualcosa di più concreto (inizio pure la definizione) e pesante (domani dovrò andarci molto più leggero dato che ho dorso-bicipiti ed il bicipite ancora non è a posto del tutto, ma siamo sulla via della guarigione).
Panca piana 5x5 con 92 kg
Spinte su inclinata 3x10 con 30 kg
Croci ai cavi alti 4x10 con 10 kg (nelle croci ancora non posso tirare tanto)
Spinte in basso varie serie con pesi che andavano dai 20 ai 40 kg
Estensioni unilaterali con manubrio 3 serie con 10 kg così composte: 10 reps con un braccio - 10 reps con l'altro senza fare pause poi sempre senza pause ripetevo il tutto un'altra volta. Tutto questo per 3 volte.
Crunch 4x20
Cardio 10 minuti
Panca piana 5x5 con 92 kg
Spinte su inclinata 3x10 con 30 kg
Croci ai cavi alti 4x10 con 10 kg (nelle croci ancora non posso tirare tanto)
Spinte in basso varie serie con pesi che andavano dai 20 ai 40 kg
Estensioni unilaterali con manubrio 3 serie con 10 kg così composte: 10 reps con un braccio - 10 reps con l'altro senza fare pause poi sempre senza pause ripetevo il tutto un'altra volta. Tutto questo per 3 volte.
Crunch 4x20
Cardio 10 minuti
Oggi spalle/trapezio: ogni volta stabilisco nuovi record, il periodo di scarico mi ha fatto proprio bene
Piramidale sulla shoulder press con serie finale di 6-7 reps con il massimo carico della macchina (mi pare 62,5 kg)
Serie doppia di alzate laterali e frontali alternate con peso a salire (vene e capillari sul deltoide a go-go)
Alzate posteriori su inclinata
Scrollate con bilanciere libero piramidale finito con 6-7 reps con 120,5 kg (anche qua siamo su livello di record personale)
Stacchi rumeni (l'ultima con 108 kg, non ci vado pesante che non li faccio da parecchio e la schiena non mi dà un gran feed)
Cardio
Piramidale sulla shoulder press con serie finale di 6-7 reps con il massimo carico della macchina (mi pare 62,5 kg)
Serie doppia di alzate laterali e frontali alternate con peso a salire (vene e capillari sul deltoide a go-go)
Alzate posteriori su inclinata
Scrollate con bilanciere libero piramidale finito con 6-7 reps con 120,5 kg (anche qua siamo su livello di record personale)
Stacchi rumeni (l'ultima con 108 kg, non ci vado pesante che non li faccio da parecchio e la schiena non mi dà un gran feed)
Cardio
Resoconto sulla definizione iniziata da lunedì: visivamente non è cambiato un tubo (di solito qualche lieve cambiamento lo vedo, si vede che sto invecchiando, ne prenderò atto).
Come alimentazione ho iniziato a diminuire i carboidrati (pasta a pranzo e chos a cena), mangio ogni 2 ore (quando posso e non sono a lavoro) facendo spuntini con circa 250g di yogurt ed una mela.
La colazione tendo a tenerla più ricca (latte+cereali+yogurt+mela) dato che poi il pranzo lo faccio 5 ore e mezza dopo e quindi mi inizia a brontolare lo stomaco a metà mattina se mangio poco XD
Come alimentazione ho iniziato a diminuire i carboidrati (pasta a pranzo e chos a cena), mangio ogni 2 ore (quando posso e non sono a lavoro) facendo spuntini con circa 250g di yogurt ed una mela.
La colazione tendo a tenerla più ricca (latte+cereali+yogurt+mela) dato che poi il pranzo lo faccio 5 ore e mezza dopo e quindi mi inizia a brontolare lo stomaco a metà mattina se mangio poco XD
che yogurt mangi di solito?? Io sto provando quello greco, ma ha un sapore molto "acido".
gianluvh92- Principiante
Quello normale alla frutta.
Lo yogurt ha un gusto molto acido di base, quelli che non te lo fanno sentire è perchè gli hanno messo una quantità di zucchero tale da coprire quel sapore. Lo yogurt greco, così come quello bianco che hanno poca aggiunta di zucchero (in quello bianco in realtà di zucchero ce ne mettono comunque parecchio) hanno un sapore più naturale e quindi più tendente all'acidulo.
Lo yogurt ha un gusto molto acido di base, quelli che non te lo fanno sentire è perchè gli hanno messo una quantità di zucchero tale da coprire quel sapore. Lo yogurt greco, così come quello bianco che hanno poca aggiunta di zucchero (in quello bianco in realtà di zucchero ce ne mettono comunque parecchio) hanno un sapore più naturale e quindi più tendente all'acidulo.
quindi mi consigli uno yogurt qualsiasi alla frutta
gianluvh92- Principiante
Vabbe ma ci stanno pure yogurt bianchi senza zucchero...Pero hai ragione su quello greco.... Fino ad ora non ne ho ancora trovato nessuno senza zucchero
kurosaki-san- Esperto
Quelli bianchi senza zucchero però risultano aciduli come quello greco, quelli che invece hanno un sapore meno aggressivo hanno diversi cucchiaini di zuccheri. Lo dico perchè magari uno compra lo yogurt bianco pensando che non ci sia zucchero ed invece ce ne è di più che in un bombolone (scherzo, come un bombolone no, però è per dire che ci sono anche lì)
Tristemente vero. Che fregatura!
kurosaki-san- Esperto
Squat 8 reps con 48-68-88-108 kg
Adductor 4x30 con 70 kg
Leg-curl 4x10 con 65 kg
Calf leg-press con varie serie e vari chili, non li ho contati.
Oggi gran workout: è uscito pure un personal record sullo squat con quelle 8 reps con 108 kg tralaltro bufferate (potevo arrivare anche a 10, ne sono sicuro).
Adductor 4x30 con 70 kg
Leg-curl 4x10 con 65 kg
Calf leg-press con varie serie e vari chili, non li ho contati.
Oggi gran workout: è uscito pure un personal record sullo squat con quelle 8 reps con 108 kg tralaltro bufferate (potevo arrivare anche a 10, ne sono sicuro).
Oggi allenamento un po' a sensazione: né troppo intenso ma neanche troppo blando.
Chest press: varie ripetizioni (ho finito con 5-6 reps con 102,5 kg)
Dip 3-4 serie con 22 kg
Spinte su piana 3 serie da 8 con 32 kg
Spinte in basso: piramidale con serie finale a 50 kg (ho usato la postazione che ha una carrucola in più quindi il peso risulta più leggero rispetto a quella che uso di solito)
Estensioni unilaterali in piedi: 3-4 serie
Crunch 4x20
Cardio 10 minuti
Chest press: varie ripetizioni (ho finito con 5-6 reps con 102,5 kg)
Dip 3-4 serie con 22 kg
Spinte su piana 3 serie da 8 con 32 kg
Spinte in basso: piramidale con serie finale a 50 kg (ho usato la postazione che ha una carrucola in più quindi il peso risulta più leggero rispetto a quella che uso di solito)
Estensioni unilaterali in piedi: 3-4 serie
Crunch 4x20
Cardio 10 minuti
Quante ripetizioni di dip sei riuscito a fare con 22kg di zavorra?
kurosaki-san- Esperto
Poche: mi sono fermato ad 8-10, non volevo andare oltre altrimenti se andavo a cedimento uscivo dalla palestra alle 8 di sera
Minchia xD
kurosaki-san- Esperto
Guarda che io in palestra divento indemoniato, mi scateno: i dip di solito li faccio anche con 32 kg di zavorra
p.s.: oggi ho rispolverato i calf al MP con 200 kg, tanto per non perdere l'abitudine
p.s.: oggi ho rispolverato i calf al MP con 200 kg, tanto per non perdere l'abitudine
Pagina 5 di 9 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 5 di 9