Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.

Unisciti al forum, è facile e veloce

Salute e forma fisica
Entra a far parte della nostra comunità.
Salute e forma fisica
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» sALUTO
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMer Set 20, 2017 10:19 am Da idenich

» informazioni alimenti
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMar Giu 27, 2017 5:26 am Da carl34

» 15 ANNI MASSA
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyVen Giu 23, 2017 2:12 pm Da MarcoCal

» Omega 3 e ictus: benefici da alimenti e integratori?
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptySab Giu 10, 2017 3:01 pm Da A_L_I_N

» domanda
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptySab Giu 10, 2017 2:55 pm Da A_L_I_N

» barrette proteiche
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyVen Giu 09, 2017 3:53 am Da carl34

» salve a tutti
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMer Mag 24, 2017 4:54 pm Da A_L_I_N

» alimentazione massa
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyLun Mag 08, 2017 7:49 am Da carl34

» Diario proteico
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMer Mag 03, 2017 7:55 am Da carl34

» Consigli culinari
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyVen Apr 21, 2017 6:37 am Da azzinimartina

» Salve a tutti
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMer Apr 19, 2017 9:51 am Da carl34

» Niente
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMar Apr 11, 2017 10:13 am Da ghali13

» mi presento
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyLun Apr 10, 2017 7:41 am Da carl34

» diario di crazybig
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMar Apr 04, 2017 8:42 am Da Filippius

» scheda massa febbraio-marzo
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyDom Feb 05, 2017 10:44 am Da jonathanmicori

» Problema dorso
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyDom Gen 29, 2017 3:30 pm Da Bild_Boy

» Ginocchiera per SQUAT, quale acquistare?
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyGio Dic 29, 2016 3:50 am Da Filippius

» Alimentazione massa 15 anni
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMer Nov 16, 2016 11:13 am Da Denis01

» Inguine anca e femorale.
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMer Nov 02, 2016 9:40 am Da Kovacici10

» Aiuto scheda massa.
Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 EmptyMer Set 21, 2016 10:06 am Da champ21

Accedi

Ho dimenticato la password

Ricerca avanzata
Cerchi qualcosa all'interno del forum e non lo trovi? Prova a fare una ricerca avanzata, cliccando qui.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 306 il Lun Lug 26, 2021 3:37 am
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

I postatori più attivi del mese
Nessun utente

Forum della pubblicità

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

5 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 3:34 am

3 volte. le gambe le faccio il venerdi perchè poi cammino male per due giorni e in ufficio non è un bello spettacolo Very Happy
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mer Mag 07, 2014 3:41 am

:asd:  ti capisco. Beh allenati senza prolemi, a meno che non riesci a muovere le braccia, allora in quel caso prenditi un giorno xD
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mer Mag 07, 2014 3:53 am

steeve ha scritto:@Conan: Però sono stacchi a gambe tese, non da terra Conan. Dici che anche quelli quindi vanno abbinati alla routine del dorso? Io li faccio a gambe quasi tese però non tocco col bilanciere proprio fino a terra, diciamo che scendo una quindicina di cm sotto il ginocchio.

Però stacchi e squat sono comunque i due esercizi più impegnativi e dispendiosi di tutti, farli insieme non conviene proprio.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mer Mag 07, 2014 4:04 am

allora a sto punto ci metto i mezzi stacchi rumeni per i femorali e non ci penso più xD
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 4:18 am

Faccio una domanda... Ci sono dei pesi di 'riferimento' per gli esercizi che ho nelle schede? Mi spiego: supponiamo i curl con i bicipiti io sollevo 20kg... Ma è tanto? E' poco? Quanto dovrei fare? Le braccia non crescono per il poco peso o che per altro?

Ecco mi ponevo questa domanda... Grazie Smile
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mer Mag 07, 2014 4:24 am

Il peso è un mezzo, non un fine  prof 
Se si esagera ci si fa male, l'importante è usare un peso che ci permetta di mantenere un'intensità allenante elevata.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 4:33 am

Chiedo perchè quando ripresi ad allenarmi, il pt continuava a dirmi: "aumenta i pesi, aumenta i pesi"... ma per certi esercizi proprio non riuscivo ad andare oltre...
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mer Mag 07, 2014 5:00 am

Nel corso del tempo ovviamente i pesi devono crescere (se uno è sempre fermo a 30-40 kg di panca e 50 di squat ovviamente i progressi non saranno tanti), ma l'aumento di forza richiede i suoi tempi ed ovviamente ha un suo limite, non si può aumentare all'infinito.
Caricare troppo o aumentare in troppo poco tempo poi può portare anche a problemi ed infortuni più o meno gravi quindi è sempre meglio andare per gradi quando si parla di aumentare i pesi.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 5:39 am

Conan giusto per riferimento tu nei Curl alternati quanto peso usi?
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mer Mag 07, 2014 6:38 am

CC88 ha scritto:Faccio una domanda... Ci sono dei pesi di 'riferimento' per gli esercizi che ho nelle schede? Mi spiego: supponiamo i curl con i bicipiti io sollevo 20kg... Ma è tanto? E' poco? Quanto dovrei fare? Le braccia non crescono per il poco peso o che per altro?

Ecco mi ponevo questa domanda... Grazie Smile

Il peso è relazionato al tuo peso corporeo e alla tecnica soprattutto. La massa la si costruisce con l'esecuzione non col peso Wink
Anche io vedo tanta gente che fa i curl per i bicipiti anche con 50 kg ma devi vedere come li fanno.. certe esecuzioni  :asd: Comunque l'ideale sarebbe una lenta progressione nei carichi per forzare sempre il muscolo, magari quando aumenti il carico aumenta di una trentina di secondi il tempo di recupero. Poi la volta successiva usi lo stesso carico ma diminuisci il tempo di recupero e così via in modo da stimolare sempre il muscolo Smile
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mer Mag 07, 2014 6:42 am

Pensa io il curl alternato su panca inclinata non lo facevo da mesi e sono ripartito con 8 kg  :asd: 
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 7:08 am

No ok, parlo di esecuzioni corrette. Chiaro che se mi contorco come un ballerino sudamericano probabilmente vado oltre ma l'esercizio praticamente non lo eseguo. Allora pongo la cosa in altro modo vediamo: detto che contare serve a poco, supponiamo dei curl 3x8. E' corretto il peso che arrivato all'ottava ripetizione di ogni set la nona non mi permette più di farla? Cioè io arrivo che sollevo a metà, ma per quanto provi ad andare oltre non potrei mai farcela (in quel momento). Pausa, riprendo e la nona ripetizione torna ad essere come prima e così via fino a completare il set. E' corretto questo vero? Cercate di capire, devo diventare consapevole della sensazione di sentire lavorare il muscolo. Grazie.
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mer Mag 07, 2014 7:19 am

Nei curl alternati (con supinazione e facendoli come primo esercizio) uso mediamente 20-22 kg per manubrio (se proprio voglio andare oltre posso arrivare a 24 od anche 26 anche se con i 26 la tecnica inizia ad essere bruttina e le ripetizioni poche).

Fermandoti durante un set e poi riprendendo è in pratica una serie interrotta: recuperi un po' di energia e riesci a macinare qualche ripetizione in più. E' una sorta di variante o tecnica speciale rispetto alle classiche serie in cui fai un numero prefissato di reps e poi stop.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 7:25 am

Spetta Conan. Mi sa che uso i termini sbagliati. 3x8 per me vuol dire 3 volte otto ripetizioni. Quindi intendo che faccio otto ripetizioni e la nona non riesco più a farla. Sto fermo un minuto e riparto con altre 8. Sto fermo un minuto e riparto con altre 8. Fine dell'esercizio curl. Cioè, durante le 8 volte non mi fermo mai.
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mer Mag 07, 2014 7:31 am

CC88 ha scritto:Spetta Conan. Mi sa che uso i termini sbagliati. 3x8 per me vuol dire 3 volte otto ripetizioni. Quindi intendo che faccio otto ripetizioni e la nona non riesco più a farla. Sto fermo un minuto e riparto con altre 8. Sto fermo un minuto e riparto con altre 8. Fine dell'esercizio curl. Cioè, durante le 8 volte non mi fermo mai.

Beh, così deve essere. Lui mi sembra di aver capito che la serie interrotta l'ha nominata come modo per fare più ripetizioni, un'alternativa. Tu intendi se è giusto arrivare allo sfinimento all'ottava ripetizione? In genere dovrebbe succedere all'ultima serie, non è sbagliato ma dipende sempre dal tuo obiettivo e dal tipo di allenamento.
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 7:33 am

ok non conosco bene i termini Very Happy

io intendo che ogni volta che sollevo il peso 8 volte (per 3 volte) io alla nona di ognuna delle volte non ci arrivo, non riuscirei manco sotto tortura a sollevare il peso completamente e mi fermo più o meno a metà cercando di spingere come un dannato per fare la nona completamente Very Happy
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 8:08 am

Una domanda leggendo qui: http://salutealtop.italians.tv/t1460-deltoidi-carichi-grossi-o-pesi-leggeri

io ho le distensioni con i manubri per le spalle... Uso i due manubri con 8kg l'uno, ma effettivamente devo dire che non sento lavorare molto il deltoide, credo nemmeno se provassi ad aumentare il carico. Nelle alzate laterali invece trovo beneficio. Con cosa posso sostituire l'esercizio? Grazie.
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mer Mag 07, 2014 11:14 am

Per distensioni con manubrio intendi il lento con manubri? è un multiarticolare, è normale che non senti lavorare in maniera particolare uno specifico muscolo perchè coinvolge sia il deltoide anteriore che quello laterale. Io ti consiglio di tenerlo perchè è un esercizio fondamentale per le spalle, se proprio non ti piace puoi sostituirlo con il lento avanti con bilanciere o lento dietro (se hai una buona mobilità), altrimenti con le tirate al mento; però per quest'ultimo, sappi che non è lo stesso anche se io personalmente lo ritengo un buon esercizio nel breve, ma non a lungo andare. A me personalmente il lento con manubri mi ha aiutato a sviluppare parecchio il trapezio oltre alle spalle Smile
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da CC88 Mer Mag 07, 2014 12:22 pm

Ciao. È nella mia scheda A. Io intendo questo però lo faccio in piedi e non seduto:

http://www.pentagym.it/spalle_file/image006.gif

Questa sera ho provato a sostituirlo con il lento scott e devo dire che tra lui e le alzate laterali avevo le spalle rotte. Meglio continuare con le distensioni?
CC88
CC88
Principiante
Principiante

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 06.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mer Mag 07, 2014 12:45 pm

CC88 ha scritto:Spetta Conan. Mi sa che uso i termini sbagliati. 3x8 per me vuol dire 3 volte otto ripetizioni. Quindi intendo che faccio otto ripetizioni e la nona non riesco più a farla. Sto fermo un minuto e riparto con altre 8. Sto fermo un minuto e riparto con altre 8. Fine dell'esercizio curl. Cioè, durante le 8 volte non mi fermo mai.

Ok, avevo capito male io (mi ha ingannato la "nona ripetizione").
Va bene.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mer Mag 07, 2014 12:47 pm

Come dice steeve essendo un multiarticolare è normale che si senta poco sui deltoidi, in alternativa va bene il lento oppure anche la shoulder press. Qua per sentirlo di più sul deltoide conviene usare ripetizioni medio alte (dalle 10-12 in su) ed eventualmente un rom ridotto, fermandoti poco dopo che la mano supera la testa (di circa una spanna).
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Mer Mag 07, 2014 12:51 pm

CC88 ha scritto:Ciao. È nella mia scheda A. Io intendo questo però lo faccio in piedi e non seduto:

http://www.pentagym.it/spalle_file/image006.gif

Questa sera ho provato a sostituirlo con il lento scott e devo dire che tra lui e le alzate laterali avevo le spalle rotte. Meglio continuare con le distensioni?

Io il lento scott non l'ho mai provato e mai sentito sinceramente D:  Provo a documentarmi un po' potrebbe essere un'ottima soluzione, magari anche per variare. Io invece il lento lo faccio seduto. Se lo faccio in piedi sento una sensazione di fastidio alla zona lombare, preferisco farlo con i piedi appoggiati su uno step. Tu se non hai problemi va benissimo farlo in piedi, anzi fatto in piedi secondo me è ancora meglio.

Edit: l'ho trovato, in pratica è una sorta di variante del lento in cui il rom è più breve e i palmi delle mani sono rivolti verso l'esterno. Hai sentito lavorare meglio i deltoidi semplicemente perchè appunto l'arco di movimento era più breve del normale lento. Sinceramente non l'ho mai provato e non ti so dire, meglio se interviene Conan e ti dà delucidazioni lui Smile
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Mer Mag 07, 2014 1:25 pm

Il lento scott è simile alla Arnold press, viene sollecitato il deltoide laterale molto di più rispetto al lento normale, per questo risulta più faticoso.
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da steeve Gio Mag 08, 2014 2:33 am

Però non può essere considerato un multiarticolare vero? Oppure si?
steeve
steeve
Principiante
Principiante

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.04.14

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Conan Gio Mag 08, 2014 3:04 am

Sì, perchè intervengono più articolazioni (spalla e gomito)
Conan
Conan
Leggenda
Leggenda

Messaggi : 15603
Data d'iscrizione : 15.11.10

http://salutealtop.italians.tv

Torna in alto Andare in basso

Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda - Pagina 4 Empty Re: Ectomorfo. Aumento massa su due gg settimana - scheda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.