Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

5 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Lun Mag 05, 2014 3:37 am

Ma guarda io penso di si... Tra l'altro stavo guardando un link dove ci sono dei prima/dopo (non so se posso postarlo) e devo dire che questa sera esco e vado a comprare il manuale dell'uncinetto Very Happy
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Lun Mag 05, 2014 3:47 am

CC88 ha scritto:Ma guarda io penso di si... Tra l'altro stavo guardando un link dove ci sono dei prima/dopo (non so se posso postarlo) e devo dire che questa sera esco e vado a comprare il manuale dell'uncinetto Very Happy

Guarda, è molto difficile per noi mettere massa. Ma se ci riusciamo abbiamo un fisico definito che molta gente ci invidierebbe anche. Io conosco ectomorfi che hanno un fisico da paura, il difficile è trovare la giusta combinazione fra dieta e allenamento. Credo che a breve inizierò ad usare integratori proteici, magari solo post w.o. oppure prima di andare a dormire. Non so ma voglio tentarle tutte e gettare la spugna in questo modo mi farebbe sentire ancora più fallito. Non possiamo demordere Evil or Very Mad 
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Lun Mag 05, 2014 3:53 am

Grande Steeve. Io mi son letto un po' di cose ed il triangolo direbbe: alimentazione, allenamento, riposo. Sui primi due direi che per ora da quando ho ricominciato sono stato costante. Riposo oltre al normale giorno di fermo, purtroppo le 8 ore filate di sonno me le scordo.
Poi sicuramente c'è altro che mi limita solo che al momento non sono ancora riuscito ad individuarlo.
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Lun Mag 05, 2014 4:06 am

Quell'altro a cui ti riferisci potrebbe essere la genetica. Comunque guarda per il riposo è soggettivo; secondo me 6 ore sono più che sufficienti se sei abituato ad un certo ritmo di vita che non ti permette di riposarti per più tempo. L'unica cosa ricordati: Allenamenti non troppo lunghi e molto intensi con massimo 10 ripetizioni.
Comunque credo che puoi linkare se non è preso da un altro forum di bodybuilding
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Lun Mag 05, 2014 4:49 am

steeve ha scritto:Ah quindi lascio perdere la pressa, ma stacchi e leg curl li lascio? Comunque ho pensato a ripetizioni fra le 6 alle massimo 10. Tuttavia il mio problema è sempre quello del recupero fra una serie e l'altra; non so come regolarmi Sad

Allora: I miei muscoli più sviluppati sono petto e dorso, (sono ipertonici rispetto agli altri, infatti mi portano a portare le spalle un po' in avanti se non le controllo) per cui vorrei allenarli l'ultimo giorno o comunque gli ultimi due. Per questo avevo pensato di inserire un gruppo muscolare che si trova abbinato al petto con le gambe. Come potrei fare? D:

Sì, la pressa lasciala stare tanto è simile allo squat quindi basta darci dentro con lo squat e non disperdere energie in altri esercizi simili. Mentre stacchi e leg-curl vanno bene.

Tieni recuperi sui 60-90 secondi, ti dovrebbero essere sufficienti.

Allenando insieme petto e dorso è difficile dare il 100% in entrambi i gruppi perchè sono grandi e molto dispendiosi in termini di energie. Io li terrei separati.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Lun Mag 05, 2014 4:50 am

CC88 ha scritto:Ma guarda io penso di si... Tra l'altro stavo guardando un link dove ci sono dei prima/dopo (non so se posso postarlo) e devo dire che questa sera esco e vado a comprare il manuale dell'uncinetto Very Happy

Di solito quei prima e dopo non si riferiscono solo all'allenamento :asd:
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Lun Mag 05, 2014 5:37 am

Steve ecco qui, non è un forum:

http://www.frankcasillo.com/ita/trasf_corp.htm
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Lun Mag 05, 2014 5:40 am

quindi magari potrei fare gambe-spalle il lunedi, mercoledi petto e tricipiti, il venerdi dorso e bicipiti. Che ne dici? Questo per fare un richiamo sui delt. posteriori il venerdi. Poi dopo se mi dai il nulla osta aggiorno con serie e ripetizioni  :asd: 
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Lun Mag 05, 2014 5:44 am

Ma  lol! Lascia perdere quelle foto; fra di loro non ho visto un solo ectomorfo  :asd:  Quelli sono tutti endomorfi che miravano a perdere peso, noi siamo l'esatto opposto  Smile 
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Lun Mag 05, 2014 6:23 am

Più tardi posto una mia foto così magari si riesce anche meglio ad inquadrarmi non vorrei ingurgitare calorie per nulla Very Happy

CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Lun Mag 05, 2014 6:34 am

CC88 ha scritto:Più tardi posto una mia foto così magari si riesce anche meglio ad inquadrarmi non vorrei ingurgitare calorie per nulla Very Happy


Guarda allora. le caratteristiche tipiche dell'ectomorfo sono queste: poco muscoloso, giovane nell'apparenza ( Smile ), difficoltosa crescita muscolare, problemi nell'aumentare di peso, forma squadrata con pettorale piatto, esile e con la forma dell'addome "a triangolo" sotto i pettorali. Poi ho letto che di solito hanno pochi peli, ma io ne ho fin troppi su tutto il corpo  Shocked  Poi comunque un ectomorfo può pure tendere al mesomorfo ma si tratta di sottigliezze, non si può cambiare il proprio biotipo dal punto di vista scheletrico. A meno che prendi degli ormoni, allora in quel caso possono pure cambiare altre cose, come i livelli di testosterone (che in un ectomorfo è più basso rispetto a un mesomorfo o un endomorfo).
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Lun Mag 05, 2014 6:55 am

Ecco dovrei esserci... La panza non ultimamente dovuto al surplus calorico, ma negli anni, un pochetto è aumentata. Non guardate la mutanda qui si veste tutto ed esclusivamente non firmato Very Happy

[img]Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 20140511[/img]

CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Lun Mag 05, 2014 6:59 am

Mi spiace, sei un ectomorfo  :asd: 
Ma io sono l'unico ectomorfo ad essere strapieno di peli? cioè, non è possibile  Shocked 
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Lun Mag 05, 2014 7:01 am

Ahahaha io ho peli da orango nelle gambe dalla foto non si nota troppo. Very Happy Very Happy Very Happy
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Lun Mag 05, 2014 7:29 am

Io ce li ho dappertutto  :asd:  Comunque sia forse non dovremmo fossilizzarci troppo su queste cose. Cioè è difficile trovare un ectomorfo puro così come un endo e mesomorfo. Magari alcune parti del corpo faticano a crescere ed appartengono a un biotipo, altre ad un altro biotipo ecc.. Io credo che la questione mentale faccia davvero tanto: se uno pensa di poter crescere e inizia a vedersi bene e grosso secondo me ha molte più probabilità di avere dei risultati significativi rispetto a uno che si vede uno sfigato. Impegnamoci e siamo ottimisti Smile
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Lun Mag 05, 2014 1:10 pm

steeve ha scritto:quindi magari potrei fare gambe-spalle il lunedi, mercoledi petto e tricipiti, il venerdi dorso e bicipiti. Che ne dici? Questo per fare un richiamo sui delt. posteriori il venerdi. Poi dopo se mi dai il nulla osta aggiorno con serie e ripetizioni  :asd: 

Come suddivisione va bene
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mar Mag 06, 2014 6:48 am

Steeve io ci provo con l'auto convincimento, ma nisba... Very Happy Very Happy Very Happy

Vediamo nei prossimi mesi, per ora non ho mai sgarrato nulla tra alimentazione, allenamento e riposo.

Tra l'altro il mio traguardo non è nemmeno una cosa incredibile credo. Come ho detto, un po' più braccia (perchè qui c'è una massima che mi ronza sempre in testa ossia "un uomo grosso con le braccia piccole è un uomo piccolo, un uomo piccolo con le braccia grosse è un uomo grosso Very Happy ) e vediamo cosa riesco a fare con le gambe che 'purtroppo' sono identiche a quelle di mio padre (tra virgolette, perchè almeno ho certezza del padre Very Happy ). Diciamo che rispetto a qualche anno fa frequentare un forum, scambiare opinioni ed impressioni con altri è un bel passo avanti poi Conan è super preparato.

CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mar Mag 06, 2014 8:03 am

Infatti, meno male che c'è Conan Smile
Comunque ecco la mia scheda:
GAMBE e SPALLE:
squat 4x6
stacchi a gambe tese 3x8
leg curl 2x10
calf 3xmax
lento con manubri 4x6
tirate al mento (alternate con le alzate laterali, cioè una settimana una, poi l'altra) 3x8
alzate a 90 3x10

PETTO e TRICIPITI:
panca inclinata 3x6
croci 3x10
dip 4x6
french press 3x8

SCHIENA e BICIPITI:
trazioni prone 4x6
rematore con manubri 3x8
pulley 3x8
vertical row gomiti larghi 3x10
curl su panca inclinata 4x8
Che dici può andare?
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mar Mag 06, 2014 11:57 am

steeve ha scritto:Mi spiace, sei un ectomorfo  :asd: 
Ma io sono l'unico ectomorfo ad essere strapieno di peli? cioè, non è possibile  Shocked 


Ahahahhaha Io ectomorfo puro, ho poca barba e pochi peli (pure se li lascio full grow se mi guardi da 5-6 metri di distanza fai fatica a vederli).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mar Mag 06, 2014 11:59 am

Squat e stacchi nella stessa seduta (uno dopo l'altro poi) non è il massimo. Sono due esercizi molto impegnativi ed è stancante farli nella stessa seduta.

Io mi ricordo che quando ho provato a metterli nella stessa seduta (squat come primo esercizio e stacchi rumeni come 3-4°) non riuscivo a fare gli stacchi perchè se piegavo le gambe mi cedevano i quadricipiti, erano troppo stanchi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mar Mag 06, 2014 2:30 pm

io li sto facendo tuttora. Okkei con un peso ridicolo sui 30 kg perchè non li avevo mai fatti, però riesco a farli. Attualmente fra i due ho gli affondi  :asd: Quindi come mi consigli di fare? Smile
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mar Mag 06, 2014 11:29 pm

Finchè si usano pesi bassi si riescono a fare nella sessa seduta ma quando iniziano a salire (e per farli salire bisogna anche essere belli freschi) diventa infattibile.

Io gli stacchi li metterei il giorno del dorso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 2:59 am

Una domanda, io continuo qui, non so se sia più utile/necessario aprire un nuovo topic.

Lunedi mi sono allenato secondo scheda B che riporto:

Trazioni 4x6-8 (diciamo il numero di ripetizioni che riesci a fare)
Pull-over 3x12
Rematore con manubrio 5x8
Curl alternati con manubri 4x8
Curl di concentrazione 3x10
Alzate posteriori a busto flesso 3x8
Scrollate con manubri 4x6

oggi vorrei/dovrei fare la A:

Distensioni su panca 4x6
Croci su panca 3x10
Distensioni per le spalle con manubri 6-6-6-8 (nell'ultima serie scala un po' il peso)
Alzate laterali 4x10
French press con manubri 6x8

Avendo ancora fastidi post allenamento del lunedi, vostro parere meglio riposare un altro giorno o no? Vero che i muscoli allenati sono diversi, ma comunque intervengono (per quanto poco) anche negli esercizi della scheda A. Secondo voi in questi casi cosa è meglio fare? Allenarsi o aspettare di avere/sentire nuova energia a pieno?

Grazie.

CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mer Mag 07, 2014 3:20 am

Se i doms non sono tali da impedirti di svolgere l'allenamento allenati pure.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mer Mag 07, 2014 3:24 am

@Conan: Però sono stacchi a gambe tese, non da terra Conan. Dici che anche quelli quindi vanno abbinati alla routine del dorso? Io li faccio a gambe quasi tese però non tocco col bilanciere proprio fino a terra, diciamo che scendo una quindicina di cm sotto il ginocchio.

@CC88: ma tu DEVI continuare qui. Anzi scusa se mi sono messo in mezzo nel tuo thread. Essendo ectomorfi avevo pensato che quello che scriviamo e le schede che postiamo potrebbero essere utili anche per altri. Se c'è uno che deve sloggiare quello sono io  :asd:  ma ti alleni 2 volte a settimana o 3? Se ti alleni 2 volte a settimana ti consiglio magari di aspettare che i doms passino via, volendo puoi allenarti il lunedi e il giovedi o il martedi e il sabato ecc..
Se invece ti alleni 3-4 volte a settimana comunque vai tranquillo perchè gli esercizi che devi fare oggi non riguardano i gruppi muscolari che hai allenato lunedi anche se in sinergia lavorano comunque. Io ad esempio oggi ho ancora i doms di lunedi che ho allenato dorso e bicipiti e mi sono messo apposta le gambe nel bel mezzo della settimana in modo che i muscoli fino al venerdi abbiano più che recuperato Wink
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 3 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.